DOMANDA Smartphone [200€]

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,068
Punteggio
133
Salve,
attualmente ho uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro 4/64GB e dovrei acquistare un nuovo smartphone di prezzo non superiore a 200€.
Sapreste dirmi quali sono i migliori dispositivi in questa fascia di prezzo? La differenza sarebbe notevole rispetto al mio telefono attuale?

realme oppure redmi note 8.
Io prenderei il redmi note 8 personalmente
Che differenza c'è fra questi Redmi Note 8? Inoltre costano davvero così poco?

Dipende, io per esempio odio la MIUI e quindi non avrei dubbi sul Mi A3, ymmv
Il Mi A3 ha Android "puro" (lo stesso dei Pixel?), ma a parità di componenti non so quanto la risoluzione più bassa vada ad influenzare la qualità visiva e la durata della batteria. Inoltre il Note 8 ha uno schermo IPS FHD, mentre il Mi A3 ha un Amoled HD...

Che differenza c'è fra questi Redmi Note 8? Inoltre costano davvero così poco?

Il Mi A3 ha Android "puro" (lo stesso dei Pixel?), ma a parità di componenti non so quanto la risoluzione più bassa vada ad influenzare la qualità visiva e la durata della batteria. Inoltre il Note 8 ha uno schermo IPS FHD, mentre il Mi A3 ha un Amoled HD...

L'ulitmo è da 128gb, gli altri due sono identici

non avevo notato il taglio da 128 ahaha, 8h di lavoro si fanno sentire
L'ulitmo è da 128gb, gli altri due sono identici
Sono il solito sbadato... Comunque ho notato che il Redmi Note 8 condivide la stessa CPU e GPU con lo Xiaomi Mi A3, se anche le memorie sono identiche cosa mi consigliate? Inoltre la risoluzione più bassa e lo schermo Amoled del Mi A3 portano benefici in termini di prestazioni e durata della batteria? La differenza fra un FHD+ e un HD+ si nota tanto?

Inoltre la risoluzione più bassa e lo schermo Amoled del Mi A3 portano benefici in termini di prestazioni e durata della batteria?

Questo si, senza dubbio

La differenza fra un FHD+ e un HD+ si nota tanto?

Questo non ha una risposta assoluta, io ormai è dal 2014 che ho smartphone con schermi 2k quindi per me sarebbe una bella mazzata, ma per te può darsi di no, è molto soggettiva la cosa

Questo non ha una risposta assoluta, io ormai è dal 2014 che ho smartphone con schermi 2k quindi per me sarebbe una bella mazzata, ma per te può darsi di no, è molto soggettiva la cosa
Ho letto che lo schermo del Mi A3 è qualitativamente inferiore a quello del Note 8, quindi anche se montare pannelli FHD (o addirittura 2K) su schermi così piccoli mi sembra esagerato credo che non tornerò alla risoluzione HD.

Ho letto che lo schermo del Mi A3 è qualitativamente inferiore a quello del Note 8, quindi anche se montare pannelli FHD (o addirittura 2K) su schermi così piccoli mi sembra esagerato credo che non tornerò alla risoluzione HD.

Qualitativamente è superiore l'A3, ha pur sempre un display AMOLED, solo che è meno risoluto del Note 8
Risoluzione =/= qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro