DOMANDA Smartphone da regalare budget 200 euro [Note 9t vs Realme 8 5g]

Pubblicità

Hycarus

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
46
Salve, dovrei regalare uno smartphone a mio padre e mi serve qualche consiglio.
Come avete potuto capire dal titolo, ho fatto un pò di ricerche e sono arrivato all conclusione che il note 9t o realme 8 5g potessero essere gli smartphone che fanno per lui, però ho visto che ci sono una miliardata di altri modelli in questa fascia ed essendo anche che non mi informo più da molto tempo, mi serve un altro parere.
Chiaro che se avete qualcosa da consigliare che non sia il poco x3 nfc io sono disposto a valutare tutto.
Prima che me lo chiedate voi, ve lo dico io: il poco è un mattone, non va bene principalmente per le dimensioni esagerate.

Io andrei sui realme principalmente perchè hanno una GUI praticamente stock android mentre la MIUI degli xiaomi è un pò limitata. Un'altra ragione sono gli aggiornamenti del firmware che xiaomi fixa nei difetti solo dopo tempo ed a volte neanche lo fa. L'ultimo aggiornamento alla MIUI 12 ha portato un battery drain eccessivo che ha segato le prestazioni di molti dei modelli in circolazione. Non vorrei fossero segnali di obsolescenza programmata come accade con i Samsung.

Io andrei sui realme principalmente perchè hanno una GUI praticamente stock android mentre la MIUI degli xiaomi è un pò limitata. Un'altra ragione sono gli aggiornamenti del firmware che xiaomi fixa nei difetti solo dopo tempo ed a volte neanche lo fa. L'ultimo aggiornamento alla MIUI 12 ha portato un battery drain eccessivo che ha segato le prestazioni di molti dei modelli in circolazione. Non vorrei fossero segnali di obsolescenza programmata come accade con i Samsung

Dopo aver considerato tutto, gli compro il realme che tra l'altro era anche la prima scelta.

Grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro