Smartphone come cinepresa

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Salve a tutti vorrei discutere con voi oggi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, l’uso dello smartphone come mezzo di ripresa, mettendo a confronto diversi prodotti. E’diventata ormai conseutudine fare, foto e video con lo smartphone, è addirittura sono stati girati interi film da registi di grosso calibro come Steven Sodenborgh che ha girato i suoi ultimi film con I phone. Già alcuni anni fa era stato usato un nokia 8 per la produzione di un lungometraggio indipendente.





http://www.tissy.it/olive-il-primo-film-girato-interamente-con-un-nokia-n8/





http://www.bestmovie.it/news/unsane-steven-soderbergh-terrore-corre-sulli-phone-la-recensione/644220/


La stragande maggioranza delle volte viene preferito il melafonino ad android, ora visto che io non ho mai usato un prodotto Apple, senza dubbio di qualità, mi chiedevo cosa ha un i phone in più di android, visto che ci sono smartphone di brand famosi, come wiko, che hanno device con fotocamere di 12 megapixel, e costano la metà o meno di un i phone? Ne vale veramente la pena aquistare un i phone anziché android se si è interessati sono alla parte fotografica? Stessa domanda per i prodotti nokia, cosa hanno di particolare queste brand secondo voi? Sarebbe possibile ottenere li stessi risultati con uno smarthphone da 150 200 euro, domanda un po' provocatoria forse, ma sarebbe una vera rivoluzione! Saluti!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Cominciamo con lo sfatare il mito dei megapixel,avere un sensore con risoluzione di 12 megapixel non vuol dire che otterrai foto o video migliori rispetto ad usare uno smartphone con un sensore da 8 megapixel,la corsa al megapixel è solo una grande presa per i fondelli per abbindolare tutti quegli utenti che credono che più grande è meglio.
In uno smartphone vi sono dei limiti alla dimensione dei vari componenti e di solito si usano sensori di piccole dimensioni quindi maggiore è la risoluzione del sensore minore sarà la dimensione dei vari pixel a parità di dimensioni, questo vuol dire scarsa sensibilità alla luce che dovrà essere gestita dall'elettronica con correzioni non sempre perfette, inoltre un elemento cruciale è la qualità delle lenti che formano l'obiettivo è il loro preciso assemblaggio che su uno smartphone di fascia bassa non può essere al top proprio per una questione di costi e per ultimo un altro elemento importante e proprio l'elettronica di gestione delle immagini che richiede potenza di calcolo e quindi molta energia per dare il meglio, cosa che in uno smartphone andrebbe ad impattare sull'autonomia a meno di non usare batteria di grosse dimensioni e con un ingombro maggiore.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili