Smartphone da circa 150 euro

Pubblicità

KurtzW

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve salvino

il mio antidiluviano nokia si è spento serenamente dopo anni di onorato servizio, e vorrei cogliere l'occasione per passare ad uno smartphone (visto che ormai a quanto pare non se ne può fare a meno)

Premessa la mia totale ignoranza in materia, sapreste consigliarmi il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo? il mio budget è circa 150 euro massimo.

la mia ragazza ha uno huawei y300. Abituato come sono al mio nokia mi sembra una favola, tuttavia vedo che ogni tanto si blocca e/o rallenta, quindi se ci sono opzioni migliori sbizzarritevi

non sono un patito dei selfie e delle foto fatte col cellulare (preferisco la reflex), quindi dovendo scegliere preferisco uno smartphone con fotocamera mediocre e tutto il resto ottimo piuttosto che il contrario

Quella fascia di prezzo Moto G tutta la vita l'unico difetto che ha per stare nel range dei 150 è che ha 8gb di memoria non espandibile,un po pochina.E' superiore di gran lunga al y300 (che ha anche la mia compagna)

il moto g mi pare adatto al caso, l'unica perplessità rimane, appunto, il fatto che non abbia la memoria espandibile. 8 gb sono veramente pochi o si può fare?

ad esempio, caso NON ci posso fare con solo 8 gb?
installare più di 3 dei giochi più grossi e pesanti di google play (quelli da oltre 1gb)
tenere in memoria più di 2-3 ore di video hd di alta qualità
tenere in memoria più di 1000 canzoni mp3 di qualità media
tenere in memoria più di 2400 foto scattate alla massima qualità

ovviamente solo uno dei punti preso singolarmente:asd: non tutti assieme:asd: spero che ti sei fatto un idea

installare più di 3 dei giochi più grossi e pesanti di google play (quelli da oltre 1gb)
tenere in memoria più di 2-3 ore di video hd di alta qualità
tenere in memoria più di 1000 canzoni mp3 di qualità media
tenere in memoria più di 2400 foto scattate alla massima qualità

ovviamente solo uno dei punti preso singolarmente:asd: non tutti assieme:asd: spero che ti sei fatto un idea

giusto per avere una scelta: un altro smartphone con la solita fascia di prezzo e prestazioni ma che abbia anche la memoria ampliabile, esiste?

giusto per avere una scelta: un altro smartphone con la solita fascia di prezzo e prestazioni ma che abbia anche la memoria ampliabile, esiste?
Nokia Lumia 630, lo trovi sui 120-130€
8 giga espandibili con sd, buona autonomia, sempre reattivo

Per il tuo uso la pecca maggiore è l'assenza del sensore di luminosità, devi impostarla manualmente ma tutto sommato non è un gran problema (dall'action center basta un tap sullo schermo).

La cosa ideale sarebbe andare in un grosso centro tipo MediaWorld e provarli con mano, così vedi quello che più ti piace

ciao, scusa ma ho ancora un paio di domande

alla fine mi ero orientato verso il moto g a 16 gb (avendo trovato una buona occasione), tuttavia mi sono accorto che ha la batteria NON estraibile, la qual cosa un po' mi turba: non vorrei che dopo 1-2 anni di utilizzo la batteria sia da buttare (come mi è sempre capitato con ogni dispositivo a batteria che abbia usato nella mia vita) e, non potendola cambiare, per estensione sia da buttare l'intero smartphone. Cosa mi dici su questa cosa?

inoltre girovagando avevo notato anche l'LG Optimus l9 II, che mi pareva abbastanza equivalente al moto g con, in più, batteria estraibile e memoria espandibile. Cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro