smartphone 200 €

Pubblicità

BeverlyHills

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
smartphone 200 euro
ciao a tutti, dovrei comprare uno smartphone, budget massimo 250 euro, se resto sui 200 è meglio. con nfc, jack cuffie e slot espansione sd. vorrei rimanere sui 6/128 gb. non saprei su cosa orientarmi onestamente grazie

può essere anche una buona idea valutare senza jack, con relativo adattatore per cuffie? questo per considerare anche i samsung che so che hanno aggiornamenti più duraturi

Ultima modifica:
A33 5G (non ha il jack)

4 anni di aggiornamenti rimasti.
Nativo Android 12.
Certificazione IP67 contro acqua e polvere.
Schermo super Amoled a 90 hertz.
Audio stereo.
Fotocamera principale con stabilizzazione ottica ois.
Supporto microSD.
Batteria da 5000.

Dentro la scatola ha solo il cavo di ricarica.

L'adattatore per le cuffie ti basta un cavo usb-c che abbia un'uscita da 3.5 pollici.

smartphone 200 euro
ciao a tutti, dovrei comprare uno smartphone, budget massimo 250 euro, se resto sui 200 è meglio. con nfc, jack cuffie e slot espansione sd. vorrei rimanere sui 6/128 gb. non saprei su cosa orientarmi onestamente grazie

può essere anche una buona idea valutare senza jack, con relativo adattatore per cuffie? questo per considerare anche i samsung che so che hanno aggiornamenti più duraturi

Gli unici Samsung con gli aggiornamenti duraturi sono dalla serie A in su e anche solo A33 (che personalmente trovo molto brutto) costa 260 euro. E non ha il jack delle cuffie come ben dici.

Se vuoi stare sui 200 euro, prendi Xiaomi Redmi Note 11s (costa 190/195 al momento su Amazon). Ha tutto quello che chiedi. Da notare però che finisce il supporto a gennaio 2025 e forse entro aprile escono i redmi note 12.
E al contrario di A33 ti danno anche il caricatore oltre al cavo.

Gli unici Samsung con gli aggiornamenti duraturi sono dalla serie A in su e anche solo A33 (che personalmente trovo molto brutto) costa 260 euro. E non ha il jack delle cuffie come ben dici.

Se vuoi stare sui 200 euro, prendi Xiaomi Redmi Note 11s (costa 190/195 al momento su Amazon). Ha tutto quello che chiedi. Da notare però che finisce il supporto a gennaio 2025 e forse entro aprile escono i redmi note 12.
E al contrario di A33 ti danno anche il caricatore oltre al cavo.
allora mi conviene aspettare qualche settimana e vedere le novità? ne avrei necessità è da dicembre che cerco ma le proposte in commercio di questi tempi sono deludenti, per quello che ne capisco io di smartphone. se non posso proprio più aspettare allora prenderò uno di quelli consigliati da voi... (attualmente ho ancora un p9 lite, è arrivato al capolinea)

allora mi conviene aspettare qualche settimana e vedere le novità? ne avrei necessità è da dicembre che cerco ma le proposte in commercio di questi tempi sono deludenti, per quello che ne capisco io di smartphone. se non posso proprio più aspettare allora prenderò uno di quelli consigliati da voi... (attualmente ho ancora un p9 lite, è arrivato al capolinea)

Eh confermo, dovevi guardare prima, un po' di tempo fa sui 250 c'erano ottimi medio gamma come realme GT Master Edition o Xiaomi Mi 11 Lite e salendo a 270 si poteva puntare Samsung A52S (che tutt'ora considero migliore di A53 anche se ha meno update).

Ormai però questi sono usciti da un po', quasi tutti venduti e i pochi rimanenti costano, senza contare che sono usciti tutti i loro successori praticamente. Poi con la guerra, e l'inflazione i prezzi adesso sono quello che sono. Non mi aspetterei enormi novità però in futuro, specie vista la crisi dei semiconduttori, per i redmi note 12 non c'è una data precisa di uscita e non è detto che non costino di più rispetto al solito considerato che con gli Xiaomi 13 la compagnia ha alzato i prezzi.

In generale, sarebbe bene cercare di capire cosa cerchi in un telefono, perchè il budget permette solo cpu basso/basso-medio gamma. Anche se, vista la necessità di jack audio e espansione SD, alla fine l'unica fascia che li ha entrambi è ormai quella.
Sulla fascia media il jack sono in pochi ad averlo, mi vengono in mente Poco X4 GT (che però è orientato più a chi cerca una cpu flagship e ha un pannello IPS), e il da poco uscito Poco X5 Pro.
Entrambi sono lontani dal tuo budget però, e a mio avviso X5 Pro costa comunque troppo per quello che ha (anche se in materia di sovrapprezzo ancora non batte Nothing Phone 1).

Perchè come ho detto Redmi Note 11S ha tutto quello che chiedi, jack, nfc, 6/128 e espansione sd, schermo AMOLED 90Hz, 6.4" quindi non enorme, fotocamera da 108mpx. Resta da capire se può soddisfarti lato cpu e aggiornamenti.

ma senza jack poi mi devo comprare le cuffie wireless (e dovrei fare un'altra ricerca e altra spesa), per me scomodissime senza filo e se voglio ascoltare musica più seriamente sarebbe meglio il filo appunto..
nfc lo uso per pagamenti e riconoscimento carte varie (carta d'identità).. lo trovo comodo (ma casomai è già tecnologia vecchia e non sono aggiornata io).. tutto qui. avevo guardato "prima"' ma poi ho fatto il maledetto ragionamento : aspetto, casomai risparmio con le novità. aspetto, casomai uscirà qualcosa di meglio... ma sappiamo tutti come è andata! è accaduto il contrario!

diciamo che sono ancora affezionata al pc e spero di riuscire a comprarmi un tablet, cosicché le mie attività siano supportate da uno schermo più grande e comodo.
per il resto non ci lavoro con il cell, ma uso tante applicazioni, mi piace provarle come app lingue, app varie, qualche gioco, tanto youtube, film, musica, molta navigazione web, lettura. foto si, non moltissime. ovvio, più belle sono le foto meglio è. chiamate classiche e qualche videochiamata, non mi serve una risoluzione da fotografo (anche se la vorrei comunque). non sono una social influenZer. ergo non ho necessità da top gamma.. credo.
Anche se lo smartphone è un padellone, fa nulla.. (anche se un po' me ne vergogno..)

Ultima modifica:
ma senza jack poi mi devo comprare le cuffie wireless (e dovrei fare un'altra ricerca e altra spesa), per me scomodissime senza filo e se voglio ascoltare musica più seriamente sarebbe meglio il filo appunto..
nfc lo uso per pagamenti e riconoscimento carte varie (carta d'identità).. lo trovo comodo (ma casomai è già tecnologia vecchia e non sono aggiornata io).. tutto qui. avevo guardato "prima"' ma poi ho fatto il maledetto ragionamento : aspetto, casomai risparmio con le novità. aspetto, casomai uscirà qualcosa di meglio... ma sappiamo tutti come è andata! è accaduto il contrario!

diciamo che sono ancora affezionata al pc e spero di riuscire a comprarmi un tablet, cosicché le mie attività siano supportate da uno schermo più grande e comodo.
per il resto non ci lavoro con il cell, ma uso tante applicazioni, mi piace provarle come app lingue, app varie, qualche gioco, tanto youtube, film, musica, molta navigazione web, lettura. foto si, non moltissime. ovvio, più belle sono le foto meglio è. chiamate classiche e qualche videochiamata, non mi serve una risoluzione da fotografo (anche se la vorrei comunque). non sono una social influenZer. ergo non ho necessità da top gamma.. credo.
Anche se lo smartphone è un padellone, fa nulla.. (anche se un po' me ne vergogno..)

Il jack delle cuffie, come detto, nella fascia, c'è.
Redmi Note 11S non è l'unico ad averlo e ha alcuni competitor, tra cui Realme 9 o anche Honor X8, che però hanno una cpu leggermente inferiore.

Con Honor peraltro, ritroveresti lo stesso OS di Huawei e con ancora i servizi google in quanto si è scinta come compagnia da Huawei e non è quindi sottoposta al ban. C'è da dire però che Honor X8 è ben più grande e padella degli altri 2, 6.7", e si scende a compromessi sul display, che resta a 90Hz, ma è IPS e non AMOLED, inoltre ha solo 4000mah di batteria contro i 500 degli altri 2. Senza contare che nonostante abbi ale patch di sicurezza aggiornate sembra restare su Android 11 per qualche ragione (ora non so se abbia finalmente ricevuto un aggiornamento ad almeno android 12 ma spero di sì).
Era giusto per darti un'opzione con un'esperienza d'uso simile al tuo attuale telefono, ma onestamente tenderei a consigliare la Xiaomi sopra Honor per il motivo detto.

Lascio un video sui 3 dispositivi un po' più informativo, dove vedi anche foto ecc, ma più a titolo informativo che altro.

Poi se vuoi o puoi aspettare quello dipende da te, ma non è assolutamente detto che la situazione migliori, sebbene si speri così, non ci sono garanzie per il futuro.

Ti basta un adattatore da pochi euro.

Il jack delle cuffie, come detto, nella fascia, c'è.
Redmi Note 11S non è l'unico ad averlo e ha alcuni competitor, tra cui Realme 9 o anche Honor X8, che però hanno una cpu leggermente inferiore.

Con Honor peraltro, ritroveresti lo stesso OS di Huawei e con ancora i servizi google in quanto si è scinta come compagnia da Huawei e non è quindi sottoposta al ban. C'è da dire però che Honor X8 è ben più grande e padella degli altri 2, 6.7", e si scende a compromessi sul display, che resta a 90Hz, ma è IPS e non AMOLED, inoltre ha solo 4000mah di batteria contro i 500 degli altri 2. Senza contare che nonostante abbi ale patch di sicurezza aggiornate sembra restare su Android 11 per qualche ragione (ora non so se abbia finalmente ricevuto un aggiornamento ad almeno android 12 ma spero di sì).
Era giusto per darti un'opzione con un'esperienza d'uso simile al tuo attuale telefono, ma onestamente tenderei a consigliare la Xiaomi sopra Honor per il motivo detto.

Lascio un video sui 3 dispositivi un po' più informativo, dove vedi anche foto ecc, ma più a titolo informativo che altro.

Poi se vuoi o puoi aspettare quello dipende da te, ma non è assolutamente detto che la situazione migliori, sebbene si speri così, non ci sono garanzie per il futuro.
siete stati gentilissimi, e grazie dei consigli! eventualmente riprenderò il thread più avanti, se trovo qualche novità. tenendo presente le vostre proposte intanto continuo a sondare il terreno.. casomai trovo qualche offerta

mi fanno gola i 4 anni di aggionamento samsung... sai anche che caricatore ci vuole? per essere sicura di guardare le specifiche giuste, ne ho già qualcuno a casa e in effetti un nuovo caricatore non mi serve

Caricatore da 25w Samsung https://www.amazon.it/SAMSUNG-Caricabatterie-rapido-Porta-Senza/dp/B08P95B5FR/ref=sr_1_5?crid=292JKXZXE89&keywords=caricabatterie+samsung&qid=1678440813&sprefix=cari,aps,186&sr=8-5

Nel link puoi sceglierlo nero o bianco.

ciao, ho guardato le novità ovvero i telefoni che dovrebbero uscire e a quanto pare non ci sono molte novità ( ma ricordiamo che sono abb. incompetente in materia).
l'a33 posso acquistarlo a 242€ (con aggiunta di cover, adattatore jack e caricatore adatto, che ho scoperto di non avere, il prezzo si alzerebbe attorno ai 260. cifra che non voglio superare). fanno comodo la memoria espandibile e gli aggiornamenti (che credo attutiscano la spesa)

ciao, ho guardato le novità ovvero i telefoni che dovrebbero uscire e a quanto pare non ci sono molte novità ( ma ricordiamo che sono abb. incompetente in materia).
l'a33 posso acquistarlo a 242€ (con aggiunta di cover, adattatore jack e caricatore adatto, che ho scoperto di non avere, il prezzo si alzerebbe attorno ai 260. cifra che non voglio superare). fanno comodo la memoria espandibile e gli aggiornamenti (che credo attutiscano la spesa)
Non hai un caricatore da muro qualsiasi con un ingresso usb a casa? Se non lo hai, vai da un ferramenta e compra il meno costoso. Oppure ne prendi uno economico su Amazon. Oppure lo prenderai piu' avanti ed intanto lo carichi collegandolo ad un pc.

La cover e' una spesa una tantum. Se il telefono lo tieni bene, la cover ti dura per sempre. Se sei sicuro che il telefono non ti casca, per risparmiare lo tieni per adesso senza cover e quella la prenderai piu' avanti quando puoi permettertela.

Ultima modifica:
Non hai un caricatore da muro qualsiasi con ingresso usb a casa? La cover e' una spesa una tantum. Se il telefono lo tieni bene, la cover ti dura per sempre.
si, ma... il filo che ho è usurato e non ne ho altri.. e quello che mi da in dotazione samsung ha un attacco non compatibile con i caricatori che ho a casa. altra possibilità, compro solo il filo.. (si, la cover mi dura sempre tantissimo, era per calcolare le spese, se ne vale la pena visto che nella scatola non è in dotazione)
ho un caricatore nokia con filo modello ac 20e, , uno samsung senza filo (credo 10w) e uno di un'altra marca da 10 w, senza filo. non ne ho nessuno da 25w per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro