Smart TV e connessione portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo9211

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo qua. Mi trovo di fronte ad un problema : in seguito all’istallazione di modem fibra.. quando mi devo collegare col portatile alla Smart TV , il video sulla televisione va a scatti in continuazione.. mi chiedo è un problema di rete ? Oppure da che dipende? Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che portatile è e che tv è ?
Con cosa ti colleghi ?
 

Leo9211

Nuovo Utente
7
0
Il portatile è un Asus , la tv è una Samsung , e mi connetto tramite wireless.. mi correggo, non riesco più a connettermi o quelle poche volte che ci riesco dice che non è possibile connettersi o c è stato un errore.. questo da quando ho fibra.. e se riesco a collegarmi il video va tutto a scatti
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il portatile è un Asus , la tv è una Samsung , e mi connetto tramite wireless.. mi correggo, non riesco più a connettermi o quelle poche volte che ci riesco dice che non è possibile connettersi o c è stato un errore.. questo da quando ho fibra.. e se riesco a collegarmi il video va tutto a scatti

Ovviamente intendevo anche il modello preciso dei due.
Ok wireless, ma tramite cosa ? Miracast ? WiDi ? DLNA ?
 

Leo9211

Nuovo Utente
7
0
Il portatile è un Asus F556U, la Smart tv è una Samsung modello UE32H4510AY.. è la connessione che dirle non essendo esperto io clicco semplicemente su connetti e questa de prende o crascia o va a scatti.. tutto questo si sta verificando con la fibra, prima di questo avevo ADSL e nessun tipo di problema.. siccome sto valutando se fare il recesso vorrei capire se questo è imputato a un problema di rete..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il portatile è un Asus F556U, la Smart tv è una Samsung modello UE32H4510AY.. è la connessione che dirle non essendo esperto io clicco semplicemente su connetti e questa de prende o crascia o va a scatti.. tutto questo si sta verificando con la fibra, prima di questo avevo ADSL e nessun tipo di problema.. siccome sto valutando se fare il recesso vorrei capire se questo è imputato a un problema di rete..

Tu clicchi su connetti dal pc quindi ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il portatile è un Asus F556U, la Smart tv è una Samsung modello UE32H4510AY.. è la connessione che dirle non essendo esperto io clicco semplicemente su connetti e questa de prende o crascia o va a scatti.. tutto questo si sta verificando con la fibra, prima di questo avevo ADSL e nessun tipo di problema.. siccome sto valutando se fare il recesso vorrei capire se questo è imputato a un problema di rete..
Messa così è difficile, se non impossibile, capire...
Innanzitutto, cosa condividi?
Film, musica...?
Che software usi sul PC?
Com'è connesso il PC al TV?
Dacci più info.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Leo9211

Nuovo Utente
7
0
Messa così è difficile, se non impossibile, capire...
Innanzitutto, cosa condividi?
Film, musica...?
Che software usi sul PC?
Com'è connesso il PC al TV?
Dacci più info.
Film.. ho windows 10 e io clicco semplicemente su connetti , parte la "richiesta" ma mi dice screenmirroring terminato oppure che non è possibile connettersi , ripetendo la cosa più volte poi magari prende ma il video va tutto a scatti.. io vi vorrei dare più info , se mi dite dove pescarle , le cerco
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Film.. ho windows 10 e io clicco semplicemente su connetti , parte la "richiesta" ma mi dice screenmirroring terminato oppure che non è possibile connettersi , ripetendo la cosa più volte poi magari prende ma il video va tutto a scatti.. io vi vorrei dare più info , se mi dite dove pescarle , le cerco
I film sono salvati sul PC?
 

Leo9211

Nuovo Utente
7
0
Lo sapevo!
Streaming da dove?
Ma ho provato diversi siti.. ma anche se voglio solo connettermi e guardarmi semplicemente anche un film dvd in mirroring , non parte ! non va niente.. non va proprio lo screenmirroring.. non si connette.. siccome la fibra mi sta creando problemi anche per quanto riguarda la linea del telefono...può essere la fibra ?perhè se il problem fosse lo streaming e basta....... si connetterebbe lo schermo del mio portatile , invece proprio non si connette
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma ho provato diversi siti.. ma anche se voglio solo connettermi e guardarmi semplicemente anche un film dvd in mirroring , non parte ! non va niente.. non va proprio lo screenmirroring.. non si connette.. siccome la fibra mi sta creando problemi anche per quanto riguarda la linea del telefono...può essere la fibra ?perhè se il problem fosse lo streaming e basta....... si connetterebbe lo schermo del mio portatile , invece proprio non si connette
Caro utente,
mi spiace per te, ma hai violato il regolamento del forum all'art. 2.6
Pertanto, ti sanziono con 50 punti e chiudo il thread.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili