Slot pci x1

Pubblicità

Andy 432

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Amici del forum vorrei chiedervi a cosa servono quei mini attacchi sulla scheda madre più piccoli sia dei pci che dei pci-ex che mi pare si chiamino pci-ex x1 o x4:):):)
Lo chiedo perche non avendoli mai usati poiche sulla mia mobo nn ci sono, ma penso di cambiarla e quindi...vorrei sapere se sono importanti in una futura scheda madre:ok::ok::ok::ok:

Andy 432 ha detto:
Amici del forum vorrei chiedervi a cosa servono quei mini attacchi sulla scheda madre più piccoli sia dei pci che dei pci-ex che mi pare si chiamino pci-ex x1 o x4:):):)
Lo chiedo perche non avendoli mai usati poiche sulla mia mobo nn ci sono, ma penso di cambiarla e quindi...vorrei sapere se sono importanti in una futura scheda madre:ok::ok::ok::ok:

Ciao! Ti stai riferendo ai connettori pciEx X1
Dovrebbero sostituire gradualmente i vecchi slot pci... Non appena avranno diffusione abbastanza elevata i produttori butteranno fuori delle schede pciex.
In pratica le scheda aggiuntive di rete, audio, controller ecc... Dovrebbero essere commercializzate con quello standard tra un pò di tempo anche se non so quanto il Pci vecchio stile andrà in pensione...
Comunque ci sono in vendita parechie mobo che hanno sia il vecchio Pci che il pci X1 quindi non dovresti avere problemi...

grazie della risposta... sai nn avendoli mai usati o visto nessuno usarli nn ne capivo proprio l'utilità THANKS:ok::ok::ok:

Andy 432 ha detto:
grazie della risposta... sai nn avendoli mai usati o visto nessuno usarli nn ne capivo proprio l'utilità THANKS:ok::ok::ok:

Niente figurati no problem :asd:
Si in effetti non sono ancora molto sfruttati... Io di schede con il connettore così in giro non le vedo ancora... :doh:

per PCIex X1 hanno fatto una scheda video (matrox), un tuner tv digitale terrestre (doppio tuner della terratec) ed anche la lifewiev ci ha tirato su qualcosina (il modello trio e un'altra che ora nn mi viene).
mi sembra che ci siano anche schede di rete che giovino d quella connessione.
a lungo andare sostituirà il normale PCI più noto.

luca.alegiani ha detto:
per PCIex X1 hanno fatto una scheda video (matrox), un tuner tv digitale terrestre (doppio tuner della terratec) ed anche la lifewiev ci ha tirato su qualcosina (il modello trio e un'altra che ora nn mi viene).
mi sembra che ci siano anche schede di rete che giovino d quella connessione.
a lungo andare sostituirà il normale PCI più noto.

azzz.... Vedi la s**** di abitare in provincia? Qua le cose arrivano sempre con un ritardo mostruoso...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro