Smartphone 350€ - Mi 9 SE?

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Buongiorno a tutti.

Scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone.
Vengo da un Huawei P9 lite con cui mi sono trovato molto bene, ma che ora presenta segni di usura, soprattutto per la durata della batteria.
Sarei interessato, viaggiando molto, a un telefono con un'ottima fotocamera, buona batteria e buon livello di potenza. Valutando le alternative, pensavo di acquistare il nuovo Xiaomi Mi 9 SE in versione Global, in configurazione 6/128.
Me lo consigliereste? Ci sono altri telefoni con caratteristiche(mi interessa particolarmente la fotocamera) migliori? Guardavo il Galaxy A9, ma il Sony IMX586 del Mi 9 SE mi sembra di più alta qualità.

Inoltre, ho visto(su eglobalcentral), che questo telefono è scontato fino a domani a 315€, un prezzo abbastanza vantaggioso. Tuttavia, la loro politica di garanzia mi preoccupa, visto che non offrono garanzia italia o europa ma solo venditore. Consigliereste l'acquisto da questa piattaforma?

Grazie :)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il mi9 se è un telefono per utenti consapevoli
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Il mi9 se è un telefono per utenti consapevoli
Beh se è andato a cercare su un sito d'importazione e conosce il modello del sensore fotografico, direi che parte già abbastanza consapevole.. :D

In effetti il prezzo è davvero allettante, ma non conosco il sito. Ne ho ovviamente sentito parlare, ma mai sentito feedback.
Dipende da quanto sei disposto "all'avventura". Cioè accollarti il "rischio" (ovviamente relativo). Ho notato che accettano pagamento PayPal, mi pare già un buon inizio..
Il dispositivo di per sé è fenomenale, Se Redmi Note 7 è il best buy sui 200, Mi 9 Se lo è attorno ai 300. Chiaramente considerando la sua compattezza e di conseguenza una batteria più piccola di alcuni bei battery-phone ultimamente in giro.. Se non ti interessa una autonomia "da due giorni", penso sia un telefono che si possa solo che consigliare.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti.

Scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone.
Vengo da un Huawei P9 lite con cui mi sono trovato molto bene, ma che ora presenta segni di usura, soprattutto per la durata della batteria.
Sarei interessato, viaggiando molto, a un telefono con un'ottima fotocamera, buona batteria e buon livello di potenza. Valutando le alternative, pensavo di acquistare il nuovo Xiaomi Mi 9 SE in versione Global, in configurazione 6/128.
Me lo consigliereste? Ci sono altri telefoni con caratteristiche(mi interessa particolarmente la fotocamera) migliori? Guardavo il Galaxy A9, ma il Sony IMX586 del Mi 9 SE mi sembra di più alta qualità.

Inoltre, ho visto(su eglobalcentral), che questo telefono è scontato fino a domani a 315€, un prezzo abbastanza vantaggioso. Tuttavia, la loro politica di garanzia mi preoccupa, visto che non offrono garanzia italia o europa ma solo venditore. Consigliereste l'acquisto da questa piattaforma?

Grazie :)
Effettivamente è sempre meglio avere una "doppia" garanzia, sito e produttore. Io acquistai su eglobal central 3 anni fa il Nexus 5X e dopo innumerevoli giorni e non so quanti ticket il prodotto mi è arrivato, per fortuna in ottimo stato e ancora perfettamente funzionante. Spero siano migliorati nella comunicazione con il cliente perchè i prezzi sul loro sito sono sempre molto più bassi della media.
Comunque ti propongo il Oneplus 6 o il 6T entrambi ottimi dispositivi e su questi siti si trovano sempre sui 380/400 euro. Oneplus è un perfetto all around e anche la fotocamera è migliorata tantissimo grazie agli ultimi aggiornamenti e hai anche la possibilità di installare la gcam!
Del resto il consiglio è sempre quello di un Redmi Note 7, a 220 euro hai tutto ciò che stai cercando e hai garanzia amazon ;)
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Il mi9 se è un telefono per utenti consapevoli

Che intendi? :D

Beh se è andato a cercare su un sito d'importazione e conosce il modello del sensore fotografico, direi che parte già abbastanza consapevole.. :D

In effetti il prezzo è davvero allettante, ma non conosco il sito. Ne ho ovviamente sentito parlare, ma mai sentito feedback.
Dipende da quanto sei disposto "all'avventura". Cioè accollarti il "rischio" (ovviamente relativo). Ho notato che accettano pagamento PayPal, mi pare già un buon inizio..
Il dispositivo di per sé è fenomenale, Se Redmi Note 7 è il best buy sui 200, Mi 9 Se lo è attorno ai 300. Chiaramente considerando la sua compattezza e di conseguenza una batteria più piccola di alcuni bei battery-phone ultimamente in giro.. Se non ti interessa una autonomia "da due giorni", penso sia un telefono che si possa solo che consigliare.

Mi basta arrivi a fine giornata con una certa carica residua. E poi pare che il 712 consumi veramente poco :)
Eh infatti non mi convince per nulla come shop...


Effettivamente è sempre meglio avere una "doppia" garanzia, sito e produttore. Io acquistai su eglobal central 3 anni fa il Nexus 5X e dopo innumerevoli giorni e non so quanti ticket il prodotto mi è arrivato, per fortuna in ottimo stato e ancora perfettamente funzionante. Spero siano migliorati nella comunicazione con il cliente perchè i prezzi sul loro sito sono sempre molto più bassi della media.
Comunque ti propongo il Oneplus 6 o il 6T entrambi ottimi dispositivi e su questi siti si trovano sempre sui 380/400 euro. Oneplus è un perfetto all around e anche la fotocamera è migliorata tantissimo grazie agli ultimi aggiornamenti e hai anche la possibilità di installare la gcam!
Del resto il consiglio è sempre quello di un Redmi Note 7, a 220 euro hai tutto ciò che stai cercando e hai garanzia amazon ;)

Avevo pensato ad entrambi, ma la lente grandangolare(per quanto scarsa) sul Mi 9 SE mi attira :P
Eh infatti è proprio questo a non convincermi, il modo in cui gestiscono il post-vendita... Pare veramente orribile


Mi sa che valuto il Redmi Note 7 a questo punto tramite amazon(anche se mi spaventa un po' il supporto ufficiale e aggiornamenti futuri) oppure compro il MI 9 SE da grossoshop... pareri su quest'ultimo sito?
 
Ultima modifica:

DemetrioF

Nuovo Utente
2
2
per quanto riguarda il terminale ho trovato questa recensione poco scientifica ma abbastanza esaustiva
non credo si possano confrontare il note 7 con il mi 9 se. hanno due target diversi.
se non ti importa di materiali premium, nfc, e una fotocamera al top (o quasi), vai di note 7, la batteria dura due giorni.
se invece queste cose ti interessano considera il mi 9 se.

grossoshop lo conosco da una vita. Esiste da anni ed ha ottime recensioni , il che vale più di quanto possa dire io come singolo utente (anche se tra me, amici e parenti credo di aver comprato/fatto comprare almeno 10 terminali).
paghi un po' di più perché la garanzia la prendono sul serio, e questo costa un pochino, al contrario dei negozi cinesi (non lo fanno per cattiveria, è questione di cultura).
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Che intendi? :D



Mi basta arrivi a fine giornata con una certa carica residua. E poi pare che il 712 consumi veramente poco :)
Eh infatti non mi convince per nulla come shop...




Avevo pensato ad entrambi, ma la lente grandangolare(per quanto scarsa) sul Mi 9 SE mi attira :P
Eh infatti è proprio questo a non convincermi, il modo in cui gestiscono il post-vendita... Pare veramente orribile


Mi sa che valuto il Redmi Note 7 a questo punto tramite amazon(anche se mi spaventa un po' il supporto ufficiale e aggiornamenti futuri) oppure compro il MI 9 SE da grossoshop... pareri su quest'ultimo sito?
Sono entrambi ottimi siti, ed entrambi i cellulari che hai preso in considerazione sono eccellenti, ovviamente il mi 9 se è su un'altra scala, i soldi in più ne valgono la spesa. Poi se senti di non aver bisogno di un quasi top di gamma il redmi note 7 è un ottimo terminale, nelle operazioni quotidiane non ti fa rimpiangere assolutamente nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili