Smart TV 50/55 pollici

Pubblicità

nosadello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, "purtroppo" mi ha lasciata la mia vecchia (10 anni) smart TV Samsung, non si accende più. e volevo sostituirla con una nuova Smart TV, siccome ho preso casa da poco volevo stare su un prodotto che costasse sui 500€.

Avevo regalato ai miei una LG 4k, 5 anni fa e usandola mi pare un buon prodotto, ma sono aperto ad altre marche... Sony (anche se son tutte fuori budget...), Samsung, Hisense (anche se ho letto di problemi con il DT.

Sarebbe da installare in una sala che è molto luminosa di giorno ... è meglio puntare su un classico led? Nano cell (LG)? Miniled o QLED(Hisense)?

Non trovo molte informazioni su Smart TV Philips o Sharp, come sono?

Mio cugino ha una Philips e si trova bene...

L'uso sarebbe DT, e servizi streaming ...

Cosa mi consigliate?

Una serie di sigle che, messe assieme, non vogliono dire nulla.
La principale dicotomia è tra LCD e OLED. Indipendentemente da altri fattori, non puoi permetterti un OLED con quel budget quindi abbiamo già la scelta.
All'interno della tecnologia LCD, il sottogruppo più tecnologicamente avanzato è quello dei Miniled: tu ti avvicini al prezzo di ingresso. Puoi dare un occhio al TCL 55C805 su Yeppon.

e chi ha parlato di oled?? che so che son fuori budget ...
volevo solo sapere quale sia una "via di mezzo" con una buona qualità di immagini e prezzo...
tutte quelle sigle son "proprietarie" delle varie marche, son led di "seconda generazione" che han migliorato la vecchia tecnologia LED...

grazie del consiglio, ci darò un occhiata comunque al TCL 😎

Pubblicità
Pubblicità
Indietro