Smart tv 43", info (LG)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franz95

Nuovo Utente
48
13
Ciao Dovrei acquistare un televisore 43". Nulla di pretenzioso, dedicato per lo piu' per la visione di film/streaming. Avrei preso in considerazione il seguente modello: LG 43UN71003LB che presenta caratteristiche che mi soddisfano (come da premessa). L'unico dubbio e' sul tipo di schermo perche' oltre leggere che si tratta di un "direct led" (cosa vuol dire?) non viene specificato altro, nemmeno gli angoli di visione che mi interesserebbe, invece, conoscere. La stessa frequenza di aggiornamento non si capisce se sia di 50 oppure 100 HZ. Diverse fonti, diverse indicazioni.
Nel caso potreste indicarmi alternative sulla stessa fascia di prezzo?
Mi interessa il bluetooth, porta usb rec, CI+, HDR, 4K upscaler, 43" e ditemi voi a cosa non dovrei rinunciare (costi permettendo)!
P.S. Sul sito Lg trovo il modello che invece di 71003 e' 71006 dove indica uno schermo ips ma non vedo riferimenti sugli Hz di aggiornamento. E cosa importante mi sono accorto che specifica che non ha porta usb REC!! (Ci sarebbe sul 71003).
I modelli sarebbero uguali e forse destinati a mercati differenti oppure cosa?? Qualcosa non torna.
Grazie

Cito @Ottoore che mi sembra piu' attivo in questa sezione, nel caso chiedo scusa e spero possiate darmi dei consigli. Non posso spendere tanto e non vorrei sbagliare l'acquisto. (400€ circa).
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il problema degli LG di tutti gli Lg (a parte gli Oled) è che hanno il pannello ips qundi adatti ad una stanza luminosa tipo un soggiorno hanno un angolo di visone maggiore rispetto a un pannello VA che ha un angolo di visione minore qundi + diretto ma con un pannello + adatto a stanze buie tipo una sala o una camera da letto

io uso questo sito per vedere le specifiche + dettagliate di ogni singolo modello di tv


mentre riguardo a tutte le terminologie tecniche ti puoi rifare a questo sito che è spiegato meglio di come lo potrei fare io

 

Franz95

Nuovo Utente
48
13
Grazie. Quindi sul pannello, si tratta di ips, ho chiarito il dubbio. E mi sta bene.
Non (mi) chiarisce altro dubbio, secondo il sito che ho appena letto i modelli 7100(P) LB hanno le stesse caratteristiche, però "lg com it" indica che 71006LB non ha usb pvr.
Come al primo post insomma.
A parte questo, alla cifra che ho indicato, c'è altro prodotto che potrebbe interessare, fatte salve le indicazioni su.
Comunque non vorrei un pannello VA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili