Slot PCI : Domanda...

Pubblicità

Shadowhunter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Una cosa (forse un pò da sprovveduto ok, ammetto di non capire moltissimo di hardware, ma...) che mi faceva riflettere è questa...
...come mai ci sono in giro un sacco di motherboard che dichiarano di avere mezzo miliardo di canali S-ATA, mentre hanno tutte una miseria di slot di espansione PCI?

Me lo chiedo perchè sembra che qualunque cosa uno voglia aggiungere si attacchi sempre e comunque ad uno slot PCI...se normalmente ci sono 3 o 4 slot questo limita molto ciò che si può ficcare dentro in un pc...i canali S-ATA invece servono solo per avere altri dischi che...ok...mettendo di volersi fare un pc mostruoso, uno può anche ficcarsene su tre, ma mi pare più interessante metterci qualche componente più interessante... :rolleyes:

Non è possibile ricavare, magari con qualche convertitore, un nuovo slot PCI?

Non di sicuro dal SATA :lol:

cmq le motherboard attuali hanno già una miriade di cose integrate...:sisi:
...dalla scheda audio a 8 USB ... la porta IEE1394 ... scheda di rete ... e balle varie... :look:

... al di là di una migliore scheda audio e un'altra scheda di acquisizione o roba del genere :boh: ... a cosa ti servono altre PCI oggi giorno ??? :skept:

Ne mettono poche xchè una volta per esempio si usavano anche per il modem 56K e la scheda di rete

Oggi i 56K sono in minoranza e la scheda di rete è inttegrata e collegata al resto con un canale PCI-e

Quindi ormai le uniche cose diffuse rimaste sono schede di aquisizione video e controller USB

Però ora colco l'occasione per fare un'altra domanda pertinente: Ma tutti sti slot PCI-e 1X/4X a che servono se non uso controller s-ata

Midnight-34 ha detto:
Ne mettono poche xchè una volta per esempio si usavano anche per il modem 56K e la scheda di rete

Oggi i 56K sono in minoranza e la scheda di rete è inttegrata e collegata al resto con un canale PCI-e

Quindi ormai le uniche cose diffuse rimaste sono schede di aquisizione video e controller USB

Però ora colco l'occasione per fare un'altra domanda pertinente: Ma tutti sti slot PCI-e 1X/4X a che servono se non uso controller s-ata
Perchè voglio ficcarci su la scheda Asus Phsyx, la Creative X-Fi Fatal1ty, la scheda Wireless-G di Linksys con SRX (per la connessione wireless) ed eventualmente una scheda ibrida di acquisizione video...metti che non la trovo ibrida compatibile con Windows XP a 64 bit, allora mi metterei due schede di acquisizione video...una analogica + radio e una digitale terrestre.

Insomma...diciamo che sono un pò di mesi che vorrei prendere il pc e che stò pc stà "lievitando"! :D

Grazie delle info... :)

Allora morale: tutto quello che non ci metti per PCI mettilo tramite USB

Asus Physic le riservi un buon PCI
Poi la Creative X-Fi Fatal1ty altro PCI

Poi la scheda wireless ti metti un router Wi-fi così conneti + di un pc ad internet anche se un è spento.

E poi ho visto molti sintonizzatori Tv-Radio Digitali/analogici USB 2.0 ma comunque ormai quasi tutti offrono Sia Digitale che analogico insieme e anche il lettore di smart card per i contenuti a pagamento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro