Smarthphone per lavoro: Nexus One o Optimus 7?

Pubblicità

raisdragon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno, premetto non sono un esperto di telefonini o smarthphone.
a Lavoro mi prendono un cellulare di quelli disponibili sul sito vodafone a scelta mia.

Io ero interessato al Nexus One oppure a LG optimus 7.

Il mio utilizzo e più privato alla fine comunque dovrei navigare in internet qualche volta.
Scaricare mail da lavoro.
Navigatore satellitarte mi serve qualche volta.
Macchina fotografica per foto e filmati la uso sepsso.
Durata batteria importante.

Quale mi consigliate e perchè?

Grazie

qualcuno ha questi modelli e mi sa dire? ho letto che LG non ha navigatore ma verrà implementato, sarà gratuito?

Fabrizio

Il Nexus One fa affidamento su Android, una piattaforma più matura di quella dell'LG Optimus 7 che è appena nato ed è basato su Windows Phone 7.

Ti consiglierei quindi il primo (anche se io ho il secondo) visto anche l'uso che devi farne. Per ora Android offre di più, viste le tante applicazioni aggiuntive disponibili nel negozio online.

io ti consiglierei immediatamente HTC desire HD oppure Samsung Galaxy s. comunque se ti serve un terminale buono per la navigazione internet e anche per le apllicazioni più semplici (ovvero quelle che potresti usare più spesso di altre, poichè non sei un gran intenditore di smartphone), allora ti consiglierei il Google Nexus One. perchè possiede 1 Ghz di processore per favorire la velocità del sistema, e comunque anche gli altri hardware sono discretamente buoni. il suo prezzo originale sarebbe 479€ ora, ma poichè è uscito gia da molto tempo, lo trovi spesso scontato (ad esempio circa un mese fa all'iper coop l'ho trovato a 400€ circa in offerta. e comunque se hai la tessera coop puoi pagarlo con il 20% di sconto, quindi anche se costasse 479 senza alcun offerta lo pagheresti all'incirca 380€, un prezzo ottimo!).
ti consiglio il google nexus one perchè possiede il O.S. Android, che poi potrai aggiornare alle ultime versioni se verrà rilasciato l'aggiornamento. mentre Windows mobile a mia scelta è abbastanza scadente, soprattutto il nuovo windows phone 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro