DOMANDA Smartphone 300€

Pubblicità

Angelo_

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Ciao, ho deciso di mandare in pensione il mio sensation xe dopo 2 anni di vita e ho un budget all'incirca di 300€(non oltre i 350) e ho adocchiato il n5 red da 16gb a 279€ ma visto che vorrei installare custom rom e cose varie occuperei facilmente i 16gb(i backup pesano tanto) e visto che non ha il supporto otg nativo le recovery non mi riconoscerebbero la pennetta con i backup e le rom/kernel. Ho visto xiaomi mi3 ma non è disponibile sullo store e non so se fidarmi di xiaomi visto che non ho conoscenti che lo abbiano mai provato. Non ho preferenze particolari a parte uno schermo sotto i 5.5 e possibilmente lte
grazie

intendo i backup delle rom che arrivano a occupare anche 3gb(per lo meno con la revolution hd per xe) e caricarli sui server è leggermente impegnativo se si fanno backup giornalieri dopo le nightly, il g2 come se la cava in quanto a prestazioni rispetto al n5?

ma è inutile usare la cyanogenmod nigtly e aggiornarle tutti i giorni...

l' hw è perfettamente identico
lo spazio disponibile nel n5 sono 11gb giusto? come se la cava il mi3(64gb a quel prezzo sono molto interessanti)? esistono altri telefoni interessanti in quel range di prezzo?

diciamo che sono questioni soggettive, la cosa sta a te. cmq l'lg ha lo schermo leggermente maggiore, una fotocamera migliore ed il software più curato (con qualche funzione fica come il toc toc), oltre ad una batteria più soddisfacente (aspetto ancora sotto esame per il nexus, si parlava di qualche patch prima o poi per ottimizzarne i consumi). d'altro canto il nexus costa meno ed è un "google phone", con tutti i ragguardevoli vantaggi che esso comporta
unica vera pecca del nexus, imho, è il monitor, che riproduce dei colori un po' slavati, aspetto piuttosto evidente con il nero (che appare più chiaro...di fatto un grigio molto scuro, ma sempre grigiolino)

Invece io penso che il display del nexus sia ottimo, certo non hai livelli del g2 ma l'unico problemino che il nero si ingrigisce se guardato da angoli strani. Ma visto di fronte è un nero discreto. Non ottimo ma comunque accettabile.

diciamo che sono questioni soggettive, la cosa sta a te. cmq l'lg ha lo schermo leggermente maggiore, una fotocamera migliore ed il software più curato (con qualche funzione fica come il toc toc), oltre ad una batteria più soddisfacente (aspetto ancora sotto esame per il nexus, si parlava di qualche patch prima o poi per ottimizzarne i consumi). d'altro canto il nexus costa meno ed è un "google phone", con tutti i ragguardevoli vantaggi che esso comporta
unica vera pecca del nexus, imho, è il monitor, che riproduce dei colori un po' slavati, aspetto piuttosto evidente con il nero (che appare più chiaro...di fatto un grigio molto scuro, ma sempre grigiolino)
La mia domanda principale è visto che entrambe non sono espandibili e il g2 costa all'incirca 50€ in più(330 contro i 280 del n5) vale la pena della differenza di prezzo o no visto che ha all'incirca 10 gb disponibili contro i 12/13 del n5?

secondo me no, cmq se hai necessità di avere molti gb disponibili ci sono le versioni a 32gb di memoria. in un caso e nell'altro, sono 2 terminali di indiscusso valore, e personalmente tendo sempre a scegliere quello che mi fa risparmiare, ma poi ognuno fa come vuole xD

penso che prenderò il nexus 5 nin tanto per gli aggiornamenti di google visto che rimarrà con la rom stock per molto poco e che mi sembra più bello da vedere anche se magari il g2 lo vado a vedere da un negozio di elettronica per vederlo dal vivo(ol nexus ce l'ha un amico mio)

- - - Updated - - -

up nexus 5 in sconto da unieuro, lo vado a vedere e vi posto la mia opinione visto che ovviamente troverò anche il g2

- - - Updated - - -

e se il budget fosse di 450€ cosa mi converrebbe prendere? find 7, z1 o qualcos'altro?

e se il budget fosse di 450€ cosa mi converrebbe prendere? find 7, z1 o qualcos'altro?
hai sempre lo stesso soc e display full hd, non migliorerebbe niente se non in qualche dettaglio spesso superfluo
io ti consiglierei il g2 a cui non manca nulla, il n5 invece non ha un display così bello e un autonomia del genere

hai sempre lo stesso soc e display full hd, non migliorerebbe niente se non in qualche dettaglio spesso superfluo
io ti consiglierei il g2 a cui non manca nulla, il n5 invece non ha un display così bello e un autonomia del genere
ho deciso di prendere g2 dopo aver visto alcuni video comparativi, vedo se prendere 16 o 32gb valutando le mie esigenze e il prezzo, per me si può anche chiudere comunque find 7 ha snap 801 e schermo qhd oltre alla ricarica vooc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro