DOMANDA Smartphone Android One

Motorola

Utente Attivo
152
23
Salve a tutti, sto cercando uno smartphone economico (130-140€) per sostituire un vecchio Alcatel ormai quasi giunto alla fine. In precedenza ho avuto un Motorola Moto g3, del quale sono rimasto pienamente soddisfatto, per la qualità del prodotto e soprattutto per l'esperienza con Android stock, che era molto fluido e non ha quella miriade di app (spesso inutili) che quasi tutti gli altri produttori installano nelle proprie versioni di Android personalizzate. Ora vorrei riprendere un dispositivo con Android stock o One, rimanendo su Motorola pensavo al Motorola One (attualmente si trova 130€ circa) o al g7 Power, oppure pensavo ai Nokia 2.3 o 4.2, i quali però non mi hanno convinto a pieno. Ho qualche dubbio anche sul Moto One, anche se quasi tutti ne parlano molto bene, in quanto ormai è uscito da un anno e mezzo circa, credo sia stato anche ritirato dalla produzione (non so da dove prendano i modelli ancora in vendita, credo siano rimanenze di magazzino) e se non ho capito male non è mai stato ufficialmente distribuito in Italia dalla casa madre (i modelli in vendita da quello che so sono tutti di importazione), per cui, leggevo, è difficoltoso ricevere gli aggiornamenti, perdendo parte dei vantaggi di Android One. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Motorola

Motorola

Utente Attivo
152
23
I Motorola e i Nokia sai come vanno? (sopratutto cerco pareri sui Nokia, i Moto so che vanno tutti abbastanza bene) Allo Xiaomi ci avevo pensato (alla fine per 20€ in più si può fare), ma non è che mi piaccia granché.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Rispetto a quelli citati lo xiaomi è migliore, l'unico che se la gioca è questo: motorola.
Poi tutti quelli citati hanno android stock di google quindi a livello di SO, sono tutti uguali
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il motorola One è in vendita su amazon a 129 euro spedito da amazon e direi che per un 3/32 con android one non è niente male come prezzo! Come ti è già stato detto ci sarebbe il Motorola One Action che è più performante e più nuovo, oppure il Mi A3, ma dovresti alzare per entrambi un po' il budget.
Altrimenti quello che ti consiglio è di andare sui motorola moto g che non sono android one, ma mantengono il sistema molto pulito e reattivo. Sono anche aggiornati piuttosto velocemente. Le uniche cose che ci aggiungono sono delle scorciatoie per delle funzionalità del telefono che possono comunque tornare molto utili. Se non è una spesa urgente puoi aspettare nei prossimi mesi l'uscita del Motorola Moto G8 Power, altrimenti puoi puntare al Motorola Moto G7 Power a 158 spedito da amazon. Ho in casa un G6 Power e ti posso garantire che è un buonissimo telefono per un utilizzo quotidiano senza grosse pretese :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si la bellezza di android one è che vengono aggiornati subito da google, quindi sono i primi a ricevere le patch sicurezza e le versioni di android
 

Motorola

Utente Attivo
152
23
Il motorola One è in vendita su amazon a 129 euro spedito da amazon e direi che per un 3/32 con android one non è niente male come prezzo! Come ti è già stato detto ci sarebbe il Motorola One Action che è più performante e più nuovo, oppure il Mi A3, ma dovresti alzare per entrambi un po' il budget.
Altrimenti quello che ti consiglio è di andare sui motorola moto g che non sono android one, ma mantengono il sistema molto pulito e reattivo. Sono anche aggiornati piuttosto velocemente. Le uniche cose che ci aggiungono sono delle scorciatoie per delle funzionalità del telefono che possono comunque tornare molto utili. Se non è una spesa urgente puoi aspettare nei prossimi mesi l'uscita del Motorola Moto G8 Power, altrimenti puoi puntare al Motorola Moto G7 Power a 158 spedito da amazon. Ho in casa un G6 Power e ti posso garantire che è un buonissimo telefono per un utilizzo quotidiano senza grosse pretese :)
Come già scritto ho avuto un Moto G3, quindi conosco abbastanza bene la versione stock di Android con le Moto Actions (mi sembra si chiamino così), per questo volevo ripetere l'esperienza con Android Stock o One. Sono abbastanza attratto dal Motorola One (considerando anche il prezzo piuttosto basso per la categoria) e dal Moto G7 Power, dopo esser rimasto a pieno soddisfatto dal vecchio Moto G3 (che comprai a fine serie, quando ormai già stava per esser sostituito dal G4), il mio dubbio sul G7 Power è però per quanto tempo ancora verrà supportato, mente il Moto One se non sbaglio ha 3 anni di supporto dalla data di lancio (fine 2018 se non sbaglio). per quanto riguarda lo Xiaomi non mi ha mai attirato troppo. Cosa mi conviene fare?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ripeto a livello hw, lo xiaomi rimane il top.... è proprio cosi, nella fascia bassa/media xiaomi offre il massimo che si può o quasi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Motorola

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Come già scritto ho avuto un Moto G3, quindi conosco abbastanza bene la versione stock di Android con le Moto Actions (mi sembra si chiamino così), per questo volevo ripetere l'esperienza con Android Stock o One. Sono abbastanza attratto dal Motorola One (considerando anche il prezzo piuttosto basso per la categoria) e dal Moto G7 Power, dopo esser rimasto a pieno soddisfatto dal vecchio Moto G3 (che comprai a fine serie, quando ormai già stava per esser sostituito dal G4), il mio dubbio sul G7 Power è però per quanto tempo ancora verrà supportato, mente il Moto One se non sbaglio ha 3 anni di supporto dalla data di lancio (fine 2018 se non sbaglio). per quanto riguarda lo Xiaomi non mi ha mai attirato troppo. Cosa mi conviene fare?
Motorola è più avanti rispetto ad altri marchi sotto il punto di vista degli aggiornamenti. Magari non arriva a 3 anni completi di aggiornamenti, ma di certo non ti abbandona dopo un anno. I G7 power è un ottimo telefono anche se uscito un annetto fa, ma comunque se preferisci un modello nuovo per la questione degli aggiornamenti ti direi di aspettare il 23 febbraio, data nella quale dovrebbero presentare il G8 power. Se vuoi avere delle informazioni in più online trovi già i primi leak :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Motorola

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili