Smartphone 300€

Pubblicità

Strio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
23
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di uno smarphone attorno ai 300€. Verrebbe utilizzato principalmente principalmente per social e per scattare qualche foto (che sia decente, ma senza eccessive pretese); è importante invece che abbia una buona batteria.
Leggendo i vari thread ho visto che attorno a questa cifra venivano consigliati Xiaomi 13T o Honor200; su altro thread ho visto che @mr_loco ha postato anche uno Xiaomi PoCo X7 Pro sotto i 300€. Sapreste indicarmi se è possibile paragonare quest'ultimo ai due modelli precedentemente citati?

Grazie per i consigli

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di uno smarphone attorno ai 300€. Verrebbe utilizzato principalmente principalmente per social e per scattare qualche foto (che sia decente, ma senza eccessive pretese); è importante invece che abbia una buona batteria.
Leggendo i vari thread ho visto che attorno a questa cifra venivano consigliati Xiaomi 13T o Honor200; su altro thread ho visto che @mr_loco ha postato anche uno Xiaomi PoCo X7 Pro sotto i 300€. Sapreste indicarmi se è possibile paragonare quest'ultimo ai due modelli precedentemente citati?

Grazie per i consigli

Xiaomi 13t scatta foto migliori, però il poco ha una batteria migliore. D'altronde le pretese non possono essere enormi sulla fascia da 300

Confermo, ovviamente non ho alcuna pretesa, l'obiettivo come sempre è solo quello di ottimizzare il budget a disposizione.
Grazie mille per le risposte

Se vieni da un telefono vecchio di anni fa, anche un Poco X7 Pro ti sembrera' un grosso update lato fotografico rispetto al tuo.

Se vuoi puntare su uno Xiaomi, tra 13T e 14T le differenze ci sono e possono essere importanti o no a seconda della persona a cui lo chiedi.

1) 14T di partenza monta una versione Android piu' recente e verra' aggiornato fino a fine 2029.
2) 14T ha un processore piu' potente.
3) 14T ha un picco massimo di luminosita' piu' elevato.
4) 14T ha le memorie di sistema ufs 4.0.
5) 14T ha sensore e apertura focale un po' piu' ampi, quindi nelle foto cattura piu' luce e piu' dettagli.
6) 14T ha piu' megapixels nella fotocamera frontale.
7) 14T ha il taglio da 12 giga di ram.
8) 14T ha i bordi leggermente piu' ridotti.
9) 14T e' leggermente piu' sottile.
10) 14T puo' registrare video in 8K.

Se te puoi arrivare sui 370-380 euro di budget, Xiaomi 14T e' la scelta ideale tra tutte a mio avviso. Nel caso in cui non ci puoi arrivare, tra un 13T e Poco X7 Pro tutto dipende da quanto per te e' importante la performance bruta e da quanto e' importante la qualita' fotografica.

Sei stato estremamente d'aiuto, come sempre. Vengo da un telefono di fascia bassa uscito nel 2019 (Xiaomi MI 9 Lite), quindi in ogni caso percepirò un grande update, come già mi hai anticipato.
Alla fine, utilizzando il telefono per un uso estremamente basico, ho optato per il Poco in quanto mi è parso di capire abbia una batteria più performante rispetto al 13T.
Il 14T invece lo avevo escluso a priori perché sono un utente che non è interessato a dover spendere più di 300€ per un telefono in considerazione delle mie basse pretese.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Confermo, ho acquistato anche il vetro temperato 😄 seguendo i consigli che date anche agli altri utenti stavolta sono arrivato "preparato"

Comunque, non so per quale strano motivo (che però leggo confermato da un paio di recensioni amazon), il telefono è arrivato con caricatore 90W incluso in confezione.
In alcune recensioni scrivono che il telefono arriva con caricatore, altre no (come infatti mi aspettavo anche io)

Ultima modifica:
Comunque, non so per quale strano motivo (che però leggo confermato da un paio di recensioni amazon), il telefono è arrivato con caricatore 90W incluso in confezione.
In alcune recensioni scrivono che il telefono arriva con caricatore, altre no (come infatti mi aspettavo anche io)
forse alcune versioni per alcuni mercati lo includono e quelle per altri mercati invece no

tipo la versione commercializzata ITA si e quella UE no o cose simili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro