Smartphone a 300 euro, quale scegliere?

Pubblicità

giochignolo

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
65
Salve ragazzi,

come avete intuito dal titolo, a breve, dovrei acquistare un nuovo telefono.

Venendo subito al dunque, sono indeciso su cosa prendere.

Come già detto, il mio budget è attorno ai 300€.
Mi ero orientato sull'HTC Wildfire ma ho letto che ha come punto debole la risoluzione dello schermo, secondo voi vale la pena acquistarlo ??

Sennò avrei visto anche LG Optimus, o il Google Nexus One ma non so ne quanto costa ne dove si vende..

Spero possiate darmi un aiuto anche perché non me ne intendo molto di smartphone e telefonia in generale!!!

P.S. Se magari conosce altri marchi e modelli, anche con altro OS, sono bene accetti, magari poi me li vado a vedere!!!

Grazie a tutti in anticipo!!! :)

Ora navigando sul web ho trovato anche il SAMSUNG - GT-S8500 Wave..
Ho visto una recensione su youtube e devo dire che mi sembra un'ottimo telefono!!.. voi che ne dite ??? vale la pena comprarlo ??

samsung wave è un'ottimo smartphone però devi tenere conto che ha il sistema operativo bada,che è novizio e in fase di sviluppo con applicazioni un po limitate per ora.
Dal lato hardware è pari a uno smartphone di fascia alta di quelli sui 500-600 euro.

io ti consiglio Acer LIQUID... sconsiglio il wildfire risoluzioni bassissima e impossibilità di aggiornamenti (da htc ovviamente)

Ti consiglio il C6-01...sarà il mio prossimo cellulare.
A prima vista sembra un buon cellulare,funzioni molto simili all'n8,un prezzo molto buono,300€

Sotto i 300 euro il re è il samsung Wave.

Bada è ottimo molto reattivo è sempre aggiornato e conta oramai un sacco di applicazioni.

Monta uno schermo super amoled davvero ottimo molto più definito rispetto a quello del samsung galaxy s che costa 550 euro poichè ha la stessa risoluzione ma è più piccolo.Fa video davvero ottimi e l'audio dei video è stupendo oltre a fotografare davvero molto bene.

Che dire davvero ottimo come cellulare.

A dimenticavo ha materiali non poveri infatti è fatto di alluminio.

Sotto i 300 euro il re è il samsung Wave.

Bada è ottimo molto reattivo è sempre aggiornato e conta oramai un sacco di applicazioni.

Monta uno schermo super amoled davvero ottimo molto più definito rispetto a quello del samsung galaxy s che costa 550 euro poichè ha la stessa risoluzione ma è più piccolo.Fa video davvero ottimi e l'audio dei video è stupendo oltre a fotografare davvero molto bene.

Che dire davvero ottimo come cellulare.

A dimenticavo ha materiali non poveri infatti è fatto di alluminio.
sono d' accordo in tutto ottimo cell ed ottimo sistema operativo ma per le applicazioni.... hai visto il samsung app? sono tutti applicazioni del ciufolo.
tante a pagamento e mal funzionanti...
hai letto i commenti di ndrive? 30 euro e il navigatore di fatto non funziona
quelle poche buone sono gratis per 6 mesi poi o la paghi o la elimini.
nessuna applicazione per la messaggistica istantanea. (pero' ci sono le ricette del corriere della sera) :lol:

Intanto vi ringrazio per le risposte!!

Diciamo che ho continuato a dare un'occhiata qua e la e alla fine mi sono tenuto due opzioni...

Samsung Wave GT-S8500 o HTC Wildfire...

Diciamo che il samsung mi attira moltissimo per la potenza hardware e lo schermo superAMOLED ma non sono convintissimo del sistema operativo e i vari widget...

Mentre l'HTC mi attira per il sistema operativo Android e per HTC Sens, ma mi lascia un grande punto di domanda la risoluzione dello schermo e forse forse la velocità hardware..

Adesso nelle prossime settimane farò un giro per negozi così da poterli vedere e testare di persona per poi prendere una decisione definitiva!! :D

Grazie di nuovo a tutti!!...

quotone per il Wave!!!
Hardware del Galaxy S, l'unica differenza è l'OS che è Bada, ma cmq è Linux based e le applicazioni sono davvero molte!

Come hardware il wave non si batte, ma la pecca sono le app che "per ora" non sono un granchè.
Però visto il display super amoled, ottica samsung come al solito eccezionale, velocità ecc è ottimo.

Se avesse android me lo farei al volo...

Allora ragazzi, sabato sono andato a farmi un giro per negozi e ho avuto la possibilità di provare sia l'HTC Wildfire che il Samsung Wave GT-S8500...

Dopo questa prova sono arrivato alla conclusione della mia ricerca.. acquisterò sicuramente il Samsung Wave!! :D :D

Adesso però volevo porvi una domanda...

In negozio l'ho trovato a 349€ mentre girando in rete (Non so se posso mettere i nomi dei negozi, quindi non lo faccio..) l'ho trovato attorno ai 300€ ..
In particolare un negozio lo fa 298€ spedito con garanzia italia..

La mia domanda, è questa..
Posso fidarmi ad acquistare on-line o è meglio andare nei soliti negozi ???

Il negozio a prima vista mi sembra serio, ma la prudenza non è mai troppa!!! :look:

Scusate se la domanda è banale ma vorrei essere sicuro...

Prendilo a 349€ in un negozio, 49€ non ti cambieranno la vita, no? Almeno quando esci hai già il cellulare in mano ;-)

Ringrazio nuovamente tutti per i consigli!!..

Ieri sera sono andato in negozio a ritirare il nuovo Samsung Wave!!:D

Adesso avrei un po' di domande...

Come faccio a creare un'account samsung per poter controllare gli aggiornamenti del telefono ?? ..io ho provato ad andare su Samsung app e cliccare su crea account samsung ma mi caricava un pagina web piena di scritte senza nessun comando per continuare, non sapendo che fare sono tornato indietro e ho accettato andando nello store samsung. Ho provato ad uscire e rientrare un paio di volte ma la terza volta la pagina non mi è più comparsa (mi entrava direttamente sullo store) ....non so come fare!!

Grazie di nuovo e spero di essermi spiegato bene!!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro