Smartphone con sim standard

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Ciao a tutti, cerco uno smartphone che preveda ancora l'utilizzo delle vecchie Sim (quelle di misura standard, di uso comune fino a non molto tempo fa).

Ce ne sono e, se si, mi date qualche consiglio postando dei modelli?

Sarebbe ancora meglio se ci fosse qualche smartphone che preveda dual sim (una standard e una nano)

Grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se non devi fare nulla di particolare direi di andare su qualcosa cosi questo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti, cerco uno smartphone che preveda ancora l'utilizzo delle vecchie Sim (quelle di misura standard, di uso comune fino a non molto tempo fa).

Ce ne sono e, se si, mi date qualche consiglio postando dei modelli?

Sarebbe ancora meglio se ci fosse qualche smartphone che preveda dual sim (una standard e una nano)

Grazie.

Ciao! Vorrei suggerire anche la possibilità di "trasformare" la vecchia SIM in una in formato più piccolo! Perchè vincolarsi all'utilizzo di uno smartphone "obsoleto" solo per il formato di una SIM?
1) Puoi, con accuratezza, tagliare la SIM rendendola in formato "Nano" o "Micro" SIM. (la parte importante della SIM è solo il Cip)

2) in base all'operatore, puoi richiedere la sostituzione della vecchia SIM con una nuova, mantenendo il numero senza problemi...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Ringrazio entrambi per la pronta risposta :)


@Skills07 : si avevo visto anche io quello (e un paio di altri) , ma le recensioni mi hanno letteralmente terrorizzato :D , ieri facendo qualche ricerca ho notato che gli smartphone esistenti per Sim standard o sono solo di vecchia data o di scarsa qualità e affidabilità come quello purtroppo

@Painterand87 : è vero, anche se è un'operazione un po' delicata; il telefono è per mio padre che è anziano, volevo fargli un regalo di uno smart che non ha mai avuto (solo cellulari normali finora) e lui non vorrebbe cambiare la scheda non so perchè, anche se gli ho detto che non cambia niente sostituendola. L'operatore è WINDTRE.

In alternativa mi potreste consigliare un cellulare decoroso e affidabile che preveda le sim standard? Grazie.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
L'operatore è WINDTRE.

Io proverei ad andare in un centro WINDTRE, a chiedere informazioni.... puoi tranquillamente farti sostituire la SIM con una nuova mantenendo il numero! Ovviamente devi verificare di aver salvato tutti i numeri presenti sulla vecchia SIM prima che il passaggio su quella nuova sia avvenuto...!
 

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Io proverei ad andare in un centro WINDTRE, a chiedere informazioni.... puoi tranquillamente farti sostituire la SIM con una nuova mantenendo il numero! Ovviamente devi verificare di aver salvato tutti i numeri presenti sulla vecchia SIM prima che il passaggio su quella nuova sia avvenuto...!

Si, così volevo fare, ma mio padre è persona anziana un po' cocciuta, non proprio affine alla tecnologia, diciamo così. Ora vedo, ti ringrazio.

@Dumah Brazorf : in realtà ero io che volevo fargli la sopresa dello smartphone dopo tanti anni in cui aveva avuto un cellulare, e appena gli ho detto che andando al centro Wind mi avrebbero sostituito la sim, ma SENZA cambiare numero, mi ha detto di lasciar perdere lo stesso... ecco perchè speravo esistessero ancora degli smartphone decorosi che prevedessero le vecchie Sim standard, ma, a quanto pare, non c'è molto di buono in giro.

Grazie a tutti per la disponibilità nell'aiutarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili