DOMANDA Smartphone 600€

Pubblicità

theshark84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti,

chiedo consigli per sostituire il mio Mi9t che dopo 4 anni è ancora un eccellente telefono (faccio ancora 2 giorni di autonomia) ma pecca un pò sul comparto fotografico.
Cerco uno smartphone sui 600€ ± 100€... con le seguenti caratteristiche:
1) ottima autonomia
2) buon comparto fotografico: lo rifaccio principalmente per questo
3) Preferibilmente processore snapdragon... non deve riscaldare troppo
4) dimensioni 6,5-6,6"
5) ottima ricezione e GPS
6) preferibilmente non bordi curvi

Sono indeciso tra i seguenti:
1) S23: è un pò più piccolo di display... ma potrebbe essere più comodo. Non mi piace perchè Samgung.
2) S23 Plus: va un può fuori dal mio budget. In mano, se pur di dimensioni identiche al mio Mi9t si tiene "peggio" forse per via della cornice. E' sempre un Samsung
3) Oppo find X 5 pro: leggendo in giro scalda un pò troppo. E' molto "lungo" anche se più stretto. Ha i bordi curvi...

Cos'altro mi suggerite?
No mi piacciono i Google Pixel.

Xiaomi 13 sta fuori budget? Anche se in quel caso dovrebbe piacerti il processing di Leica e lì dipende anche da te.

Altra alternativa Nothing Phone 2 direi, ma non ho ben presente come scatti le foto, sebbene già NP1 facesse bene e il 2 monta se non sbaglio l’imx980. Non ho troppo presente nemmeno la policy di update essendo una realtà abbastanza nuova.

I top sulle foto sono ancora Samsung, pixel e iPhone, sebbene sicuramente la concorrenza si stia avvicinando e Samsung debba sistemare un po’ i colori nell’auto. iPhone non è Android e non vuoi pixel quindi nei “grossi 3” resta solo Samsung.

Ci sarebbe oneplus nord 3 a voler risparmiare ma non è proprio un campione fotografico sebbene anche lui usi l’imx890 che è un buon sensore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro