smartphone <200€

Pubblicità
Anche io viaggio con 512 mega di ram (nexus s, il fratello del tuo) e di sicuro sono proprio stretti, al momento tengo duro con la cyanogen e spero che arrivi il 4.4 anche sul mio terminale... Anche io penso di cambiarlo ma a parte qualche rallentamento quando aggiorno molte applicazioni contemporaneamente e quando avvio il nuovo maps non ho un vero motivo per cambiarlo se non una scimmia impazzita per il nuovo Nexus ma aspetterò...

Tornando ai tuoi dubbi, beh si il N4 è sicuramente migliore sotto vari punti di vista (batteria esclusa), ti suggerivo solo un terminale nuovo a basso prezzo. Come prestazioni siamo li ad eccezione dei 2 giga di ram. 1 giga per ora basta, di sicuro se sei uno che guarda anche al futuro sono consigliabili 2 ma a questo punto, è vero che il N4 si trova (ogni tanto a 269) ma se l'ultima volta hai speso 500 euro per un (allora ottimo) galaxy s, vale la pena di risparmiare 80 euro con il N4 per non comprare il N5 a 349? Avresti il top come prestazioni, una batteria sicuramente sottotono ma in linea con i principali concorrenti (Htc one, S4 e vari lumia), due anni di aggiornamenti ufficiali assicurati + un supporto enorme della comunità, una fotocamera discreta ma decisamente migliore rispetto a quella del N4... Insomma sentendo i tuoi dubbi, vedendo la tua attenzione per le prestazioni e vedendo il tuo interesse per il n4, un pensierino al 5 lo farei.

ciao
beh il discorso "altri 80€ per altri 50€ per altri 100€ è infinito!
per altri 80€ prendo un n5 full HD ecc
ma poi con altri 50 prendo il 32gb altrimenti sto stretto coi video 1080p ecc
ma poi per altri 80 prendo il g2 il quale mi piace più di n5
e faccio la fine del mio ultimo smartphone
io voglio spendere max 200€
perciò o lumia 920 o motoG
lumià è superiore
moto G mi piace di più è più stretto ed ha dalla sua (la cosa più importante i consumi ridotti) oltre android.
paragonato al lumia a 200e il motoG 16gb vale si e no 160€
cosi lo prenderei ad occhi chiusi

lumià è superiore
moto G mi piace di più è più stretto ed ha dalla sua (la cosa più importante i consumi ridotti) oltre android.
anche io volevo prendere il 920 ma più lo vedo più lo vedo grande.troppo spessore

lumià è superiore

stesso mio pensiero...
Cmq se pensi di fare molte foto non ci son dubbi....lumia...a parte l'hardware con ottica Carl Zeiss,5 lenti e un sensore con f/2 + stabilizzatore...ieri vedendo la rece del moto g ha un software per fotocamera ridicolo...paragonato al Lumia...puoi selezionare solo 2 formati(16/9 e 4/3 mi pare...)....

Ultima modifica:
stesso mio pensiero...
Cmq se pensi di fare molte foto non ci son dubbi....lumia...a parte l'hardware con ottica Carl Zeiss,5 lenti e un sensore con f/2 + stabilizzatore...ieri vedendo la rece del moto g ha un software per fotocamera ridicolo...paragonato al Lumia...puoi selezionare solo 2 formati(16/9 e 4/3 mi pare...)....
deciso al prossimo acquisto prendo un nokia con w8
android troppo ballerinosu terminali di fascia medio bassa!
bisogna avere almeno un 1,5 gb di ram

lumià è superiore

No, per avere più di quello che ha il N5, devi spendere almeno 150 euro in più, il divario è netto per questo ho fatto questo ragionamento.

Mi rendo conto che sia soggettivo, per me ha senso, ovviamente se uno preferisce i Lumia lo ritiene sbagliato ma mi sembrava che tu stessi puntando al Nexus 4 (che costà più di 200 euro) ma che allo stesso tempo le prestazioni di un moto g non ti bastassero... Insomma credo di aver frainteso quello che cerchi.

Fossi in te prenderei il Lumia imho è migliore sotto quasi tutti i punti di vista.nonostante io ami Android ho avuto modo di provare Windows Phone, seppur su un 520 . Fotocamera ottima, ancora da top gamma, gira tutto fluido. Solo se hai necessità per alcune app particolare.Per quel prezzo se non vuoi spendere in alcun modo di più io prenderei il Lumia

puoi selezionare solo 2 formati(16/9 e 4/3 mi pare...)....
le fotocamere di terze parti le hanno inventate apposta sai...
android troppo ballerinosu terminali di fascia medio bassa!
bisogna avere almeno un 1,5 gb di ram
non è così, il fatto è che solitamente riempiono di robaccia le rom, quindi ci sono miliardi di processi in background
se questi processi gli impedisci di esistere allora diventa perfetto anche con 1gb di ram
Windows Phone, seppur su un 520 . Fotocamera ottima
se mi dici l' 820 o 920 ok, ma il 520 non ha una fotocamera propriamente ottima, migliore degli android di pari prezzo può anche darsi, ma ottima proprio non direi

le fotocamere di terze parti le hanno inventate apposta sai...

....

ehh ma lo so che ci son le fotocamere di terze parti:asd:...è che valutavo il cell come esce...e lo stesso Galeazzi ha detto che si potevan sprecare un attimino di più;)...poi ovvio...ci metti un nanosecondo a scaricare un app per foto...ma stock il lumia da molto di più...

ehh ma lo so che ci son le fotocamere di terze parti:asd:...è che valutavo il cell come esce...e lo stesso Galeazzi ha detto che si potevan sprecare un attimino di più;)...poi ovvio...ci metti un nanosecondo a scaricare un app per foto...ma stock il lumia da molto di più...
sono andato oggi al centro commerciale,:utonto:
lo provato ed mi sono trovato subito spiazzato!!:vv:lo vendevano 399€ in offerta:cav:!!!! :hihi:
reattivo come un fulmine :patpat:molto più del gs3 che ho avuto modo di provare questi giorni:sisi:,
tuttavia le limitazione del s.o si sentono eccome :(
anche avere un schermo HD non se ne sente tanto il bisogno su questo tipo di s.o:look:
camera ke fa il suo lavoro sopratutto nei filmati anche se il flash non è gestito bene bhaaa cmq ottima!

da vicino mi ha convinto anche l'aspetto:chupachup nei video sembra più spesso mentre ha cmq un bel grip e linea!
mi ha convinto meno il s.o.:grat:
che eccelle per stabilità e fluidità,
ma che pecca di intrattenimento.

a questo punto mi serve una pausa per riflettere:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro