Smart TV, ethernet

Pubblicità

@Gianluca78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buon giorno
Sono un nuovo utente e mi ritrovo dinnanzi ad una problematica aimé per me irrisolvibile in quanto non sono esperto:

Ho una smart TV dotata di solo cavo ethernet ,
Io non ho internet da casa ma ho un segnale Wifi gratuito offerto dalla struttura in campeggio in cui attualmente mi trovo.

Come posso collegare la TV a questo segnale wifi? Come posso ricevere questo segnale wifi sulla TV e poterla far funzionare attraverso l'entrata ethernet?

Nelle impostazioni della TV mi permette solo di collegarmi via cavo ethernet e non ha altre funzionalità

Grazie a tutti voi

A parità di costo la soluzione migliore è prendere una firestick e collegarla ad un ingresso hdmi della tv, gestendo tramite lei tutte le funzioni smart, oppure un box tv android.

A parità di costo la soluzione migliore è prendere una firestick e collegarla ad un ingresso hdmi della tv, gestendo tramite lei tutte le funzioni smart, oppure un box tv android.
Per me va bene qualsiasi soluzione,ho appena dato un'occhiata alla TV e dispone di ingressi HDMI
Ciò che a me interessa è trasmettere il segnale wifi gratuito della struttura sulla tv

Si,ha porte HDMI e USB ,nelle impostazioni della TV di configurazione internet ha solo l'opzione di fare la ricerca del cavo ethernet

Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configuri l'accesso wifi.
poi tramite il telecomando lo gestisci per vedere i vari programmi.

Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configu
Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configuri l'accesso wifi.
Ottimo! Ti ringrazio per avermi aiutato

ri l'accesso wifi.

Voglio farti un'altra domanda in merito

Dal dispositivo che tu mi hai consigliato possiamo amplificare il segnale di ricezione wifi della struttura? occorre un'altro dispositivo? Se si, è possibile collegarlo e creare un unico dispositivo? O c'è altro nel mercato?

Grazie

No, puoi solo creare il collegamento tra il box tv e il wifi della struttura.
Se vuoi ricevere il segnale per poi ritrasmetterlo per coprire la tua abitazione le cose si fanno più complicate e costose.
Arrivati a un certo punto, ti conviene maggiormente prendere un router 4g, fare un abbonamento con qualche gestore per il traffico dati, e poi collegarti a quello.
Anche perché non credo che il wifi del campeggio permetta una notevole larghezza di banda, quindi potresti avere una velocità di collegamento troppo bassa per alcune applicazioni.

No, puoi solo creare il collegamento tra il box tv e il wifi della struttura.
Se vuoi ricevere il segnale per poi ritrasmetterlo per coprire la tua abitazione le cose si fanno più complicate e costose.
Arrivati a un certo punto, ti conviene maggiormente prendere un router 4g, fare un abbonamento con qualche gestore per il traffico dati, e poi collegarti a quello.
Anche perché non credo che il wifi del campeggio permetta una notevole larghezza di banda, quindi potresti avere una velocità di collegamento troppo bassa per alcune applicazioni.
Molto probabilmente è come dici tu
E ti ringrazio per avermi ancora sostenuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro