DOMANDA smartphone a 100/200 euro?

Pubblicità

DRKLG

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
35
apro la discussione per "un amico"

ovvero le sue principali esigenze sarebbero un software semplice ("a prova di idiota"[non è molto afferrato nella tecnologia]), una buona recezione, microfoni buoni, audio elevato nelle chiamate (e non)

apro la discussione per "un amico"

ovvero le sue principali esigenze sarebbero un software semplice ("a prova di idiota"[non è molto afferrato nella tecnologia]), una buona recezione, microfoni buoni, audio elevato nelle chiamate (e non)
Android generalmente è a prova di idiota... Altre cose che gli interessano in particolare? Pollici? Va bene anche gearbest o solo amazon e simili?

Per smartphone "facilmente" reperibili direi i "soliti" Motorola/Lenovo Moto G5, Lenovo K6, Huawei P9 Lite etc.

Reparto cinesi d'importazione: si va dall'ottimo Redmi 4A (per 79 euro sa da fare) passando per i vari Redmi Note 4 e l'interessante MI A1 sempre di Xiaomi.
Tutto dipende anche dalla diagonale. Per chi non è abituato i 5.5 pollici del Note 4, per esempio, possono risultare abbondanti :sisi:

Android generalmente è a prova di idiota... Altre cose che gli interessano in particolare? Pollici? Va bene anche gearbest o solo amazon e simili?
ah già, sottile, indifferente, basta che non sia una padella, una buona autonomia, possibilmente resistente alle polveri, va bene anche gear

Per smartphone "facilmente" reperibili direi i "soliti" Motorola/Lenovo Moto G5, Lenovo K6, Huawei P9 Lite etc.

Reparto cinesi d'importazione: si va dall'ottimo Redmi 4A (per 79 euro sa da fare) passando per i vari Redmi Note 4 e l'interessante MI A1 sempre di Xiaomi.
Tutto dipende anche dalla diagonale. Per chi non è abituato i 5.5 pollici del Note 4, per esempio, possono risultare abbondanti :sisi:
ha già il k6, ma lo vuole cambiare perchè "non si sente, e il microfono fa schifo" poi non so

mah cinesi non saprei.. usa wind quindi non so se potrebbe dare qualche problema o meno

ah già, sottile, indifferente, basta che non sia una padella, una buona autonomia, possibilmente resistente alle polveri, va bene anche gear

ha già il k6, ma lo vuole cambiare perchè "non si sente, e il microfono fa schifo" poi non so

mah cinesi non saprei.. usa wind quindi non so se potrebbe dare qualche problema o meno

L'importante che abbia la famosa "Banda 20". In merito puoi sentire @Jarren che ha Wind :sisi:
Se "non ti fidi" puoi sempre andare dell'Ottimo Moto G5 :sisi:

Wind può dare problemi con la banda 20, andrei solo su smartphone cinesi che la possiedono come il mi a1.
Stando su siti italiani invece i soliti p9 lite (a 150€ nella amazon warehouse) e p8 lite 2017, moto g5 e Honor 6x

Confermo che wind può dare problemini con la banda 20 , che però io preferirei averla con tutti gli operatori perché comunque in maniera minore é usata un po da tutti , e anzi sembra che stiano spingendo un po su questa banda , se non in Italia all'estero visto che proprio in Cina ora è una delle bande usate da uno dei loro principali operatori (e sappiamo che bene o male , la Cina muove mezzo mercato mondiale :D)

Detto ciò , mi accodo con gli altri , bene o male le alternative sono quelle: Moto G5 Plus , Honor 6X , tra poco l' ottimo sulla carta Meizu M6 Note (che ha la banda 20) , oppure nell' import lo Xiaomi MiA1 che anche dovrebbe avere quella banda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro