Smartophone intorno ai 200 euro

Pubblicità

cleirene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,
il mio P20 lite dopo due anni e mezzo mi sta abbandonando. Sto cercando un nuovo smartphone di buona qualità intorno ai 200 euro con 128 gb di Rom, 6/8 gb di Ram e 5G.
Ho trovato il Motorola Moto G 5G (180€) e l'Oppo Reno 4Z 5G (230€) superscontati, essendo modelli dell'anno scorso, oppure il più recente Realme 8 5G (190 €), che però da quanto ho capito appartiene alla fascia più bassa.
Considerando che vorrei un cellulare con una fotocamera di buona qualità, ovviamente con un software abbastanza veloce, voi quale mi consigliereste di acquistare e per quale motivo? Avete altri modelli da consigliarmi?
Sto guardando recensioni di ogni tipo ma non riesco bene a metterli a confronto..

Grazie mille,
Irene

Poi secondo te nei prossimi tre anni il 5g sarà fondamentale? Oppure mi conviene davvero optare per un 4g?
Il traffico mobile è destinato ad aumentare nei prossimi anni. Il passaggio al 5G consentirà di non giungere al punto di esaurimento delle possibilità del 4G. Il 5G gestirà meglio la congestione di rete e la ricezione.
Se però abiti in una città dove attualmente il 5G non è affatto presente, puoi anche pensare di acquistare uno smartphone 4G (ma assicurati che supporti il 4G+). Considera anche che le case produttrici dei device 5G low cost, per contenere i costi legati ai processori 5G, risparmiano su altro (come ad esempio sul comparto fotografico o sul display).
Io abito in una città dove la copertura 5G è discreta. Non cambio spesso il cellulare (mediamente lo faccio ogni 4 anni) e in previsione di un'espansione sempre maggiore della copertura, ho preferito acquistare recentemente un device 5G con la consapevolezza di dover rinunciare a qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro