Smartphone android economico

Pubblicità

Happiness

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, visto che non sono riuscito a prendere il Galaxy s a 199€ stavo pensando di ripiegare su un modello economico dato che lo usero` come lettore mp3, gps, guardare qualche pdf in treno e navigazione internet.

Visto che trovo one e net sui 150€, gio sui 180 e ace sui 200 e che, tolto l'one, hanno tutti le stesse caratteristiche (a parte la fotocamera di cui mi importa poco) pensavo di andare sul net, ma avrei qualche domanda:
- L'autonomia com'è?
- Posso usare rom modificate senza perdere la garanzia e eventualmente quelle dell'one sono compatibili?
- La qualita` costruttiva è simile a quella dell'one? visto che è partito direttamente come entry level non vorrei avessero tagliato sui materiali
- Mi sono perso qualcosa degli altri modelli che dovrebbe farmi cambiare idea?

Faccio il paragone con l'one perchè ce l'ha un mio amico da un anno ed è soddisfatto e oggi ne ha comprato uno mia sorella quindi posso facilmente farci delle prove.

Eventualmente se ci fosse un modello da 4" circa a 200€ o poco più valuterei anche quello dato che l'idea sarebbe di utilizzarlo come mini-tablet, altrimenti mi risparmio quei 100-120€ per arrivare ai modelli di fascia più alta e li investo in un tablet piu` avanti (se mai ne faranno a prezzi abbordabili).

Edit: ci sono nuovi arrivi che potrebbero far crollare il prezzo di modelli di fascia piu` alta o dovrei per forza aspettare natale? Ho visto che Black e milestone 2 sono scesi di 50€ ma adesso sono stabili.

-Autonomia: Regge 2 giorni senza problemi
-Sì alla prima domanda. Alla seconda no, se vuoi una marea di rom vai di one, ce l'ho come secondo telefono ed è ottimo.
-Qualità ottima
-C'è il galaxy next ma è inferiore ;)

Ottimo, mi lascia perplesso solo una cosa: sulla scheda tecnica dicono che la connessione 3g è solo a 3.6Mb/s, mi sembra assurdo dato che sull'one (e su tutti gli altri smartphone) è a 7.2.
Vorrei usarlo come chiavetta internet per il portatile o per navigare direttamente dal cellulare ma con la chiavetta della 3 da 3.6 mi dava l'idea di una certa lentezza quando le pagine iniziavano ad essere pesanti (molte foto o animazioni), con la 7.2 si nota la differenza o alla fine è solo questione di copertura e latenze delle connessioni via cellulare?

Mi sembra avere solo due difetti: sta maledetta connessione e il fatto che nessuno sembra averlo, c'è qualche progetto che supporta anche il net? A questo punto non so se andare sull'one (anche questo va sui 2 giorni di autonomia giusto?) o sul net...

Comunque mi confermi che non vale la pena spendere 50€ in più per l'ace? Oltretutto i samsung mi danno l'idea di essere belli ma non solidissimi, e essendo abituato con un n70 e` abbastanza importante

Ho visto che sta per uscre l'optimus hub poco piu` costoso del net: mi sembra abbia lo stesso processore e memoria ma schermo da 3,5" e fotocamera da 5mp, quindi sarebbe abbastanza adatto anche a leggere pur restando economico. Peccato sempre per la schifezza di connessione, anche se pure con l'one arrivo a 1mbps in download con 3-4 tacche quindi a livello pratico non credo cambierebbe molto.

C'e` speranza, aspettando natale, di trovare qualche cellulare da 4" tipo il black (al momento e` il piu` economico che trovo) entro i 250euro circa?
Se vale la pena aspetto, tanto il mio n70 e` ancora vivo e vegeto, altrimenti se e` per risparmiare 10-20€ lo compro appena esce perche` mi sarebbe comodo.

Ho visto che sta per uscre l'optimus hub poco piu` costoso del net: mi sembra abbia lo stesso processore e memoria ma schermo da 3,5" e fotocamera da 5mp, quindi sarebbe abbastanza adatto anche a leggere pur restando economico. Peccato sempre per la schifezza di connessione, anche se pure con l'one arrivo a 1mbps in download con 3-4 tacche quindi a livello pratico non credo cambierebbe molto.

C'e` speranza, aspettando natale, di trovare qualche cellulare da 4" tipo il black (al momento e` il piu` economico che trovo) entro i 250euro circa?
Se vale la pena aspetto, tanto il mio n70 e` ancora vivo e vegeto, altrimenti se e` per risparmiare 10-20€ lo compro appena esce perche` mi sarebbe comodo.

Secondo me forse per natale in internet troverai l'Optimus Sol a 250 circa.. schermo ultra amoled 3,7 , cpu 1ghz android ecc ecc :sisi:

Probabilmente anche il Galaxy S e il Nexus S riceveranno un taglio di prezzo con l'uscita dei nuovi terminali... ;)

Tra 3.6 e 7.2 non cambia na mazza. Se la rete fa schifo, sempre schifo farà :asd:
Comunque il sol intorno ai 250 lo troveresti senza problema secondo me, e anche a 199€ sperando in qualche offertona

Quoto :sisi: A questo prezzo di cellulari buoni secondo me potrai scegliere tra

Samsung Galaxy W (deve ancora uscire ma si dice avrà cpu da 1.4ghz)
Samsung Galaxy S i9000 (famosissimo ex fascia alta con un enorme supporto per mod e altro)
Samsung Nexus S i9023 (2° google phone, la versione europea ha il SCLCD ma comunque un signor cell)
LG Optimus Sol (schermo di eccelsa qualità)
LG Optimus Black (simile al Sol ma con diagonale 4" anzichè 3.8")
Sony Ericsson Xperia Neo (rapporto qualità/prezzo niente male e con supporto alla cyanogenmod 7.1)
Motorola Milestone 2 (DROID 2) (ex fascia alta con ottimi materiali e pure una tastiera fisica)
Motorola Defy+ (molto compatto e soprattutto solidissimo e anche se ti cade o si bagna non si fa nulla)

Questi secondo me gli android che dovrebbero avere un prezzo attorno alle 250€ ovviamente per Natale :sisi:

Parlando di windows phone invece abbiamo

Samsung Omnia 7 (paragonabile al Galaxy S in ogni aspetto e con un rapporto qualità/prezzo incredibile merito del taglio di prezzo fatto da Microsoft per incentivare l'ingresso del nuovo OS)

e a breve anche i nuovi Nokia windows phone che però credo costeranno un po' troppo :( :sisi: L'Omnia 7 resta una scelta validissima sec.me, con probabile calo grazie a Omnia W (350-380€)

Beh direi che di scelta ne avremo :asd:

Grazie a tutti, scusate se rispondo solo ora ma al momento torno a casa solo per dormire.

Dato che ci sarebbe una bella scelta e che non ha piu` molto senso andare sul net o sull'one vedo quando diventa disponibile l'hub: se arriva la settimana prossima come previsto prendo quello, se il grossista ha i soliti ritardi di 3 settimane aspetto dicembre e prendo qualcosa di meglio.
Come OS comunque resterei su andoid per la compatibilita` con linux e il fatto di poterci mettere le mani, anche se in molti mi hanno detto che WP7 e` molto piu` reattivo.

Tra 3.6 e 7.2 non cambia na mazza. Se la rete fa schifo, sempre schifo farà :asd:

E io che speravo di passare da 56 a 112kb/s, ringraziamo i provider italiani che ci risolvono questi dilemmi :lol:
Oltretutto sto in montagna e gia` vedere la scritta 3g e` un evento

Ultima cosa: vale la pena prendere una microsd di classe elevata (6 o 10) soprattutto nel caso del hub che ha poca memoria interna e quindi ci dovro` installare anche applicazione o e` irrilevante?

Grazie a tutti, scusate se rispondo solo ora ma al momento torno a casa solo per dormire.

Dato che ci sarebbe una bella scelta e che non ha piu` molto senso andare sul net o sull'one vedo quando diventa disponibile l'hub: se arriva la settimana prossima come previsto prendo quello, se il grossista ha i soliti ritardi di 3 settimane aspetto dicembre e prendo qualcosa di meglio.
Come OS comunque resterei su andoid per la compatibilita` con linux e il fatto di poterci mettere le mani, anche se in molti mi hanno detto che WP7 e` molto piu` reattivo.

Se dici di trovare il Net a 150 euro ti conviene spendere 50 euro in più per l'hub che di meglio ha solo fotocamera 5Mp contro 3.2Mp e schermo 3.5" contro 3.2" ma entrambi con la stessa risoluzione?!

Io aspetterei e mi comprerei un Galaxy S, un Galaxy W o qualche altro cell che verrà fuori ora di Natale.. Mi sembra particolarmente vantaggioso tra l'altro proprio il Galaxy S, che ha solo 1 anno abbondante ma già per il fatto che è uscito il 2 e l'anno prossimo esce pure il 3 ha un prezzaccio :sisi: (e comunque una buona cpu 1ghz, una fotocamera 5mpx e uno schermo e un design meravigliosi)

Da notare anche l'HTC Desire Z ;)

Quoto :sisi: A questo prezzo di cellulari buoni secondo me potrai scegliere tra

Samsung Galaxy W (deve ancora uscire ma si dice avrà cpu da 1.4ghz)
Samsung Galaxy S i9000 (famosissimo ex fascia alta con un enorme supporto per mod e altro)
Samsung Nexus S i9023 (2° google phone, la versione europea ha il SCLCD ma comunque un signor cell)
LG Optimus Sol (schermo di eccelsa qualità)
LG Optimus Black (simile al Sol ma con diagonale 4" anzichè 3.8")
Sony Ericsson Xperia Neo (rapporto qualità/prezzo niente male e con supporto alla cyanogenmod 7.1)
Motorola Milestone 2 (DROID 2) (ex fascia alta con ottimi materiali e pure una tastiera fisica)
Motorola Defy+ (molto compatto e soprattutto solidissimo e anche se ti cade o si bagna non si fa nulla)

Questi secondo me gli android che dovrebbero avere un prezzo attorno alle 250€ ovviamente per Natale :sisi:

Parlando di windows phone invece abbiamo

Samsung Omnia 7 (paragonabile al Galaxy S in ogni aspetto e con un rapporto qualità/prezzo incredibile merito del taglio di prezzo fatto da Microsoft per incentivare l'ingresso del nuovo OS)

e a breve anche i nuovi Nokia windows phone che però credo costeranno un po' troppo :( :sisi: L'Omnia 7 resta una scelta validissima sec.me, con probabile calo grazie a Omnia W (350-380€)

Beh direi che di scelta ne avremo :asd:

Dimentichi che il sol monta l'ultra amoled, che fa sembrare il galaxy S II una lampadina spenta :asd:

Dimentichi che il sol monta l'ultra amoled, che fa sembrare il galaxy S II una lampadina spenta :asd:

chi se lo dimentica? :asd: è l'unico motivo che potrebbe far scegliere a una persona il sol visto che comunque esteticamente è di dubbia qualità e a quel prezzo o con qualche spicciolo in più si trova il galaxy s :sisi:

Guardando un po' le specifiche effettivamente il galaxy s è l'unico che valga davvero la pena prendere, gli lg non hanno la connessione via cavo alla tv, il defy sarebbe ottimo per me ma ho letto che ha alcuni pesanti difetti e motorola è lentissima con gli aggiornamenti (situazione che magari cambierà con l'acquisizione da parte di google).
C'è da dire che un terminale di quella fascia lo sfrutterei quasi unicamente per lo schermo più grande.

@cripe: l'hub lo trovo a 20-25€ in più del net, e non credo che il net venderà più molto visto che viene proposto allo stesso prezzo di lancio pur essendo leggermente inferiore, quindi vedo difficile la formazione di una buona community

Il display nova comprende il super amoled o indica solo la retroilluminazione? perchè dovrebbe montarlo pure l'hub

Il nova NON è superamoled. A me il superamoled non piace per i colori sparati, l'Ultra amoled ( Optimus Sol :D) Si legge benissimo sotto al sole ed inoltre ha i colori naturali ma vivaci

Ma scusate net, one, gio... uno che non ne sa quanto voi e legge da fuori che caspita ci capisce?? Vi costa molto scrivere la marca? Cavolo "NET", 46 milioni di cose si chiamano "net" come lo cerchi anche volendo??
Lo so è un topic vecchio, non importa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro