PROBLEMA Smartphone causa picchi dell'uso della banda larga/perdita pacchetti dati

• Autore discussione Autore discussione Favo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Favo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Possiedo un Technicolor TG582n e una connesione fastweb 20mega, da sempre oltre a collegare il mio pc in lan ho avuto altri dispositivi wireless collegati alla rete.

Il problema è che recentemente uno di questi dispositivi uno smartphone sta occupando tutta la rete portanto a picchi di lag eventualmente a perdite di pacchetti; per spiegarmi meglio vi faccio un esempio , sto giocando e come al solito (con 2-3 dispotivi collegati in wlan,1 in lan ed un uso moderato della rete,al massimo caricamento video o streaming, senza scaricare ecc.)il mio ping è a 25-45ms in relazione al server a cui mi connetto e una banda in download di 10Mbps e una in upload di 0,80Mbps.

Quando questo smartphone si connette ho dei picchi di ping fino 1200 e delle variazioni assurde da 60 a 200-300 di ping(immagino perdita di pacchetti, in quanto in-game mi trovo ad andare avanti e poi tornare indietro :/) rendendo il tutto ingiocabile ed eventualmente limitando drasticamente anche la navigazione web.

Dato che lo smartphone non è mio, non posso nemmeno intervenire direttamente sul dispotivo ad esempio reinstallando l'OS.
Ho visto tuttavia che ci sono modem con la funzionalità QoS che permette di limitare la banda dei dispositivi connessi alla rete una soluzione del genere risolverebbe il mio problema??

Specifico la mia connessione e il modem funzionano perfettamente in quanto la perdita di pacchetti si verifica solo quando si connette questo dispositivo wireless.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro