Smartphone 300 euro fascia media

Pubblicità

Vivussiana

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, questa mattina dopo 5 anni di onorata carriera il mio xiaomi ha deciso di non accendersi più, credo fosse un redmi 5 pro o qualcosa del genere 🥲

Non vorrei prendere un altro xiaomi, mi sembra di vedere che gli ultimi modelli stiano dando un po’ di problemi… mi consigliereste qualcosa con queste caratteristiche?

- costo 250/300 euro massimo, se proprio ne vale la pena fino 400 euro
- buona fotocamera
- batteria a lunga durata
- che il multitasking non lo faccia suicidare (sembra scontato ma non lo è 😂)
- memoria grande
- riconoscimento dell’impronta

Grazieeeee 🥲🫠🙏

Buongiorno a tutti, questa mattina dopo 5 anni di onorata carriera il mio xiaomi ha deciso di non accendersi più, credo fosse un redmi 5 pro o qualcosa del genere 🥲

Non vorrei prendere un altro xiaomi, mi sembra di vedere che gli ultimi modelli stiano dando un po’ di problemi… mi consigliereste qualcosa con queste caratteristiche?

- costo 250/300 euro massimo, se proprio ne vale la pena fino 400 euro
- buona fotocamera
- batteria a lunga durata
- che il multitasking non lo faccia suicidare (sembra scontato ma non lo è 😂)
- memoria grande
- riconoscimento dell’impronta

Grazieeeee 🥲🫠🙏

Uscito ieri Poco F5, 380 euro in early bird la versione base con 8gb di ram e 256gb di storage interno, la principale ha OIS (sebbene il sensore omnivision da 64mpx non sia eccelso, fa il suo lavoro), snapdragon 7+ gen 2 che è un processore di fascia media coi controcabbi (anche medio alta probabilmente), schermo 6.67" 120Hz 1000nits HBM, 5000mah di batteria, jack audio, screen-to-body-ratio 93.4%...
Resta solo da capire se Poco vuole aumentare un pelo gli anni di update o meno, ma per ora non si è pronunciata quindi non ci spererei.
Il sensore d'impronta lo ha sul lato però, e non sotto il display, non so se questo ti possa dar fastidio o meno.
Il sensore di prossimità è invece fisico, ormai Xiaomi si sta spostando su quelli fisici un po' ovunque.

E ovviamente se uno cerca qualcosa di un po' più premium (fatto in vetro e non plastica per intenderci) e con capacità fotografiche migliori, a scapito di update e autonomia peggiori (e niente jack audio e più compatto), Xiaomi 12 è quasi un competitor interno, dato che si trova sui 400, anche se foto a parte, Poco F5 è più bilanciato imo, e più vicino all'utilizzo che richiedi.

Resta il fatto che è un altro Xiaomi alla fin fine, ma per il momento nella fascia media è tra i migliori a mio avviso.

Poi se proprio non si vuole Xiaomi qualche alternativa si trova (migliore in qualcosa, peggiore in qualcos'altro), ma sicuramente meglio del moto citato che è un telefono del 202 nativo android 10 con uno snap 765 a mio avviso inconsigliabile (ma scordato il jack cuffie a meno di andare su cpu peggiori).

image.png

image.png

xiaomi inizia a fare pena, per ripristinare il vecchio redmi note 7 mi ha fatto penare....
Non c'è modo di ripristinare l'account xioami perchè se tu cambi device quello vecchio se lo scordano e tu non lo riesci + a sbloccare.
So solo io le madonne che ho tirato per sbloccare il telefono.
Non consiglierò mai + un cinafonino, manco se ha performance ottime.

xiaomi inizia a fare pena, per ripristinare il vecchio redmi note 7 mi ha fatto penare....
Non c'è modo di ripristinare l'account xioami perchè se tu cambi device quello vecchio se lo scordano e tu non lo riesci + a sbloccare.
So solo io le madonne che ho tirato per sbloccare il telefono.
Non consiglierò mai + un cinafonino, manco se ha performance ottime.

E' una misura di sicurezza come per il blocco icloud di iphone, che altri telefoni non hanno, poi che sia meno rifinito è un altro conto, ma basta ricordarsi l'account vecchio o andare sbloccarlo dal proprio account che io sappia.

In ogni caso, quel motorola è inconsigliabile, telefono di 3 anni fa (quindi conoscendo motorola eos da almeno un anno), quando sui 315 ci sta Edge 20 che è migliore in tutto, ma che ormai non è proprio consigliabilissimo neppure quello.
Spendere 280 euro su quel moto oggi a mio avviso è buttare soldi. Ci sarebbe Edge 30 (comunque con il peggiore 778G), ma è estremamente sovrapprezzato per ragioni a me ignote, un po' come Nothing Phone 1 o Xiaomi 12 lite).

Le alternative a Poco F5 ci sono, ma sono altre a mio avviso, c'è A54, Pixel 6a, e oggi dovrebbero annunciare i realme 11 (sebbene siano di fascia più bassa). Nessuno che raggiunge le performance dell'F5 (o che ha il jack cuffie), anche se si comportano meglio magari in altre cose materiali, fotocamere o update a seconda del modello.

a me è capitato cosi.
Ho comprato il redmi note 7 qualche anno fa.
Poi presi un mi9t e usai quello. Stesso account stessa email e stessa pwd.
Xiaomi cloud se cambi device, non tiene in canna come ICLOUD entrambi i device che usi, ma solo l'ultimo.
Siccome devo vendere il redmi, l'ho ripristinato ok... ecco quando ti chiede l'account xioami lui non lo vede, ma vede solo il mi9t quindi per lui quel device non è sbloccabile.
Ho dovuto tirare madonne per ripristinare, con fastboot, scaricare rom etc etc per farlo tornare come nuovo.
Io oramai uso solo iphone e non ci penso a tornare su android, pero' con Samsung una cosa simile non mi è mai e poi mai capitata

Comunque uscito ieri anche Pixel 7a, ottimo telefono, cpu e fotocamera praticamente top, schermo 90Hz, molti più aggiornamenti, lettore impronta sotto display migliorato, ma come autonomia non brilla, oltre a essere fuori budget (ma credo in bundle con le cuffie, o comunque in futuro scenderà).
Da valutare anche lui insomma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro