Smartphone 300-400 €

Pubblicità

xBlak3z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi, sono interessato all'acquisto di uno Smartphone che dovrebbe durarmi idealmente 3-4 anni. Ho visto in giro ma non c'è nulla che mi soddisfi pienamente. Stavo valutando l'acquisto di un Pixel 7 che comincia a trovarsi facilmente in questa fascia di prezzo, ma mi convince poco il display (sapete come è in relazione all'8A? Purtroppo il 7 non si trova più esposto).
Avevo preso in considerazione anche Samsung A55(non mi convince il pacchetto nel complesso, non eccelle in nulla), Motorola Edge 50 Fusion(Processore e schermo curvo) e Redmi Note 13 Pro 5G (Tornerei con Xiaomi, troppi BUG). Ma ognuno con dubbi e perplessità proprie
In ordine di importanza metto:
Esperienza d'utilizzo (Velocità, pochi bug e software curato, vengo da un Mi9T Pro, una bomba ma troppi bug, sono un po' esasperato)
Display
Fotocamera
Batteria
Velocità di ricarica annessi e connessi.
Inoltre mi va bene anche un 128 GB di memoria, non sono un accumulatore seriale, almeno su smartphone.
Secondo voi ha senso un Pixel 7 oggi? E come pannello display come si colloca nei confronti dei competitor che ho elencato? Grazie!

Buonasera ragazzi, sono interessato all'acquisto di uno Smartphone che dovrebbe durarmi idealmente 3-4 anni. Ho visto in giro ma non c'è nulla che mi soddisfi pienamente. Stavo valutando l'acquisto di un Pixel 7 che comincia a trovarsi facilmente in questa fascia di prezzo, ma mi convince poco il display (sapete come è in relazione all'8A? Purtroppo il 7 non si trova più esposto).
Avevo preso in considerazione anche Samsung A55(non mi convince il pacchetto nel complesso, non eccelle in nulla), Motorola Edge 50 Fusion(Processore e schermo curvo) e Redmi Note 13 Pro 5G (Tornerei con Xiaomi, troppi BUG). Ma ognuno con dubbi e perplessità proprie
Esperienza d'utilizzo (Velocità, pochi bug e software curato, vengo da un Mi9T Pro, una bomba ma troppi bug, sono un po' esasperato)
Display
Fotocamera
Batteria
Inoltre mi va bene anche un 128 GB di memoria, non sono un accumulatore seriale, almeno su smartphone.
Secondo voi ha senso un Pixel 7 oggi? E come pannello display come si colloca nei confronti dei competitor che ho elencato? Grazie!
Ciao, hai preso in considerazione il Poco X6 Pro?
Io da più di 3 anni che ho l'x3 PRO e mi sono trovato da dio!

Display
Fotocamera
Batteria
mancano 10 giorni al prime day, l'ultimo evento ci sono stati ottimi telefoni in sconto

Vale gli 80 euro in più rispetto al 7? Come display c'è tanta differenza?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, hai preso in considerazione il Poco X6 Pro?
Io da più di 3 anni che ho l'x3 PRO e mi sono trovato da dio!
Si ho valutato, sicuramente mi sembra il più completo, mi lascia un po' interdetto lato fotocamera, hai qualche riscontro in merito? E poi tornerei sempre su famiglia Xiaomi, hanno migliorato l'OS?
mancano 10 giorni al prime day, l'ultimo evento ci sono stati ottimi telefoni in sconto
Grazie del consiglio, darò sicuramente un'occhiata prima dell'acquisto!

Pixel 8a ha 7 anni di supporto, processore migliore, 120 hertz di refresh e più batteria. Quindi direi di si che li vale. Già per il solo supporto li valeva.

Si ho valutato, sicuramente mi sembra il più completo, mi lascia un po' interdetto lato fotocamera, hai qualche riscontro in merito? E poi tornerei sempre su famiglia Xiaomi, hanno migliorato l'OS?

Lato fotocamera penso sia discreta come le versioni precedenti, i poco eccellono più che altro sulle performance e durata batteria (il mio ancora ora dura due giorni).
Io sul mio Poco l'unico bug che avevo è stato quello del sensore fi prossimità che è stato risolto dopo qualche mese, per il resto è promosso!

Si come display è migliore, a parte i bordi spessi passi da 90hz a 120 e in generale un pannello migliore, ti becchi il processore g3 e 7 anni di aggiornamenti contro i 3/4, ormai diventati 2/3 dopo 1 anno.
L'unico punto è che è appunto un modello più cheap quindi lo schermo ha bordi spessi e ha il back in plastica

L'os è migliorato di un sacco però bloat e pubblicità da disattivare ancora ci sono. Inoltre come fotocamere ovviamente fa peggio di pixel.
Però ora la policy di update sta a 3/4 anni e come potenza del soc si mangia i pixel, oltre ad avere ufs 4.0..
Dipende un po' da cosa ti serve

Ormai mi sembra di ripetermi un po' sul forum ma, Xiaomi 13t l'hai visto?

Lato fotocamera penso sia discreta come le versioni precedenti, i poco eccellono più che altro sulle performance e durata batteria (il mio ancora ora dura due giorni).
Io sul mio Poco l'unico bug che avevo è stato quello del sensore fi prossimità che è stato risolto dopo qualche mese, per il resto è promosso!
Durata batteria credo che l'8300 ultra consumi più dell'860 quindi tendo a dirti che non sarà al pari. Comunque meglio del pixel che ha meno batteria e un tensor fatto da Samsung. Però il pixel è ben più compatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro