DOMANDA Smart fibra tim

Pubblicità

lovecraft22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
vorrei alune conferme su quello che mi è stato detto dall'operatore Tim al telefono per l'attivazione di una linea Smart Fibra.

Al momento ho Fastweb ma la connessione non ha mai funzionato come mi hanno promesso inizialmente e alla fine, dopo una serie infinita di disservizi ai quali fastweb non hai mai saputo trovare una soluzione, ho finalmente iniziato a guardami intorno per un altro operatore. Uno dei problemi di Fastweb è che, a detta loro, la mia connessione è in fibra fino all'armadio e poi con doppino in rame fino a casa mia e pertanto ho delle perdite notevoli sull'ultimo tratto.

Venendo a Tim, mi sono state fatte le solite promesse e date le solite garanzie di banda minima garantita e vorrei che qualcuno mi confermasse, in base alla sua esperienza, se le stesse sono veritiere o meno.

Premetto che lavorando da casa e usando la connessione per lavoro, ho esigenze abbastanza stringenti sul servizio che andrò ad avere.

1. Per prima cosa, mi hanno detto che passando alla fibra Tim, mi passeranno la fibra fin dentro casa. E' vero? Potranno effettivamente passare un cavo fibra dentro al condominio fino al mio appartamento? O rimarrò comunque con il doppino in rame?
  2. Mi hanno detto che non rimarrò neanche un giorno senza connessione dato che le due connessioni potranno convivere. Posso attendere che mi attivino la connessione Tim e poi disattivare con calma la connessione Faswteb in maniera tale da non perdere nemmeno un giorno.
  3. Infine, avrò la necessità di avere un ip pubblico statico. Leggendo su internet pare che non sia possibile con Tim ma al telefono mi hanno detto che basta chiedere al tecnico e si occuperà lui di farmelo avere. E' vera questa cosa?
Grazie mille

Per la 3, la Tim mi ha confermato su facebook che è solo per i clienti business, quindi non per me. Si parte subito con il piede sbagliato. Gli operatori al telefono pur di vendere ti dicono quello che vogliono.

Per la 3, la Tim mi ha confermato su facebook che è solo per i clienti business, quindi non per me. Si parte subito con il piede sbagliato. Gli operatori al telefono pur di vendere ti dicono quello che vogliono.

Ciao a te.

All' inizio ti ha chiamato l' operatore oppure tu hai chiamato il 187?

1) Sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH?

Inserisci i dati qui e posta la schermata così vediamo:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

2) Che connessione ad internet hai con Fastweb?

3) TIM offre l' ip pubblico statico solo a chi ha la partiva iva.
Ti basta attivare tramite uno dei vari ISP il servizio di DNS dinamico che può essere gratuito oppure a pagamento (a seconda delle offerta) e sarai a posto.

la maggior parte dei provider in ambito demestico non offrono una banda minima garantita ma una velocità minima contrattuale

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per le risposte.

Ho aperto una segnalazione di guasto con Fastweb e lasciato il mio numero di cellulare per essere ricontattato. Dopo un paio di giorni quelli di Tim hanno chiamato mia moglie dicendo che chiamavano per la segnalazione di guasto (n.b. hanno chiamato un cellulare diverso da quello che avevo fornito io) dicendo che l'unico modo per risolvere il problema era passare a Tim (una cosa un po' scorretta a mio avviso). La seconda volta invece ho messo il mio numero sul sito di Tim e mi sono fatto ricontattare io.

1) Screen Shot 2017-11-26 at 20.45.34.webp

2) L'opzione si chiama superjet. Mi avevano richiesto l'ultrafibra ma non me l'hanno mai data.

Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro