Smartphone collegato via bluetooth all'autoradio

Pubblicità

TheAmerican

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho un'autoradio con Bluetooth, e vorrei poter collegare lo smartphone Android per ascoltatre le mie playlist, oppure Youtube, Mixcloud, etc: è possibile? Se sì come?

Devi accendere il bluetooth sia sul telefono che sull'autoradio e poi associare i due.

Nella mia autoradio funziona cosi: quando accendo i due bluetooth l autoradio o il telefono (non ricordo chi dei due) mi chiede se voglio associare. Poi nel display dell'autoradio appare un codice numerico che devo inserire nel telefono. Una volta inserito il telefono é associato.

Se da te é diverso non lo so.

Inviato da [S20 FE 5G] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come tutti i dispositivi Bluetooth, vanno “associati” (pairing, in inglese). Una volta associati, tutto l’audio in uscita dello smartphone finisce sulla autoradio (in realtà è possibile discriminare ma lasciamo stare al momento). Come effettuare tale “associazione”, dipende dai dispositivi che si usano, come dice @Italicus Magnus quindi devi leggere i manuali dei dispositivi.
In pratica devi mettere l’auto radio in modo pairing, in quel modo trasmette un segnale che dice “sono pronto”. A quel punto apri lo schermo Bluetooth dello smartphone e ti compare nella lista dei dispositivi trovati, la selezioni e a quel punto l’autoradio può (o meno) richiedere un codice numerico da inserire nello smartphone, dipende appunto dalla autoradio. In genere i dispositivi ricordano più di una associazione, quindi la devi fare solo una volta, la prossima volta che i due dispositivi sono vicini si riconoscono e connettono automaticamente.
Questo a grosse linee.

Pubblicità
Pubblicità