Smartphone 300/350€

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare a breve, in vista delle offerte natalizie. Ho avuto un nexus 5, telefono stupendo, versatile e pratico... con un po di modding era un telefono perfetto, ma la batteria mi ha lasciato a terra:muro:. Ho avuto anche un lg g4 e non mi ha entusiasmato la batteria e il software era ottimizzato male, la fotocamera e il display erano fantastici invece. Al momento sto usando un iPhone 6 di mio padre, telefono semplice ma molto limitato. Il passaggio ad a iphone è stato drammatico e ancora non mi abituo del tutto. Troppe mancanze e, considerando tutti i soldi spesi nel play store preferire tornare nel mondo android. Non ho un budget altissimo 300-350 euro per questo motivo non posso nominare OnePlus 3T che secondo me è un dei migliori smartphone android qualità prezzo, se proprio ne vale la pensa aspetterò qualche altro mese per racimolare altri 100 euro ma non vorrei più aspettare.
Vorrei evitare le cinesate, ho potuto provare uno zenfone 3 e sono rimasto soddisfatto ma chiedo a voi consiglio.
In uno smartphone a me interessa soprattutto:
-Autonomia (non chiedo tre giorni ma almeno una giornata intensa)
-Fotocamera (foto e video accettabili)
-Fluidità (importante, odio il lag :hihi:)
-Modding (root e se necessario anche custom rom)
-Impronte digitali (mi sono abituato con l'iphone ed è molto comodo)

Grazie a tutti:thanks:
 

fabrimarchio

Nuovo Utente
111
38
Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare a breve, in vista delle offerte natalizie. Ho avuto un nexus 5, telefono stupendo, versatile e pratico... con un po di modding era un telefono perfetto, ma la batteria mi ha lasciato a terra:muro:. Ho avuto anche un lg g4 e non mi ha entusiasmato la batteria e il software era ottimizzato male, la fotocamera e il display erano fantastici invece. Al momento sto usando un iPhone 6 di mio padre, telefono semplice ma molto limitato. Il passaggio ad a iphone è stato drammatico e ancora non mi abituo del tutto. Troppe mancanze e, considerando tutti i soldi spesi nel play store preferire tornare nel mondo android. Non ho un budget altissimo 300-350 euro per questo motivo non posso nominare OnePlus 3T che secondo me è un dei migliori smartphone android qualità prezzo, se proprio ne vale la pensa aspetterò qualche altro mese per racimolare altri 100 euro ma non vorrei più aspettare.
Vorrei evitare le cinesate, ho potuto provare uno zenfone 3 e sono rimasto soddisfatto ma chiedo a voi consiglio.
In uno smartphone a me interessa soprattutto:
-Autonomia (non chiedo tre giorni ma almeno una giornata intensa)
-Fotocamera (foto e video accettabili)
-Fluidità (importante, odio il lag :hihi:)
-Modding (root e se necessario anche custom rom)
-Impronte digitali (mi sono abituato con l'iphone ed è molto comodo)

Grazie a tutti:thanks:

Valuti anche usati?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare a breve, in vista delle offerte natalizie. Ho avuto un nexus 5, telefono stupendo, versatile e pratico... con un po di modding era un telefono perfetto, ma la batteria mi ha lasciato a terra:muro:. Ho avuto anche un lg g4 e non mi ha entusiasmato la batteria e il software era ottimizzato male, la fotocamera e il display erano fantastici invece. Al momento sto usando un iPhone 6 di mio padre, telefono semplice ma molto limitato. Il passaggio ad a iphone è stato drammatico e ancora non mi abituo del tutto. Troppe mancanze e, considerando tutti i soldi spesi nel play store preferire tornare nel mondo android. Non ho un budget altissimo 300-350 euro per questo motivo non posso nominare OnePlus 3T che secondo me è un dei migliori smartphone android qualità prezzo, se proprio ne vale la pensa aspetterò qualche altro mese per racimolare altri 100 euro ma non vorrei più aspettare.
Vorrei evitare le cinesate, ho potuto provare uno zenfone 3 e sono rimasto soddisfatto ma chiedo a voi consiglio.
In uno smartphone a me interessa soprattutto:
-Autonomia (non chiedo tre giorni ma almeno una giornata intensa)
-Fotocamera (foto e video accettabili)
-Fluidità (importante, odio il lag :hihi:)
-Modding (root e se necessario anche custom rom)
-Impronte digitali (mi sono abituato con l'iphone ed è molto comodo)

Grazie a tutti:thanks:

Ciao , beh io con questa cifra andrei di Honor 8. Un dispositivo molto equilibrato , bello esteticamente e ben costruito , con delle performance totalmente in linea al resto dei top gamma. Unica cosa solo lato modding non è proprio il dispositivo più moddabile in assoluto , anche se ovviamente i permessi di root no problem. Un alternativa potrebbe essere lo Zte Axon 7 ma si sale ad almeno 370€ circa.

Se non hai fretta cmq il 5 gennaio c'è il CES di Las Vegas dove potrebbero essere presentati nuovi top gamma e c'è l' attesissimo ritorno di Nokia :)
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Allora se ti piace il modding:

Xiaomi mi 5s plus (Snapdragon 821)

Zuk z2 pro (SD 820)

Moto z play (modulare) (sfori un poco di budget)

LG g5 modulare e batteria estraibile

Honor 8 è buono ma avendo un processore kirin puoi salutare il modding
 

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per le risposte, non voglio prendere telefoni usati per diversi motivi che non sto qui a siegarvi:sisi:. Ho visto tutti questi telefoni e confrontato anche i prezzi, ma preferirei evitare di comprare in cina o siti di dubbia affidabilità, per questo motivo honor 8 sembra quello più completo ed economico tra quelli proposti:asd: 330 euro su un sito da cui ho già acquistato e sono sicuro del servizio post vendita impeccabile (mi hanno sostituito il g4 con un problema alla fotocamera che tendeva al giallo). Lo xiaomi mi 5s plus è quello che mi attira di più... Però non sono convinto della garanzia dalla cina:oogle:
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Attenzione: possedendo l'honor 8 un processore Kirin il modding è quasi assente, e da quello che ho capito ci tenevi

Per la garanzia basta acquistare da siti come grossoshop o honorbuy e vai sul sicuro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti per le risposte, non voglio prendere telefoni usati per diversi motivi che non sto qui a siegarvi:sisi:. Ho visto tutti questi telefoni e confrontato anche i prezzi, ma preferirei evitare di comprare in cina o siti di dubbia affidabilità, per questo motivo honor 8 sembra quello più completo ed economico tra quelli proposti:asd: 330 euro su un sito da cui ho già acquistato e sono sicuro del servizio post vendita impeccabile (mi hanno sostituito il g4 con un problema alla fotocamera che tendeva al giallo). Lo xiaomi mi 5s plus è quello che mi attira di più... Però non sono convinto della garanzia dalla cina:oogle:

Per lo Xiaomi c'è il Mi5S Plus su shop italiani come honorbuy , ma si sale ad almeno 390€ mi sa
 

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il modding, sono interessato ma solo se necessario, il root ovviamente è fondamentale e non vorrei invalidare la garanzia per eseguirlo. Non ho ancora avuto modo di provare l'honor 8 in qualche negozio anche solo per vedere come sta in mano, per telefoni più grandi penso che sara complicato abbituarsi. Infatti controllando meglio il mi5s plus è ben 5,7 pollici forse un po troppi. Invece il mi5s normale mi interessa ed il prezzo è anche abbordabile. l'unica mancanza è la banda 800mhz (ho una sim wind con 5gb di internet e penso sia un bel problema no avere il 4g). Per questo motivo mi sento più indirizzato verso un honor 8, uno zte axon7 (ovviamente quando calerà di prezzo) oppure uno OnePlus3T (stesso discorso). Altri consigli?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il modding, sono interessato ma solo se necessario, il root ovviamente è fondamentale e non vorrei invalidare la garanzia per eseguirlo. Non ho ancora avuto modo di provare l'honor 8 in qualche negozio anche solo per vedere come sta in mano, per telefoni più grandi penso che sara complicato abbituarsi. Infatti controllando meglio il mi5s plus è ben 5,7 pollici forse un po troppi. Invece il mi5s normale mi interessa ed il prezzo è anche abbordabile. l'unica mancanza è la banda 800mhz (ho una sim wind con 5gb di internet e penso sia un bel problema no avere il 4g). Per questo motivo mi sento più indirizzato verso un honor 8, uno zte axon7 (ovviamente quando calerà di prezzo) oppure uno OnePlus3T (stesso discorso). Altri consigli?

Eh si , se non vuoi andare su un dispositivo troppo grande bene o male le alternative sono queste. Di più potrei aggiungere solo il G5. Comunque dal 6 al 9 ci sarà il CES di Las Vegas , chissà non ci scappi qualcosina di interessante in quella fascia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili