Smartphone come router di stampa

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno.

Una curiosità...
Ho una stampante HP di rete che funziona correttamente collegata tramite modem router (wi-fi).
Ho provato a bypassare il modem collegandola a uno smartphone utilizzato come acces-point tramite tethering.

La stampante si è collegata al telefono correttamente.
Il computer è collegato al telefono correttamente.
Se installo il driver HP in modalità statica la stampante non viene rilevata, se invece lo installo dinamico la stampante mi viene vista ma non funziona.

Quindi l'inghippo dovrebbe essere nel telefono...

Per poterlo usare come come router di stampa deve essere settato in un modo particolare?

Grazie.
 
Buongiorno.

Una curiosità...
Ho una stampante HP di rete che funziona correttamente collegata tramite modem router (wi-fi).
Ho provato a bypassare il modem collegandola a uno smartphone utilizzato come acces-point tramite tethering.

La stampante si è collegata al telefono correttamente.
Il computer è collegato al telefono correttamente.
Se installo il driver HP in modalità statica la stampante non viene rilevata, se invece lo installo dinamico la stampante mi viene vista ma non funziona.

Quindi l'inghippo dovrebbe essere nel telefono...

Per poterlo usare come come router di stampa deve essere settato in un modo particolare?

Grazie.
Il problema è il passaggio da telefono al pc del flusso di stampa. Manterrei il collegamento al router. C'è un motivo perchè hai scelto quel modo alternativo?
 
Perchè sono in un posto dove dove l'unica connessione è tramite smartphone!

(Crazie).
Esiste un modo per permettere il flusso di stampa tra pc e telefono?
 
Perchè sono in un posto dove dove l'unica connessione è tramite smartphone!

(Crazie).
Esiste un modo per permettere il flusso di stampa tra pc e telefono?
Dovresti usare un router 4G per far comunicare stampante e pc.
 
Perchè sono in un posto dove dove l'unica connessione è tramite smartphone!

(Crazie).
Esiste un modo per permettere il flusso di stampa tra pc e telefono?

Allora ti serve un router 4G dove inserirai la SIM e la stampante la colleghi cablata o wifi al router 4G
 
Non è fattibile perchè se sposto la sim poi non funziona il telefono....

Avevo pensato a una cosa simile... (ho un extender che potrei collegare al telefono e a questo attaccare stampanti, dischi ecc. ma volevo riuscire a effettuare una connessione diretta.
 
Non è fattibile perchè se sposto la sim poi non funziona il telefono....

Avevo pensato a una cosa simile... (ho un extender che potrei collegare al telefono e a questo attaccare stampanti, dischi ecc. ma volevo riuscire a effettuare una connessione diretta.
Scusa ma la stampante non puoi collegarla direttamente al pc via USB senza passare da telefono che a quel punto puoi collegare al pc
 
Se non sbaglio generalmente l'hotspot fatto da smartphone ha attivo il client isolation, quindi anche se colleghi più dispositivi alla wifi dell'hotspot, esempio PC e stampante, non potranno vedersi tra di sè.
Ti serve un router 4G e una SIM dedicata
 
"Scusa ma la stampante non puoi collegarla direttamente al pc via USB senza passare da telefono che a quel punto puoi collegare al pc".
Se la metto in rete è disponibile per tutti i dispositivi.

Non si può disattivare la client isolation (in Android)?
 
Non si può disattivare la client isolation?
Credo solo con root o simili, ma si trova poco anche su internet, dato che ciò che vuoi fare è sbagliato, l'hotspot da smartphone è giusto per emergenza, se ti serve una connessione via SIM 4G al posto di una connessione cablata, devi usare router 4G

Altrimenti, non hai possibilità di mettere Eolo o altre FWA simili?
 
Di possibilità ce ne sono tante, volevo anche esplorare cosa si poteva fare...
Non posso forzare i permessi di root (lo volevo già fare per Android Auto) perchè il telefono è ancora in garanzia.

Comunque ho capito, grazie a tutti.
 
"Scusa ma la stampante non puoi collegarla direttamente al pc via USB senza passare da telefono che a quel punto puoi collegare al pc".
Se la metto in rete è disponibile per tutti i dispositivi.

Non si può disattivare la client isolation (in Android)?
Da quali altri dispositivi devi utilizzarla?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top