Smartphone a circa 350€

Pubblicità

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti. Mi piace seguire i vostri consigli!
una mia amica mi ha chiesto se possa trovarle un "camera phone" e mi ha detto di voler spendere sui 350€
chiaramente le ho spiegato che il periodo è pessimo ma non vorrei che ne comprasse uno a caso.
Cosa consigliate? Oneplus nord 2 5G? Realme gt neo 2 ? uno dei nuovi realme 9 pro plus? (che hanno, credo, già android 12 e spero arrivino al 14?)
grazie in anticipo !

Oneplus Nord 2 e' un camera phone, ma non arrivera' mai ad Android 14. Si fermera' ad Android 13 perche' aveva 2 anni di supporto.

Realme Gt Neo 2 non e' un camera phone. E' piu' potente e recente di OnePlus Nord 2, ma fa foto ok.

Altro camera phone e' S20 FE che trovi a 330 qualcosa, ma solo la versione 4G. La 5G costa ancora tanto di piu'. Questo come qualita' generale e' migliore di OnePlus Nord 2. Ma si fermera' pure lui ad Android 13 in quanto aveva 3 anni di aggiornamenti e ne ha gia' avuti due.

Realme 9 Pro Plus non e' un camera phone. Fa foto ok.

I camera phone li riconosci subito perche' nelle specifiche hanno tutti la fotocamera stabilizzata con ottica ois.

grazie mille.
ce ne sono altri che non ho preso in considerazione su quella fascia di prezzo? ho paura a suggerire qualche telefono xiaomi
(sono passato da un mi8 ad un mi11 e devo ammettere che quel problema del sensore di prossimità mi pesa. )
intanto le ho mostrato questi 4 modelli

Su Amazon ci sta in offerta nuovo a 395 euro un Oppo Find X3 Neo, anche questo camera phone ma con 12 GB di ram e 256 GB di spazio https://www.amazon.it/dp/B07KVWBTM8...ve=23478&creativeASIN=B07KVWBTM8&linkCode=df0 . Giusto per chiarezza, piu' giga di ram non equivale a telefono piu' performante.

Alternativa migliore di tutte, almeno per me, sarebbe spendere quasi 500 euro per un S21 FE, camera phone, questo e' nativo Android 12 e verra' aggiornato fino ad Android 16. Quindi 4 anni di Android e 5 di patch. Se lo prendi a rate da Vodafone, Tim e compagnia bella ti verra' a costare poco sopra i 300.

In quella fascia non hai altri camera phone.

Ricapitolando hai:

- OnePlus Nord 2 5G
- S20 FE (la versione 4G)
- S21 FE 5G (poco sotto i 500)
- Oppo Find X3 Neo 5G (sotto i 400)

Due considerazioni:

1. S20 FE (4G) di quelli e' l'unico con supporto microSD fino a 1 terabyte.
2. Oppo Find X3 Neo (offerta Amazon) con 256 GB di memoria e' quello con piu' memoria nativa. Ma non supporta microSD.

Gli altri non menzionati hanno tutti 128 GB di spazio (la loro versione base ovvio) e nessun supporto microSD.

Come supporto:

OnePlus Nord 2 - fino ad Android 13 (+1 anno di patch)
S20 FE - Fino ad Android 13 (+1 anno di patch)
Oppo Find X3 Neo - Fino ad Android 13 (+2 anni di patch)
S21 FE - Fino ad Android 16 (+1 anno di patch)

Nota: La serie X3 Neo sebbene ha soli 2 aggiornamenti Android, pero' ne avra' 2 di anni di patch di sicurezza. Ergo si fermera' fino ad Android 13, ma continuera' a ricevere patch per i due anni successivi.

Samsung e' l'unica Android oltre ai Google Pixel, che rilascia mensilmente e con puntualita' le patch di sicurezza mensili per tutti i suoi telefoni. Le altre compagnie (anche quelle mai menzionate) lo fanno o bimestralmente o trimestralmente. A seconda del modello. Altre ancora anche mensilmente, ma solo certi modelli di punta.

Questi sono quelli che fanno le foto belle a quella fascia o un po' sopra. E che hanno la stabilizzazione ottica ois.

I Xiaomi che fanno foto belle ce ne sono, ma molto sopra i 500. Come il Mi 11 5G. E come hai giustamente detto, la MIUI ha tanti problemi incluso il sensore. Che nella serie 10 e 11 e' veramente rotto. Il motivo e' spiegato qui https://forum.tomshw.it/threads/sen...-perche-non-funziona-e-come-risolvere.874579/

La serie 12 sembrerebbe avere ancora problemi al sensore, ma meno pero'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro