Smartphone compatto per uso basico

Pubblicità

Grey74

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Ciao a tutti,

torno sull’argomento “compatto” perché il mio galaxy a41 sta cedendo e pensavo di sostituirlo.

L’utilizzo del telefono è basico, e già il fatto che lo chiamo telefono dovrebbe dirvi molto.. mi interessano poco le foto che preferisco fare con la macchina fotografica, un po' di più i video e giochi ma sempre roba semplice nulla di pesante.
Più importanti l’autonomia (per quello che si po' pretendere da un compatto) e la ricezione.

Vedendo quello che propone il mercato la scelta naturale sarebbe S23 ma non mi va di spendere così tanto per l’uso che ne faccio e come lo tratto (sporcizia, cadute ecc.)

In alternativa mi sembra ci siano solo i Pixel e stavo pensando al 7a che è il più economico con dimensioni compatte e potrebbe già andare bene.

La domanda è: mi perdo molto rispetto ad un 8a ? per un uso basico li vale quei circa cento euro in più?

Ho visto anche Pixel 8 che è sicuramente il più bello del lotto ma ci avviciniamo al prezzo del s23 e quel punto tanto vale restare su Samsung

Riassumendo, rapporto qualità\prezzo con interesse principale ad autonomia e ricezione voi cosa scegliereste?

Grazie

Ciao! Ma secondo me, la scelta più naturale, non è l'S23, ma il più economico, ma sempre valido Galaxy A55 ! Molto completo e supportato come la Serie S....!
Discorso diverso se hai voglia di cambiare modello e "casa"! Per il tuo utilizzo va più che bene il Pixel 7a .... anche se, essendoci già la serie 9, per una questione di durata del supporto, meglio se riesci a prendere 8a...!

Ultima modifica:
Con Pixel 8a avresti 7 anni di supporto. Oltre ad avere i 120 hertz al posto dei 90. Una batteria un filino piu' capiente ed un processore meno energivoro.

Si esatto, vorrei stare sul più compatto possibile.. poi 6.1 o 6.2 non importa se le dimensioni esterne sono uguali (ad esempio Pixel 8 è 6.2 ma con dimensioni simili a 7a e 8a quindi lo avevo preso in considerazione se non fosse che costa tanto per quello che ci devo farci io)

Posso chiederti un'opinione anche sul Pixel 8 solo per curiosità, anche se sicuramente è sovradimensionato per le mie esisgenze.

Tra 8 ed 8a le differenze sono minime.

8 e' leggermente piu' grande
8 ha il retro in vetro, 8a in plastica
8 ha un Gorilla Glass piu' resistente
8 ha certificazioni IP68, 8a le ha IP67.
8 fa le foto un gradino piu' belle
8 ha una batteria un poco piu' capiente
8 ha una ricarica da 27w al posto dei 18w di 8a.

L'8 è l'8a ma meglio. Quanto meglio è da valutare in costi/esigenze

Secondo me le differenze principali sono che è di plastica e i bordi dello schermo più pronunciati, del resto le differenze sono minime quindi non mi preoccuperei

Ho visto anche che lo sbalzo posteriore delle fotocamere su 8a è meno pronunciato rispetto ad 8 e questo me lo fa preferire esteticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro