DOMANDA Smart TV 55" da Gaming - Budget 1000€

Pubblicità

shaka88

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo cerco una Smart TV di 55", anche poco meno se ne vale pena, di più non posso per questione di spazio, io ho sempre preferito le TV LG, che per il gaming sono anche le migliori, però sono piuttosto fuori budget le C2/C3.
Se ci fosse un'altra LG entro il budget sarebbe l'ideale, altrimenti la migliore di altri marchi. Possibilmente 120/144 hz.

Grazie in anticipo.
EDIT: per gaming intendo PC non console, quindi la userei anche per vedere serie Tv ecc.

Panasonic lz1000, Sony pure ma secondo me vai meglio con c2 o c3

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Quella tv va a sostituire la C73 del 2022. Allo stesso prezzo trovi il modello superiore.

Comunque se non ha esigenze particolari, per esempio il posizionamento in una stanza molto luminosa, con quel budget andrei sul Pana Oled.

Quella tv va a sostituire la C73 del 2022. Allo stesso prezzo trovi il modello superiore.

Comunque se non ha esigenze particolari, per esempio il posizionamento in una stanza molto luminosa, con quel budget andrei sul Pana Oled.
Quoto su tutto

peccato non le facciano di 48/50 pollici.... ufffffffffffffffffffffffffffffff
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ho capito... quella che ho postato io è del 2022 o 2023 ? quale va a sostituire quale...?😅

peccato non le facciano di 48/50 pollici.... ufffffffffffffffffffffffffffffff
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ho capito... quella che ho postato io è del 2022 o 2023 ? quale va a sostituire quale...?😅
50" c'è un altro modello, via di mezzo tra i 2.

Quello che hai postato è del 2023 e dovrebbe essere il sostituto del TCL 55C735. Dico dovrebbe perché, appunto, c'è anche questo modello che sembra inserirsi tra serie 70 e 80.

Grazie per tutte le risposte.
Sto anche pensando di abbassare a 48" e prendere il C3 che si trova a 1200 da alcune parti. Non devo ancora comprarlo, probabilmente tra un mese, però voglio avere un paio di possibilità così da valutare al momento opportuno il migliore qualità/prezzo.

Il TCL sembra ottimo ma nel confronto diretto, soprattutto nei tempi di risposta la differenza si nota parecchio, il C3 ha 0,1 ms contro i 5.7 ms del TCL.
Non sono riuscito invece a trovare molte info tecniche sul Panasonic.

comunque a mio parere i tempi di risposta noi esseri umani non vediamo la differenza, però puoi sempre tenere d'occhio e scegliere alla fine.

comunque a mio parere i tempi di risposta noi esseri umani non vediamo la differenza, però puoi sempre tenere d'occhio e scegliere alla fine.

Dipende, io ho una tv che non uso per gaming che ha un tempo di risposta alto, non ricordo quanto ma sicuramente più di 10 ms, una volta l'ho provata per curiosità con il PC, aveva un tearing assurdo e assolutamente ingiocabile.
Come monitor ho un LG Ultragear con 1 ms, penso che la differenza la noterei se scegliessi una TV con alti tempi di risposta.

Dipende, io ho una tv che non uso per gaming che ha un tempo di risposta alto, non ricordo quanto ma sicuramente più di 10 ms, una volta l'ho provata per curiosità con il PC, aveva un tearing assurdo e assolutamente ingiocabile.
Come monitor ho un LG Ultragear con 1 ms, penso che la differenza la noterei se scegliessi una TV con alti tempi di risposta.
Occhio a come era impostata però

Io non ho mai avuto problemi le poche volte che ho usato tv

Premesso che il tuo Lg ultragear non ha 1ms di risposta ma ne avrà 4-6ms come la stragrande maggioranza degli IPS ad alto refresh rate, il fatto è che gli oled hanno response time istantaneo e non degradano particolarmente in modalità gaming perché la qualità d'immagine è data dal pannello stesso e non dipende molto dall'elettronica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro