Smartphone compatto

Pubblicità

keru32

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
49
Salve a tutti. Ad oggi meglio un Xperia X a 180€ o un Honor 8 a 200?
Mi serve un telefono molto compatto per mio padre. Il motog è andato, e lui vorrebbe qualcosa di "più piccolo del mio mi4"...roba impossibile da trovare. Sono tentato dal Sony perché è più piccolo dell'honor e ha un'interfaccia a cui è abituato (android stock).
Le prestazioni non contano, e nemmeno la batteria. Anche uno snapdragon 430/435 andrebbe bene. La fotocamera dovrebbe essere più che decente, quello sì.

Grazie

io per miopadre ho cercato in lungo ed il largo un modello compatto, perchè non voleva "sti padelloni" poi mi sono stufato e gli ho preso un J5. ora col piffero che tornerebbe ad uno schermo piu piccolo...

Salve a tutti. Ad oggi meglio un Xperia X a 180€ o un Honor 8 a 200?
Mi serve un telefono molto compatto per mio padre. Il motog è andato, e lui vorrebbe qualcosa di "più piccolo del mio mi4"...roba impossibile da trovare. Sono tentato dal Sony perché è più piccolo dell'honor e ha un'interfaccia a cui è abituato (android stock).
Le prestazioni non contano, e nemmeno la batteria. Anche uno snapdragon 430/435 andrebbe bene. La fotocamera dovrebbe essere più che decente, quello sì.

Grazie
Assolutamente l'Xperia x ; ma ti segnalo che a 50€ in più si inizia a trovare il successore che ha un hardware decisamente migliore,inclusa la fotocamera.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Ho cercato a lungo uno smartphone piccolo e a ottobre 2017 ho comprato il Samsung A3 2017 a 199 euro. Ora a distanza di poco più di un anno il problema della memoria interna da soli 16 gb è diventato tremendo. Trasferire app su memoria esterna è snervante perchè si aggiornano continuamente. In quel periodo di piccoli "decenti" c'erano una versione di Sony xperia e Iphone SE.
Usare la tastiera su schermo dell'A3 non è comodo perchè si toccano i tasti vicini e la fotocamera fa le foto mosse se non si mette il timer, perchè si deve tenere immobile

Beh lo Xperia x è un 3/32 5"
Mio papà viene da un moto g prima generazione con 1gb di RAM e 8gb di memoria +sd. La memoria era un problema, ma fino ad un certo punto, quindi non credo che il Sony possa presentare dei limiti in tal senso

L'xperia X inizia ad essere vecchiotto e 2600mAh su un 650 potrebbero davvero essere disagianti (secondo me non supera le 3:30 ore di schermo)
Forse un investimento maggiore su un Xz1 compact, l'ho visto a 250, può essere più lungimirante: spesa iniziale maggiore, ma non c'è paragone in potenza, batteria, fotocamera, materiali. Se tuo padre tende a tenere tanto i telefoni può valerne la pena.
Capirei nel caso la differenza di prezzo fosse un problema, nel caso l'X non è un telefono disastroso, ma va preso coscientemente della sua anzianità ed autonomia davvero esigua..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro