Smart working con un mini PC: è possibile? Pro e contro

Pubblicità
Mi ritrovo con tutto ciò che è stato detto nell'articolo, ad eccezione del fatto che ci sono anche mini pc rigenerati che costano molto meno. Mi sembra un po' tantino partire da un modello che costa 300€. Io in amazon ho preso un Fujitsu Esprimo, Mini Pc Computer Fisso Desktop Intel i5-7500T, Ram 16GB DDR4, SSD 512GB, DVI + DP, su cui ho messo win 11 e che ho pagato meno di 150€.
Secondo me è un'ottima alternativa in quanto a mio parere ha tutto ciò che serve per lavori da casa e qualche editing audio video ovviamente basilare.

E 3 articoli consecutivi che parlano dello stesso argomento pubblicizzando gli stessi prodotti. Le markette pubblicitarie vanno bene, ma ALMENO cercate di farle con un pelo più di discrezione, non così in breve tempo ....

Mi ritrovo con tutto ciò che è stato detto nell'articolo, ad eccezione del fatto che ci sono anche mini pc rigenerati che costano molto meno. Mi sembra un po' tantino partire da un modello che costa 300€. Io in amazon ho preso un Fujitsu Esprimo, Mini Pc Computer Fisso Desktop Intel i5-7500T, Ram 16GB DDR4, SSD 512GB, DVI + DP, su cui ho messo win 11 e che ho pagato meno di 150€.
Secondo me è un'ottima alternativa in quanto a mio parere ha tutto ciò che serve per lavori da casa e qualche editing audio video ovviamente basilare.
Sono d'accordo sui 300 euro, è una spesa eccessiva se si deve lavorare usando applicativi da ufficio, posta elettronica, database e via dicendo.

Insomma... Per lo sviluppo web ci credo molto poco che si possa utilizzare un mini PC, finché fai il sito per la pizzeria sotto casa si, ma se stai tirando su un architettura a micro servizi con diversi container docker che mette sotto stress un PC con un 9900x e 64gb di RAM voglio proprio vedere un mini PC riuscire a tirarne su 10 prima di scoppiare...

Ho acquistato un mini PC con 64 gb e 8 di ram con CPU celeron serie 4xxx. Lo usa la mia compagna per fare smartworking, assistenza clienti con due monitori hdmi, connesso alla vpn aziendale per gestire due applicativi, ognuno dei quali gira su una propria vm, devo dire che per il nostro utilizzo è ottimo, perché serve solo a quello e con il risparmio sull'uso dell'auto per andare in ufficio ce lo siamo ripagati in meno di 4 mesi, e consuma meno di un tower che per il nostro utilizzo sarebbe esagerato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro