Smartphone 200€

Pubblicità

DaveSC

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
49
Salve a tutti,

premetto che ho letto la guida della sezione ed, ahimé, non ho trovato alcun dispositivo che si adatti al mio gusto.

Vi scrivo, quindi, per chiedere un consiglio per uno smartphone che non superi i 5.2" per quanto concerne la grandezza dello schermo. Se di forma con angoli smussati pure meglio, ma valuto tutto.

Di recente ho avuto modo di provare un J3 della Samsung e non mi dispiace l'autonomia veramente lunga nonostante il risparmio energetico disattivato e schermo al massimo.

Di mio posseggo un S3 Neo che ormai sta tirando le cuoia talmente è vecchio. Non mi sarebbe dispiaciuto il Redmi Note 5 ma è veramente un padellone assurdo!

Dunque mi rimetto a voi :D

Grazie!

Eccomi a riesumare il topic. Ancora non ho preso una decisione ma ho aggiustato un po' il tiro!

Ho deciso di puntare anche a smartphone con display più grandi purchè ne valga la pena sotto l'aspetto e le prestazioni.
Non mi dispiacerebbe avere uno smartphone con colori metallici o comunque rifiniti in quel modo. Ad esempio avevo messo gli occhi sul LeEco Cool1 come tipologia di materiali.

Inoltre volevo chiedere che differenza c'è tra lo Xiaomi Mi A1 e lo Xiaomi Redmi Note 5 (giusto perchè il primo è meno padellone :D ).

Insomma rimango in attesa di vostri pareri e come al solito grazie!

Ti dò la mia opinione :) Tra i tre che hai menzionato (tralasciando materiali e dimensioni) non c'è storia, il Redmi Note 5 vince su qualsiasi specifica hardware: miglior processore, migliore fotocamera, migliore batteria, banda 20 inclusa (il LeEco ne è sprovvisto), ecc... In più altra differenza sostanziale con il Mi A1 è avere la MIUI al posto di Android Stock puro

Il fatto delle dimensioni sta bloccando anche me al suo acquisto, ma appena Gearbest mi spara un coupon sotto i 160 euro, il prezzo mi farà chiudere un occhio :hihi:

Ultima modifica:
Hahah grazie per la tua opinione!

Più che altro ho portato come esempio quel LeEco giusto per far capire che la scocca esterna satinata o diciamo non plasticosa non mi dispiacerebbe. Siccome non ho ben capito di cosa siano fatti gli Xiaomi, chiedevo delucidazioni :D

Comunque, tenderei ad andare sul Redmi 5 liscio (anche se 5.5" mi sembrano sempre tanti) pur di non ritrovarmi uno smartphone enorme. Va bene? Altre alternative non ce ne sono? :(

Altri che ho visto sono:

- Redmi 5 liscio (come già detto)
- Huawei P8 lite 2017
- Redmi note 4 (bello)
- Honor 9 lite
- Huawei P10 lite (quest'ultimo sfora leggermente il budget ma sembra rientrare nelle dimensioni di 5.2")

Attendo ancora vostre opinioni :)

Ti dò la mia opinione :) Tra i tre che hai menzionato (tralasciando materiali e dimensioni) non c'è storia, il Redmi Note 5 vince su qualsiasi specifica hardware: miglior processore, migliore fotocamera, migliore batteria, banda 20 inclusa (il LeEco ne è sprovvisto), ecc... In più altra differenza sostanziale con il Mi A1 è avere la MIUI al posto di Android Stock puro

Il fatto delle dimensioni sta bloccando anche me al suo acquisto, ma appena Gearbest mi spara un coupon sotto i 160 euro, il prezzo mi farà chiudere un occhio :hihi:
Spesso vanno sotto i 160

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

@Manuel Ferrari Non avevo specificato che mi riferivo alla versione da 4GB :D Quella mi sembra che abbia toccato i 157 euro come prezzo più basso, se non sbaglio

@Maphia92 I materiali delle scocche degli Xiaomi dipendono un po' dalla fascia dove si collocano: negli ultimi tempi quelli top di gamma li fanno in vetro/ceramica, i mid-range (come il Redmi Note 5) in alluminio/plastica.
Riguardo quale prendere però non saprei cosa consigliarti :look: Perché a livello hardware e in rapporto al prezzo, il Redmi Note 5 rimane nettamente superiore.
Personalmente comunque se dovessi sceglierne uno nel tuo ultimo elenco, prenderei uno Xiaomi per il loro supporto a lungo termine. Probabilmente il Note 4 (quello Global ovviamente).

Ultima modifica:
Sono andato oggi in una nota catena di elettronica. Ho toccato con mano Honor 9 Lite e Redmi Note 5. Onestamente le dimensioni enormi del Note 5 non mi sono dispiaciute per nulla e sembrava anche più proporzionato confronto all'Honor.

Probabilmente prenderò quest'ultimo! Se avete altri consigli @Manuel Ferrari @Camomillo sono ben accetti!

Ultimo post così la smetto di rompere :D

Un link per l'acquisto? Ho visto quello di gearbest ma preferirei acquistare dall'amazzone la versione italiana. Sarebbe bello trovare la tonalità grigia come su gearbest. Altrimenti bianco va bene ugualmente.

Grazie :D

Vai sulla pagina del note 5 di amazon e selezioni sulla destra quello venduto e spedito da amazon (lo riconosci perché costa 226,37€).

Salve a tutti,

premetto che ho letto la guida della sezione ed, ahimé, non ho trovato alcun dispositivo che si adatti al mio gusto.

Vi scrivo, quindi, per chiedere un consiglio per uno smartphone che non superi i 5.2" per quanto concerne la grandezza dello schermo. Se di forma con angoli smussati pure meglio, ma valuto tutto.

Di recente ho avuto modo di provare un J3 della Samsung e non mi dispiace l'autonomia veramente lunga nonostante il risparmio energetico disattivato e schermo al massimo.

Di mio posseggo un S3 Neo che ormai sta tirando le cuoia talmente è vecchio. Non mi sarebbe dispiaciuto il Redmi Note 5 ma è veramente un padellone assurdo!

Dunque mi rimetto a voi :D

Grazie!
ti consiglio il redmi 5 plus in sconto lo puoi trovare a 200 euro
buona la durata della batteria
4g ram, 64gb rom
lettore impronte digitali
flash
bisogna fare attenzione solo se lo si compra online perchè potrebbe non esserci la lingua italiana
se lo compri in negozi italiani vai sicura

Ultimo post così la smetto di rompere :D

Un link per l'acquisto? Ho visto quello di gearbest ma preferirei acquistare dall'amazzone la versione italiana. Sarebbe bello trovare la tonalità grigia come su gearbest. Altrimenti bianco va bene ugualmente.

Grazie :D
T'oh http://bit.ly/2kd3cZR

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ti consiglio il redmi 5 plus in sconto lo puoi trovare a 200 euro
buona la durata della batteria
4g ram, 64gb rom
lettore impronte digitali
flash
bisogna fare attenzione solo se lo si compra online perchè potrebbe non esserci la lingua italiana
se lo compri in negozi italiani vai sicura
Si ma processore e fotocamera del Redmi Note 5 sono su un altro livello... A 200 euro, tutta la vita il Redmi Note 5 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro