DOMANDA Smartphone android senza bloatware

• Autore discussione Autore discussione ugo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ugo1

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao,

avrei bisogno di uno smartphone senza bloatware e/o con interfaccia personalizzata possibilmente dual sim sui 5 / 5,5 pollici mi servirà anche per comandare da remoto video / fotocamere. Magari rain proof..

Grazie

Ugo

Ciao,

avrei bisogno di uno smartphone senza bloatware e/o con interfaccia personalizzata possibilmente dual sim sui 5 / 5,5 pollici mi servirà anche per comandare da remoto video / fotocamere. Magari rain proof..

Grazie

Ugo

Ciao
Hai un budget massimo?

direi sui 500 Euro
Ciao , per "senza bloatware" intendi con android stock simil google giusto ? A parte ciò , richieste particolari ? Cosa ti interessa maggiormente , autonomia , fotocamera , fluidità ?

Nel frattempo , se ho capito cosa cerchi , vedrei Sony Xperia X Performance e Blackberry DTEK60

Ciao,

il sony xperia in effetti non è male peccato per la mancanza della dual sim ( ritornerebbe comoda all'estero per una sim solo dati). Purtroppo (meglio dal mio punto di vista) comincio ad avere bisogno di whats app e un prossimo futuro delle app per le macchine fotografiche altrimenti sarei andato sul lumia 950xl ecco mi piacerebbe uno stile simile, quello che non mi piace e il multimonitor/ tendine (nel galaxy note 4 di un amico mi perdo parecchio)....

per quanto riguarda le altre caratteristiche direi in ordine: autonomia (userò molto il bluetooth) e fluidità mentre per la parte fotocamera non pretendo il massimo....

non riesco a capire xperia è dual o single sim,certo che su amazon costicchia

Ugo

che dite dell'xperia Xz?

poi è sotto i 500 euro e lo speso tutto (80%) nell'anno.

Ugo

Ultima modifica:
Ciao,

il sony xperia in effetti non è male peccato per la mancanza della dual sim ( ritornerebbe comoda all'estero per una sim solo dati). Purtroppo (meglio dal mio punto di vista) comincio ad avere bisogno di whats app e un prossimo futuro delle app per le macchine fotografiche altrimenti sarei andato sul lumia 950xl ecco mi piacerebbe uno stile simile, quello che non mi piace e il multimonitor/ tendine (nel galaxy note 4 di un amico mi perdo parecchio)....

per quanto riguarda le altre caratteristiche direi in ordine: autonomia (userò molto il bluetooth) e fluidità mentre per la parte fotocamera non pretendo il massimo....

non riesco a capire xperia è dual o single sim,certo che su amazon costicchia

Ugo
che dite dell'xperia Xz?

poi è sotto i 500 euro e lo speso tutto (80%) nell'anno.

Ugo

Uhm se dai particolare importanza all' autonomia allora amdrei su altri perché l'xperia non è il massimo su quell'aspetto. Se ben ricordo è single sim. L'XZ non è affatto male comunque ma 500€ no , dato che le differenze dall' X Performance che costa attorno ai 350€ son veramente minime a mio parere..... su Amazon però i prezzi son abbastanza alti

Comunque , quindi alla fine , dato che io personalmente più di 350€ non li spenderei neanche per un top gamma , tenendo conto dell'autonomia vedrei Zte axon 7 o Honor 8

lo Zte axon 7 sembra in effetti quello che cerco. Perdo l'impermeabilità ma dubito che qualche goccia gli faccia male ma guadagno la usb 3.0. Per il bluetooth e 4.1 o 4.2 poi vedo che l'xperia ha accanto alla voce bluetooth sigle e siglette sono per far più "in" o o ci sono diversi livelli? Come autonomia è mgliore del xperia?

tra gorilla glass 4 e gorilla glass 5 ci sono molte differenze?

dalla recensione fatta da tomshw (a parte il raw) sembra un po scattoso è normale per android?

Ugo

Ultima modifica:
lo Zte axon 7 sembra in effetti quello che cerco. Perdo l'impermeabilità ma dubito che qualche goccia gli faccia male ma guadagno la usb 3.0. Per il bluetooth e 4.1 o 4.2 poi vedo che l'xperia ha accanto alla voce bluetooth sigle e siglette sono per far più "in" o o ci sono diversi livelli? Come autonomia è mgliore del xperia?

tra gorilla glass 4 e gorilla glass 5 ci sono molte differenze?

dalla recensione fatta da tomshw (a parte il raw) sembra un po scattoso è normale per android?

Ugo

Dovrebbero essere entrambi wifi multiband , domani controllo. Autonomia si , superiore. Gorilla glass 4 vs 5 mah , non credo cambi molto , ma alla fine dipende da dove cade......

La review di tom's non l' ho vista , ma da come ricordo girava benone

dopo una decina di giorni ho un ottimo giudizio salvo la connessioene con il pc che lenta è nonostante la usb 3 spesso va in crash. Mi piace molto la facilità di gestione delle connessioni dati direttamente dal menù a tendina in al alto apribile muove un dito verso il basso.

ottima la gestione del calendario e contatti con birdiesync (a pagamento 20 Euro) tra android e thunderbird senza dover passare da servizi online il tutto via wi-fi

come interfaccia è proprio quella che cercavo

Un grazie a Jarren per il consiglio

Ugo

PS: l'apk ZTE Care si può disstallare o serve a qualcosa, no perchè Kasperky (usando la versione desktop ho diritto anche alla versione per android premium) lo segna non come virus ma lo evidenzia come minaccia potenziale

Ultima modifica:
dopo una decina di giorni ho un ottimo giudizio salvo la connessioene con il pc che lenta è nonostante la usb 3 spesso va in crash. Mi piace molto la facilità di gestione delle connessioni dati direttamente dal menù a tendina in al alto apribile muove un dito verso il basso.

ottima la gestione del calendario e contatti con birdiesync (a pagamento 20 Euro) tra android e thunderbird senza dover passare da servizi online il tutto via wi-fi

come interfaccia è proprio quella che cercavo

Un grazie a Jarren per il consiglio

Ugo

PS: l'apk ZTE Care si può disstallare o serve a qualcosa, no perchè Kasperky (usando la versione desktop ho diritto anche alla versione per android premium) lo segna non come virus ma lo evidenzia come minaccia potenziale

Perfetto , sapevo non ti avrebbe deluso , è un gran bel smartphone e personalmente lo reputo uno dei migliori top gamma 2016 :ok:.

La connessione col PC credo sia proprio un "problemino" di Windows 10 , anche a me col p9 lite è spesso difficoltosa.

L' app Zte care credo sia un app per contattare velocemente l' assistenza telefonica di Zte , quindi se è così si la puoi pure levare. Ma tanto alla fine puoi levare anche tutte le app preinstallate rimovibili che non ti servono , nel caso volessi rimetterle le trovi sicuro sul PlayStore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro