smartphone android economico

Pubblicità

akkressor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, cerco uno smartphone android al prezzo più economico possibile (sui 100€ per intenderci). Volevo sapere se vale la pena prendere un modello entry-level o mi conviene spendere qualcosa di più;

cosa non mi interessa:

-fotocamera
-farci girare giochi

cosa mi interessa:

-batteria
-che sia robusto (non so come siano messi gli smartphone, ma il mio nokia mi sarà caduto 100 volte e funziona ancora).
-fluido

l'uso che ne voglio fare è sostanzialmente quello di un cellulare, con la possibilità di farci girare qualche app fatta da me.

Ero indirizzato su un lg optimus l3 o galaxy next turbo, ma se mi dite che sono scarsi per l'uso che ne voglio fare preferisco spendere qualcosa in più.

ultima cosa: posso usare la mia sim (quello che ho sul nokia) o devo comprarne una apposita?

grazie.

ti conviene spendere qualcosetta in più e magari dare uno sguardo al galaxy nexus che ora è sceso a prezzo irrisorio

Il galaxy next turbo io ce l'ho e per il prezzo che l'ho pagato è buona ma ti dico che per aprire google completamente ci mette 7-8 s quindi per 100 € non aspettarti il massimo...magari se hai sui 250 prendi il nexus che è ottimo (lo vorrei comprare anche io ma non c'ho i soldi)

Valuta un LG Optimus 7. Si trova a 150€ ormai e dà la paga a qualsiasi terminale che ha questo prezzo

Ti consiglio l'xperia u, usato si trova anche a 130€ ed è dual core. Però se ti interessa la durata della batteria allora devi andare sui motorola. C'è il motorola defy mini costa 130 euro nuovo e oltre ad avere una batteria che dura 2-3 giorni (dipende dall'uso) è anche resistente all'acqua e alla polvere. Se invece vuoi massima fluidità allora vai di windows phone.

se vuoi qualcosa a prova di bomba atomica, ti consiglio il sony xperia go. ha un buon hardware, schermo bello ampio - anche se la risoluzione non è il massimo - ed è anche resistente ad acqua e polvere (se proprio non ti convince guarda questo A1 Sony Xperia go Outdoor Challenge - YouTube). Altrimenti se vuoi qualcosa di più economico ma con caratteristiche simili c'è il sony xperia active che, trattandosi di un modello dell'anno scorso, dovrebbe costare meno. Per quanto riguarda la sim puoi tranquillamente continuare a usare la tua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro