DOMANDA Smartphone con 4g vs 5g?

• Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti,

A breve dovrò cambiare telefono, in quanto il mio xiaomi m5 ormai è arrivato davvero alla frutta.

Utilizzo il telefono principalmente per controllare email, qualche social, foto e poco altro... insomma, nulla di particolarmente esigente. Tuttavia, non mi dispiacerebbe se le foto fossero decenti. Pensavo di spendere sui 200€ circa.. poi se dovesse essere poco di più non fa nulla!

Uno dei vari dubbi è se puntare a un telefono 5g oppure rimanere sul 4g. Di fatto non mi sembra di avere necessità di una rete più veloce però accetto consigli da voi.

Che modelli mi conviene considerare? Consigli?

5G direttamente.

A 200 euro non hai telefoni che fanno belle foto, se non il solo A52s 5G (6/128 GB) che su Amazon ti viene 269 in super sconto https://www.amazon.it/SAMSUNG-Galax...ectronics&sprefix=a52s,electronics,94&sr=1-33

A52s ha la fotocamera principale stabilizzata otticamente, certificazioni IP avanzate tipiche dei Samsung, speakers stereo, jack cuffie e microSD.

In alternativa, a meno soldi hai Realme GT Master Edition che ha lo stesso soc di A52s. A differenza di A52s questo fa foto con l'effetto wow (saturazione e contrasto un po' accentuati) ma non sono foto stabilizzate e hanno meno qualita'. Ha lo speaker mono e non stereo e non ha microSD. Il jack lo ha pero'. Suo vantaggio rispetto A52s, rom piu' leggera e scattante, ma meno completa e ottimizzata, e la ricarica rapida 65w contro quella massima da 25w dell'A52s ma in scatola hai quella da 15w.

Ci sta una versione 8/256 GB a 267 euro https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Snapdragon-Fullscreen-Fotocamera/dp/B099RMF91H/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=W8NHTJSQ23QQ&keywords=realme+GT+Master+Edition&qid=1652039054&s=electronics&sprefix=realme+gt+master+edition,electronics,91&sr=1-1&th=1

Oppure la 6/128 GB a 229 euro https://www.amazon.it/realme-Smartphone-Snapdragon-Fullscreen-Fotocamera/dp/B099RK7F71/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=realme+GT+Master+Edition&qid=1652039186&s=electronics&sr=1-1&th=1

Hai anche altri colori da scegliere volendo.

Se utilizzi Android Auto, questo potrebbe avere problemi vari coi Realme. Giusto per avvisare in anticipo.

Ultima modifica:
Grazie per la spiegazioni molto dettagliate!

Il Samsung a 52s mi attira parecchio anche se preferirei spendere meno!

Il Realme gt master non avevo considerato proprio gli dò uno sguardo, invece del Samsung a 32 5g cosa ne pensi?

Agginungo

Realmi 8? è da prendere in considerazione?

Ultima modifica:
A32 lo eviterei come la peste.

Realme 8 e' quello piu' decente tra tutti sotto i 200, anche perche' monta uno schermo super Amoled.

Pero' IMPORTANTE:

1. Come specifiche e qualita' sta sotto ad un GT Master Edition.
2. Fa foto ok, nella media della fascia sotto i 200 e non sono stabilizzate otticamente.
3. Non ha il carrier aggregation, il che vuol dire che prende solo il 4G e non il 4G+

Se vuoi il 4G+ devi prendere un Realme 8 5G, che sfortunatamente e' peggiore lato schermo di un Realme 8 4G, sebbene ci guadagni il passaggio ai 90 hertz.

29 euro non riesci ad aggiungerli per un Master Edition a 229?

Ultima modifica:
A32 lo eviterei come la peste.

Realme 8 e' quello piu' decente tra tutti sotto i 200, anche perche' monta uno schermo super Amoled.

Pero' IMPORTANTE:

1. Come specifiche e qualita' sta sotto ad un GT Master Edition.
2. Fa foto ok, nella media della fascia sotto i 200 e non sono stabilizzate otticamente.
3. Non ha il carrier aggregation, il che vuol dire che prende solo il 4G e non il 4G+

Se vuoi il 4G+ devi prendere un Realme 8 5G, che sfortunatamente e' peggiore lato schermo di un Realme 8 4G, sebbene ci guadagni il passaggio ai 90 hertz.

29 euro non riesci ad aggiungerli per un Master Edition a 229?

Per ora quello che mi attrae di più è il gt master edition però non è 5g giusto?

invece il samsung a 52 "liscio" è da valutare?

GT Master Edition e' 5G e prende pure il 4G+

Quale A52 ti riferisci, il 4G o 5G? Perche' entrambi i modelli hanno un soc leggermente diverso.

A52 liscio e' un buon telefono ed ha la fotocamera stabilizzata e audio stereo, pero' non ha tanto senso se consideri che con 30-40 euro in piu' hai l'A52s con soc piu' performante e che consuma meno. A52 liscio poteva avere senso quando A52s stava sui 400 al lancio. Adesso un A52s ti costa meno di 300.

A52 liscio rispetto a GT Master Edition ha piu' qualita' e fa foto migliori. Pero' Master Edition e' piu' performante e consuma meno, in quanto ha lo stesso soc di A52s.

ok, stando alla situazione attuale penso che prenderò il GT master edition, in questi giorno cerco di passare da un negozio fisico per provarlo e poi ordino online!

Invece, oppo a74 5g? come ti sembra?

Forse ho trovato un one plus nord 2 8/128 usato a 220€ vale la pena considerarlo?

Ma chi e' che te lo vende? Un negozio o un privato? Perche' se e' un negozio ci sta scritto in che condizioni sta il telefono.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro