smartphone <200€

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
:ciaociao:
il mese prossimo vorrei sostituire il mio amato galaxy-s dopo 3 anni e mezzo:old:

vorrei prendere un altro smartphone, ma senza spendere 499€
come l'ultima volta.

in effetti avendo un ex top di gamma mi sono accorto che con <150€ non è facile trovare uno smartphone che surclassa in tutto il mio,
ad esempio qualche mesetto fa ho regalato un huawei y300 che per quanto buono, gli angoli di visuale, luminosità e contrasto dello schermo rispetto al mio sono ridicoli....

quindi vorrei almeno;

SCHERMO: 720P
CPU: DUAL O QUAD
RAM: 1GB
FLASH POSTERIORE!!!

quale mi consigliate anche usato magari,:grat:

ma quindi vuoi spender meno di 150 eurozzi?:grat:....
se fotocamera e radio fm non ti interessano...io cercherei un nexus 4 sull'usato...;)
sennò nuovo qualche cinese tipo jiayu g3t...batteria enorme:P

Ultima modifica:
ma quindi vuoi spender meno di 150 eurozzi?:grat:....
se fotocamera e radio fm non ti interessano...io cercherei un nexus 4 sull'usato...;)
sennò nuovo qualche cinese tipo jiayu g3t...batteria enorme:P
no forse mi sono espresso male, spendere sotto i 150 significherebbe non fare il salto di qualità rispetto al mio, quindi devo per forza spendere di più, ma vorrei non andare oltre le 200€
il nexus 4 usato lo vendono a 250€ :popo:

ho letto diverse opinioni sul moto G si sa quanto esce in italia il 16gb e quanto costa?

no forse mi sono espresso male, spendere sotto i 150 significherebbe non fare il salto di qualità rispetto al mio, quindi devo per forza spendere di più, ma vorrei non andare oltre le 200€
il nexus 4 usato lo vendono a 250€ :popo:

ho letto diverse opinioni sul moto G si sa quanto esce in italia il 16gb e quanto costa?

ma a 259 il nexus lo compri nuovo on-line...quindi usato se tratti a 200 si trova penso...non so non avendolo cercato..ma a naso...
Il moto g sarà disponibile per l'acquisto dal 12 dicembre sull'amazzone...adesso è in pre order...

ma a 259 il nexus lo compri nuovo on-line...quindi usato se tratti a 200 si trova penso...non so non avendolo cercato..ma a naso...
Il moto g sarà disponibile per l'acquisto dal 12 dicembre sull'amazzone...adesso è in pre order...

Ecco appunto :sisi:
Magari dall'amazzone UK che si troverà per 200 euro circa (cambio sterlina-euro) il 16 gb.

Io so che il moto g da 8 giga sarà in vendita dal 12 dicembre (199 euro) mentre per la versione da 16 l'uscita è prevista a gennaio (229 euro).

Ieri però ho letto che in America sono già entrambi ordinabili direttamente dal sito motorola.com (non funziona dall'Italia) quindi non so se riusciremo ad avere prima entrambi anche in Ita.

Giusto ieri è uscita la recensione su telefonino.net se sei interessato.

Io so che il moto g da 8 giga sarà in vendita dal 12 dicembre (199 euro) mentre per la versione da 16 l'uscita è prevista a gennaio (229 euro).

Ieri però ho letto che in America sono già entrambi ordinabili direttamente dal sito motorola.com (non funziona dall'Italia) quindi non so se riusciremo ad avere prima entrambi anche in Ita.

Giusto ieri è uscita la recensione su telefonino.net se sei interessato.
se a 259 si trova il nexus 4 non so quanto convenga questo moto G a 229 euro
contando anche i 2gb di ram contro il solo giga di motorola

secondo voi quanto è importante avere 2gb di ram?
io provengo da 512mb e sto molto stretto

se invece si troverà a 180-200€ il 16gb motorola allora sarà un ottimo acquisto...

dipende, se metti l' impostazione giusta, allora 1gb sono più che sufficienti
ma nessuno lo fà, allora la ram si riempie anche con 2gb

dipende, se metti l' impostazione giusta, allora 1gb sono più che sufficienti
ma nessuno lo fà, allora la ram si riempie anche con 2gb
lo so che 1gb sono più che sufficienti, MA PER quanto ancora?

per motivi puramente personali:
PRO MOTO G

ho visto che (moto g) ha più durata della batteria rispetto al nexus, non è cosa da poco!!
io uso il cell sopratutto con la 3g attiva, outlook, fb, w.app e varie sincro attive. inoltre il segnale telefonico è ai massimi livelli su motorola,

PRO nexus 4

uso spesso browser in modalità desktop,
la potenza e la ram in più si sentono!
materiali migliori su nexus,e schermo più grande!

cmq a 259€ non si trova più il nexus 4

DOMANDA: su l amazzone francese il moto g 16gb costa 200€ la spedizione è inclusa verso l'italia?

lo so che 1gb sono più che sufficienti, MA PER quanto ancora?

per motivi puramente personali:
PRO MOTO G

ho visto che (moto g) ha più durata della batteria rispetto al nexus, non è cosa da poco!!
io uso il cell sopratutto con la 3g attiva, outlook, fb, w.app e varie sincro attive. inoltre il segnale telefonico è ai massimi livelli su motorola,

PRO nexus 4

uso spesso browser in modalità desktop,
la potenza e la ram in più si sentono!
materiali migliori su nexus,e schermo più grande!

cmq a 259€ non si trova più il nexus 4

DOMANDA: su l amazzone francese il moto g 16gb costa 200€ la spedizione è inclusa verso l'italia?

la mia idea è che il moto g è un ottimo cell...per la fascia bassa...dove la concorrenza non eccelle:rolleyes:...se non qualche cinese e ovviamente tutti i windows phone...
Ha un ottimo schermo hd...audio eccellente anche se non mi convince la cassa messa nella parte posteriore...fluido grazie alla google experience...chicchina l'assist di motorola...ha la radio fm cosa che il nexus non ha...manca dell'fnc e se non ho capito male anche dell'LTE...no wireless charge e fotocamera scarsina in puro stile google:(batteria ottima visto che il procio è parco nei consumi....l'adreno 305 è sufficiente al momento nei giochi...un domani si vedrà:D....certo il prezzo è ottimo ma il nexus 4 a mio modo di vedere è superiore...a proposito sul nexus 4 in quel sito va e viene;)...magari fra qualche giorno lo rimettono...
ho visto che nell'altro thread dici di valutare il lumia 920......ovviamente il lumia asfalta questo moto g a pari prezzo..però oltre alle dimensioni e peso valuta molto ma molto attentamente che vieni da anni con android e windows è un'altra roba....non in termini di app che oramai ci son quasi tutte...scordati personalizzazioni e modding:D...quello è...se usi qualche app particolare o hai necessità di un certo tipo verifica prima perchè dopo ...:ciaociao:...:D

P.S....secondo me son escluse le spese di spedizione sull'amazzone trattandosi di solo pre-order...

Re: smartphone &lt;200€

la mia idea è che il moto g è un ottimo cell...per la fascia bassa...dove la concorrenza non eccelle:rolleyes:...se non qualche cinese e ovviamente tutti i windows phone...
Ha un ottimo schermo hd...audio eccellente anche se non mi convince la cassa messa nella parte posteriore...fluido grazie alla google experience...chicchina l'assist di motorola...ha la radio fm cosa che il nexus non ha...manca dell'fnc e se non ho capito male anche dell'LTE...no wireless charge e fotocamera scarsina in puro stile google:(batteria ottima visto che il procio è parco nei consumi....l'adreno 305 è sufficiente al momento nei giochi...un domani si vedrà:D....certo il prezzo è ottimo ma il nexus 4 a mio modo di vedere è superiore...a proposito sul nexus 4 in quel sito va e viene;)...magari fra qualche giorno lo rimettono...
ho visto che nell'altro thread dici di valutare il lumia 920......ovviamente il lumia asfalta questo moto g a pari prezzo..però oltre alle dimensioni e peso valuta molto ma molto attentamente che vieni da anni con android e windows è un'altra roba....non in termini di app che oramai ci son quasi tutte...scordati personalizzazioni e modding:D...quello è...se usi qualche app particolare o hai necessità di un certo tipo verifica prima perchè dopo ...:ciaociao:...:D

P.S....secondo me son escluse le spese di spedizione sull'amazzone trattandosi di solo pre-order...
il lumia si trova allo stesso prezzo del motorola ed ha 32gigi che non sono male,
la fotocamera e 1000 volte meglio ecc ecc
la cosa che mi trattiene sono 2
1)caratteristiche tecniche!!!!! (bordi dello schermo enormi, peso enorme, scocca enorm ,batteria da mezza giornata con uso intenso!)
2)windows phone 8 (non lo critico) è solo che non lo conosco,ma almeno ci sono i giochi e le app i launcher come android?l' hotspot wifi e possibile utilizzarlo?

- - - Updated - - -

ho visto delle recensioni sul 920
ancora più indeciso!
uffa moto G o 920?

Due settimane fà hò acquistato il Dinamic Maxi della Italiana NGM, un phablet dual sim da 5,5 pollici, camera 8 mpx, quadcore radio FM, ecc.. non gli manca proprio niente.
Sono supersoddisfatto dell'acquisto di questo smartphone dalla marca molto snobbata ingiustamente, a mio parere.

L'hò preso da Unieuro a 199.90 Euro.

Non credo si possa trovare di meglio.

... Finalmente ci vedo!!!

Ultima modifica:

il lumia si trova allo stesso prezzo del motorola ed ha 32gigi che non sono male,
la fotocamera e 1000 volte meglio ecc ecc
la cosa che mi trattiene sono 2
1)caratteristiche tecniche!!!!! (bordi dello schermo enormi, peso enorme, scocca enorm ,batteria da mezza giornata con uso intenso!)
2)windows phone 8 (non lo critico) è solo che non lo conosco,ma almeno ci sono i giochi e le app i launcher come android?l' hotspot wifi e possibile utilizzarlo?

- - - Updated - - -

ho visto delle recensioni sul 920
ancora più indeciso!
uffa moto G o 920?

ehh si è bello tosto il 920:asd:..però se gli metti la cover non wireless come il 925 dimagrisce un poco:utonto:...l'unica è che lo provi di persona tanto ora li trovi in tutti i centri...ci smanetti un attimo e vedi come ti trovi tenendolo tra le manine;)...batteria...mah tranne quei china che gli montano battery da 3000 è dura trovare top di gamma che fanno giornata con uso intenso...però con il wireless te la giochi bene e nei tempi morti lo appoggi in ricarica...se puoi:P...
Windows 8....launcher...ehmm...no direi proprio no:patpat:...wp non è virtualizzato e quello è per tutti i wp...gli oem hanno messo qualche cosina ma nessuno esterno lo può toccare e cmq certe funzioni non si possono accedere...per esempio(anche se non centra col launcher..)...non possono accedere alla galleria video per allegarli in app...whatsapp per esempio ti fa allegare un video ma fatto al momento...magari qualcosa cambierà con 8.1 e seguenti allentando la morsa ma l'idea è quella ...wifi-hot spot presente..tanto che lo uso sul mio lumia;)...per i giochi e le app se mi dici che ti serve vediam se ci stanno e come son messe:D

ehh si è bello tosto il 920:asd:..però se gli metti la cover non wireless come il 925 dimagrisce un poco:utonto:...l'unica è che lo provi di persona tanto ora li trovi in tutti i centri...ci smanetti un attimo e vedi come ti trovi tenendolo tra le manine;)...batteria...mah tranne quei china che gli montano battery da 3000 è dura trovare top di gamma che fanno giornata con uso intenso...però con il wireless te la giochi bene e nei tempi morti lo appoggi in ricarica...se puoi:P...
Windows 8....launcher...ehmm...no direi proprio no:patpat:...wp non è virtualizzato e quello è per tutti i wp...gli oem hanno messo qualche cosina ma nessuno esterno lo può toccare e cmq certe funzioni non si possono accedere...per esempio(anche se non centra col launcher..)...non possono accedere alla galleria video per allegarli in app...whatsapp per esempio ti fa allegare un video ma fatto al momento...magari qualcosa cambierà con 8.1 e seguenti allentando la morsa ma l'idea è quella ...wifi-hot spot presente..tanto che lo uso sul mio lumia;)...per i giochi e le app se mi dici che ti serve vediam se ci stanno e come son messe:D
quasi convinto ora cerco di vendere la mia canon superzoom,( che non uso mai! uso più il galaxy che fa pena!) magari anche il galaxy, lo vado a provare al centro commerciale e poi lo ordino su internet.

quasi quasi mi cambio anche questo nick-name del bip

se a 259 si trova il nexus 4 non so quanto convenga questo moto G a 229 euro
contando anche i 2gb di ram contro il solo giga di motorola

se invece si troverà a 180-200€ il 16gb motorola allora sarà un ottimo acquisto...

Anche io viaggio con 512 mega di ram (nexus s, il fratello del tuo) e di sicuro sono proprio stretti, al momento tengo duro con la cyanogen e spero che arrivi il 4.4 anche sul mio terminale... Anche io penso di cambiarlo ma a parte qualche rallentamento quando aggiorno molte applicazioni contemporaneamente e quando avvio il nuovo maps non ho un vero motivo per cambiarlo se non una scimmia impazzita per il nuovo Nexus ma aspetterò...

Tornando ai tuoi dubbi, beh si il N4 è sicuramente migliore sotto vari punti di vista (batteria esclusa), ti suggerivo solo un terminale nuovo a basso prezzo. Come prestazioni siamo li ad eccezione dei 2 giga di ram. 1 giga per ora basta, di sicuro se sei uno che guarda anche al futuro sono consigliabili 2 ma a questo punto, è vero che il N4 si trova (ogni tanto a 269) ma se l'ultima volta hai speso 500 euro per un (allora ottimo) galaxy s, vale la pena di risparmiare 80 euro con il N4 per non comprare il N5 a 349? Avresti il top come prestazioni, una batteria sicuramente sottotono ma in linea con i principali concorrenti (Htc one, S4 e vari lumia), due anni di aggiornamenti ufficiali assicurati + un supporto enorme della comunità, una fotocamera discreta ma decisamente migliore rispetto a quella del N4... Insomma sentendo i tuoi dubbi, vedendo la tua attenzione per le prestazioni e vedendo il tuo interesse per il n4, un pensierino al 5 lo farei.

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro