Smartphone 200 euro con un buon display

Pubblicità

Luis 22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, mi ritrovo a scrivere per un regalo che vorrei fare approfittando di questo black friday.
Sto cercando un buono smartphone sui 200 euro circa che rappresenti un buon compromesso e che possa durare negli anni.
Verrà utilizzato essenzialmente un po' per navigare e far girare qualche app di utilità, quindi niente giochi e cose del genere.
L'importante è che abbia un buon display, anche se immagino che in questa fascia di prezzo siano bene o male equivalenti.
Mi ero soffermato sul Poco X3 Pro che ha un prezzo interessante e buone caratteristiche, ma ho un po' qualche dubbio proprio sul display perché tra le varie recensioni leggo spesso che è poco luminoso.
Poi ho individuato anche: Oppo A74 (pare schermo AMOLED) , Realme 8 5G (alcuni siti riportano schermo AMOLED, altri no), Samsung M22 e M32, Poco M3 Pro 5G.
Altre opzioni?
In questa fascia di prezzo, uno schermo AMOLED risulta comunque preferibile o le differenze risultano minime?
Grazie mille.

Si e' poco luminoso. E' un LCD con 458 nits di luminosita'.

Realme 8 5G ha un IPS LCD. La sua luminosita' si ferma sui 600 nits.

Realme 8 Pro ha un Super Amoled, e raggiunge i 1000 nits di luminosita'.

Oppo A74 liscio ha un Amoled e arriva ad 800 nits di luminosita'.

Oppo A74 5G ha un LTPS e si ferma a 550 nits di luminosita'

Si e' poco luminoso. E' un LCD con 458 nits di luminosita'.

Realme 8 5G ha un IPS LCD. La sua luminosita' si ferma sui 600 nits.

Realme 8 Pro ha un Super Amoled, e raggiunge i 1000 nits di luminosita'.

Oppo A74 liscio ha un Amoled e arriva ad 800 nits di luminosita'.

Oppo A74 5G ha un LTPS e si ferma a 550 nits di luminosita'
Grazie!
Tu cosa mi consiglieresti in generale considerando le altre caratteristiche? Se non fosse per il display X3 pro sarebbe l'ideale o ha altri difetti?

Budget massimo che puoi raggiungere? Il 5G e' obbligatorio?

X3 Pro teoricamente sui 200 potrebbe essere un best buy perche' come performance in quella fascia ha pochi rivali. In piu' ha supporto microSD, refresh rate elevato, audio stereo, ram veloci, batteria ampia e ricarica rapida. Pero' ci sono dei pero' oltre allo schermo. Fa foto e video niente di che, ed utilizza la rom MIUI degli Xiaomi che e' un obbrobrio buggato. Tanta gente se ne frega di schermo, foto e bugs ed un X3 Pro gli va benissimo perche' il terminale gli assicura almeno 3-4 anni di longevita'..

Ultima modifica:
Budget massimo che puoi raggiungere? Il 5G e' obbligatorio?

X3 Pro teoricamente sui 200 potrebbe essere un best buy perche' come performance in quella fascia ha pochi rivali. In piu' ha supporto microSD, refresh rate elevato, audio stereo, ram veloci, batteria ampia e ricarica rapida. Pero' ci sono dei pero' oltre allo schermo. Fa foto e video niente di che, ed utilizza la rom MIUI degli Xiaomi che e' un obbrobrio buggato. Tanta gente se ne frega di schermo, foto e bugs ed un X3 Pro gli va benissimo perche' il terminale gli assicura almeno 3-4 anni di longevita'..
Stiamo sui 200 euro, al massimo 220. Il cellulare sarebbe per una persona adulta che non ha alcun interesse in foto e giochi. Proviene da un Huawei p8 lite che ultimamente sta faticando per memoria piena e app ormai più pesanti e aggiornate (per dire anche l'app della banca ormai si avvia molto lentamente). Quindi cercherebbe uno smartphone duraturo per un po' di anni.
Riguardo il 5G, da quello che ho capito per un po' di anni ancora possiamo campare senza, quindi non sarebbe una priorità a meno che non si trovi costretta già fra 2-3 anni a doverlo cambiare per problemi di rete (oppure se mi fornisci una motivazione sull'essenzialità del 5G in questo periodo ? )

io per il budget che tu hai a disposizione andrei di realme 8 che è davvero un best telefono per quella fascia prezzo

Se arrivi a 269 hai in super offerta Realme GT Master Edition https://www.ebay.it/itm/13387681938...pid=5338266531&customid=&toolid=10001&mkevt=1

Bel terminale super equilibrato, schermo super Amoled 1000 nits e connessione 5g.

Senno' Realme 8 Pro.
Purtroppo è un po' altino, peccato

io per il budget che tu hai a disposizione andrei di realme 8 che è davvero un best telefono per quella fascia prezzo
Intendi il Realme 8, quello standard, non 5G?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro