smart tv samsung es8000 bluetooth assente per cuffie

Pubblicità

DaniWay10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
salve dato che ho scoperto che la mia smart tv non possiede il bluetooth ho visto online che ci sono in vendita dei ricevitore e trasmettiori bluetooth che si collegano alla tv per poter farla comunicare con le cuffie, mi chiedevo cosa serve a me un ricevitore o un trasmettitore? poi un altra domanda ho provato gia delle cuffie wirelless vecchia generazione, ho collegato la base al jack audio della tv pero funziona solo l'audio delle cuffie cioe non e possibile ascoltare o regolare quello delle casse della tv ed ogni volta devo staccare il jack delle cuffie, mentre con un il vecchio plasma no funzionavano entrambi quello della casse della tv e delle cuffie come mai? grazie

Se hai già delle cuffie BT hai bisogno solamente di un trasmettitore. Nelle attuali TV puoi selezionare l'uscita audio, se non riesci a trovare nessuna opzione sul tuo modello rassegnati a dover staccare e riattaccare il jack, anche con il trasmettitore BT.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ciao grazie per la risposta ho appena acquistato questo che ne dici?
https://www.amazon.it/gp/product/B00QQ7IVQG/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

ciao grazie per la risposta ho appena acquistato questo che ne dici?
https://www.amazon.it/gp/product/B00QQ7IVQG/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1
È un ricevitore, non un trasmettitore, annulla l'ordine. Come ho già detto, se hai già delle cuffie BT ma il tuo televisore non lo supporta, hai bisogno di un trasmettitore.
Un modello come questo: www.amazon.it/gp/aw/d/B01HRSFY08 ma ce ne sono a decine.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È un ricevitore, non un trasmettitore, annulla l'ordine. Come ho già detto, se hai già delle cuffie BT ma il tuo televisore non lo supporta, hai bisogno di un trasmettitore.
Un modello come questo: www.amazon.it/gp/aw/d/B01HRSFY08 ma ce ne sono a decine.

sicuro? perche vedo nei commenti che lo hanno acquistato gente che non avevo il bluetooth nella tv proprio come me

Si, sicuro, è un ricevitore, serve per "rendere wireless" qualsiasi cuffia. Colleghi il computer/il cellulare a quel coso e ci attacchi le tue cuffie. Tu hai bisogno di altro.

di questo cosa ne dici visto che fa entrambe le cose e c'è anche il cavo rca che credo sia possibile collegarlo al posto del jack della tv senza che poi devo staccarlo e attaccarlo https://www.amazon.it/AUKEY-Trasmet...497390040&sr=1-1&keywords=AUKEY+Trasmettitore

Il trasmettitore integrato in questo modello risulta essere Bluetooth 2.1. Per motivi di qualità audio ed efficienza energetica sarebbe meglio prendere un trasmettitore che supporti lo standard Bluetooth 4.0, come prezzi siamo lì ma i vantaggi sono evidenti.

allora devo prendere una da 3.0 in su pero che ci sia anche il cavo rca perche come gia detto se lo collego al jack tv ogni volta poi devo staccarlo per sentire l'audio della tv normalmente

Il trasmettitore integrato in questo modello risulta essere Bluetooth 2.1. Per motivi di qualità audio ed efficienza energetica sarebbe meglio prendere un trasmettitore che supporti lo standard Bluetooth 4.0, come prezzi siamo lì ma i vantaggi sono evidenti.

ho trovato anche questo con bluettoth 4.0 abbastanza economico cosa ne pensi?
https://it.aliexpress.com/item/Mult...lgo_pvid=36464831-2331-4290-bf78-4200ab40961e

Ultima modifica:
ho trovato anche questo con bluettoth 4.0 abbastanza economico cosa ne pensi?
https://it.aliexpress.com/item/Mult...lgo_pvid=36464831-2331-4290-bf78-4200ab40961e
Difficile capirlo dalla foto, per funzionare funzionerà sicuramente. Tieni conto però che arriva dalla Cina, nel peggiore dei casi ci sono 2 mesi da aspettare. Personalmente per 5€ in più lo prenderei dall'amazzone, dove hai anche diritto al reso nel caso in cui funzioni male.

Difficile capirlo dalla foto, per funzionare funzionerà sicuramente. Tieni conto però che arriva dalla Cina, nel peggiore dei casi ci sono 2 mesi da aspettare. Personalmente per 5€ in più lo prenderei dall'amazzone, dove hai anche diritto al reso nel caso in cui funzioni male.

ho fatto molti acquisti su aliexpress di solito ci impiegano max 2 settimane per la spedizione, su amazon con bluetooth 4.0 vanno da 22 euro in su e sono a forma di chievetta preferisco piu a scatolina con il cavo rca per poter appoggiarla sul mobiletto, cmq c'è anche la descrizione non solo le foto

ho fatto molti acquisti su aliexpress di solito ci impiegano max 2 settimane per la spedizione, su amazon con bluetooth 4.0 vanno da 22 euro in su e sono a forma di chievetta preferisco piu a scatolina con il cavo rca per poter appoggiarla sul mobiletto, cmq c'è anche la descrizione non solo le foto
Sisi certo, intendevo che senza recensioni e senza poterlo provare è difficile dare un'opinione. Poi prendilo da dove preferisci, avendo avuto già brutte esperienze con un ricevitore aukey preferirei avere il reso gratuito a disposizione, ma dipende da te

Sisi certo, intendevo che senza recensioni e senza poterlo provare è difficile dare un'opinione. Poi prendilo da dove preferisci, avendo avuto già brutte esperienze con un ricevitore aukey preferirei avere il reso gratuito a disposizione, ma dipende da te

azz davvero io ho ieri ho annullato proprio l'acquisto di un aukey credevo fosse una marca affidabile, cmq questo su aliexpress non so di che marca è, nella descrivzione non ho visto scritto 4.0 ma solo nel titolo e sotto il trasmettore che si vede nella foto, cmq volevo sapere se avevo azzeccato cioe riesci a capire se è effettivamente un trasmettitore non vorrei fare come ieri che stavo sbagliando acquisto e ti ringrazio ancora per avermi avvisato

azz davvero io ho ieri ho annullato proprio l'acquisto di un aukey credevo fosse una marca affidabile, cmq questo su aliexpress non so di che marca è, nella descrivzione non ho visto scritto 4.0 ma solo nel titolo e sotto il trasmettore che si vede nella foto, cmq volevo sapere se avevo azzeccato cioe riesci a capire se è effettivamente un trasmettitore non vorrei fare come ieri che stavo sbagliando acquisto e ti ringrazio ancora per avermi avvisato
Si, sembra essere un trasmettitore ed è dichiarato come BT 4.0.
Aukey generalmente è affidabile, è sui prodotti audio che la eviterei.

Prima di acquistare quel modello dai un altro sguardo su ali, ce ne sono di simili anche a meno, e tieni conto che anche se il cavo RCA non è incluso puoi sempre acquistarlo per pochi centesimi separatamente, basta che sia rca->3.5mm.
Questo, ad esempio, basterebbe attaccarlo ad una presa USB dietro la TV per farlo scomparire del tutto, e ti costa meno
http://s.aliexpress.com/zimUjyY3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro