Smart TV, ethernet

Pubblicità

@Gianluca78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buon giorno
Sono un nuovo utente e mi ritrovo dinnanzi ad una problematica aimé per me irrisolvibile in quanto non sono esperto:

Ho una smart TV dotata di solo cavo ethernet ,
Io non ho internet da casa ma ho un segnale Wifi gratuito offerto dalla struttura in campeggio in cui attualmente mi trovo.

Come posso collegare la TV a questo segnale wifi? Come posso ricevere questo segnale wifi sulla TV e poterla far funzionare attraverso l'entrata ethernet?

Nelle impostazioni della TV mi permette solo di collegarmi via cavo ethernet e non ha altre funzionalità

Grazie a tutti voi

A parità di costo la soluzione migliore è prendere una firestick e collegarla ad un ingresso hdmi della tv, gestendo tramite lei tutte le funzioni smart, oppure un box tv android.

A parità di costo la soluzione migliore è prendere una firestick e collegarla ad un ingresso hdmi della tv, gestendo tramite lei tutte le funzioni smart, oppure un box tv android.
Per me va bene qualsiasi soluzione,ho appena dato un'occhiata alla TV e dispone di ingressi HDMI
Ciò che a me interessa è trasmettere il segnale wifi gratuito della struttura sulla tv

Si,ha porte HDMI e USB ,nelle impostazioni della TV di configurazione internet ha solo l'opzione di fare la ricerca del cavo ethernet

Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configuri l'accesso wifi.
poi tramite il telecomando lo gestisci per vedere i vari programmi.

Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configu
Esatto, basta che vi sia un segnale wifi a cui collegarsi, entri nel menù del tv box e configuri l'accesso wifi.
Ottimo! Ti ringrazio per avermi aiutato

ri l'accesso wifi.

Voglio farti un'altra domanda in merito