PROBLEMA Smartphone Con Imei Differenti

Pubblicità

Andre7092

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Buongiorno a tutti!Tra anni fa ho acquistato un Nokia Lumia 520 alle poste Svizzere perchè avevo bisogno di un cellulare da usare in Svizzera.Come operatore ho comprato un contratto con Swisscom, Loro mi avevano garantito che dopo due anni avrei potuto sbloccarlo e usarlo con qualsiasi sim ossia anche con sim italiane. Oggi compilo i moduli per richiedere il codice dello sblocco. Guardo il codice IMEI sul vano della batteria del cellulare invio i moduli e attendo una risposta. Mi rispondono per email e dicono che l'IMEI non è corretto. Guardo l' IMEI sul contratto e differisce completamente da quello sul vano batteria. Li chiamo con fare alquanto sospettoso e mi dicono che l' IMEI che c'è sul contratto riguarda un cellulare acquistato nel 2016! Dopo che l'operatore non capisce un tubo mi dice di recarmi alle poste Svizzere con cellulare e documenti vari che risoolveranno loro. Io ho un brutto presentimento...Secondo me questa storia non si risolverà. Ora:
1) avete qualche consiglio da darmi per arrangiarmi da solo?
2) mi spiegate cosa significa avere due codice IMEI differenti?
3) è legale questa cosa?
Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti!Tra anni fa ho acquistato un Nokia Lumia 520 alle poste Svizzere perchè avevo bisogno di un cellulare da usare in Svizzera.Come operatore ho comprato un contratto con Swisscom, Loro mi avevano garantito che dopo due anni avrei potuto sbloccarlo e usarlo con qualsiasi sim ossia anche con sim italiane. Oggi compilo i moduli per richiedere il codice dello sblocco. Guardo il codice IMEI sul vano della batteria del cellulare invio i moduli e attendo una risposta. Mi rispondono per email e dicono che l'IMEI non è corretto. Guardo l' IMEI sul contratto e differisce completamente da quello sul vano batteria. Li chiamo con fare alquanto sospettoso e mi dicono che l' IMEI che c'è sul contratto riguarda un cellulare acquistato nel 2016! Dopo che l'operatore non capisce un tubo mi dice di recarmi alle poste Svizzere con cellulare e documenti vari che risoolveranno loro. Io ho un brutto presentimento...Secondo me questa storia non si risolverà. Ora:
1) avete qualche consiglio da darmi per arrangiarmi da solo?
2) mi spiegate cosa significa avere due codice IMEI differenti?
3) è legale questa cosa?
Grazie a tutti!

Oddio , mi sa che o ti sostituiscono il cellulare con uno nuovo sbloccato (cosa mooooolto improbabile) o ti cambiano proprio l' imei con uno nuovo , facendolo risultare uno smartphone nuovo appena comprato. E si , ciò non sono per niente sicuro sia legale :sisi:. Il codice imei è come una specie di numero serie dello smartphone , e se si cambia beh , in caso venga utilizzato per bloccare un dispositivo rubato/smarrito risulterebbe proprio un altro smartphone credo...... Non so che dirti , io proverei a contattarli più volte pretendendo spiegazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro