slot su scheda madre "cpu opt" e "cpu pump" vanno bene per le ventole ?

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
61
scusate la ventola dissipatore cpu va collegata al cpu fan, ma invece cpu opt e cpu pump possono essere entrambi usati come gli slot sys fan per normali ventole ? se le ventole sono argb invece presumo vadano messe tassativamente negli slot argb della mobo. correggetemi se ho detto tutto correttamente per favore. scheda madre gaming x b850, grazie

scusate la ventola dissipatore cpu va collegata al cpu fan, ma invece cpu opt e cpu pump possono essere entrambi usati come gli slot sys fan per normali ventole ? se le ventole sono argb invece presumo vadano messe tassativamente negli slot argb della mobo. correggetemi se ho detto tutto correttamente per favore. scheda madre gaming x b850, grazie
Non hai dissipatore a liquido vero?

Non hai dissipatore a liquido vero?
no , sarà ad aria. volevo giusto capire il discorso per quei due slot come ci si deve comportare....inoltre se le ventole argb vanno collegate tassativamente negli slot argb della mobo (temo che sys fan e similari vadano bene solo epr ventole senza luci)...attendo conferma o se ho scritto qualche cavolata,grazie.

Leggendo il manuale, tutte le porte "semplici" CPU_fan , Sys_fan, opt_fan. ecc... sono uguali e puoi attaccarci qualsiasi ventola semplice (non RGB, NON argb).
Sono tutte da 24w.

Leggendo il manuale, tutte le porte "semplici" CPU_fan , Sys_fan, opt_fan. ecc... sono uguali e puoi attaccarci qualsiasi ventola semplice (non RGB, NON argb).
Sono tutte da 24w.
quindi in tutte quelle porte posso metterci la parte di alimentazione 4 pin delle ventole .....per l'altro cavo della ventola invece (relativo alla parte argb) dovrò collegarlo tassativamente alla porta argb (che dovrebbero essere tre se ho ben capito su questa mobo)

le ventole argb hanno 2 cavi , un cavo 4 pin per l alimentazione e un cavo per l'argb appunto. una ventola senza luci ha un solo 4 pin. nel caso di una ventola argb quindi devo per forza collegarla su entrambi gli slot per farla andare correttamente

Se oltre alla funzione base vuoi le luci devi collegare entrambi i cavi.
Se devi gestire l'illuminazione su piu ventole ci sono hub dedicati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro