Slot mSATA

Pubblicità

hot_blaster

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Scusate ma ho una semplice e veloce domanda, leggendo un post nella sezione "Computer completi", un utente ha suggerito l'accoppiata formata da scheda madre e SSD con attacco mSATA, più precisamente queste due:
ASRock > AM1H-ITX
Crucial M500 120GB mSATA Internal SSD | Crucial USA
La mia domanda è molto semplice, nelle specifiche tecniche della scheda madre, qual'è la specifica che mostra che la scheda è compatibile con l'SSD con attacco mSATA?
Detta in più semplici parole, dove sta scritto che la scheda madre ha un attacco mSATA?

Scusate ma ho una semplice e veloce domanda, leggendo un post nella sezione "Computer completi", un utente ha suggerito l'accoppiata formata da scheda madre e SSD con attacco mSATA, più precisamente queste due:
ASRock > AM1H-ITX
Crucial M500 120GB mSATA Internal SSD | Crucial USA
La mia domanda è molto semplice, nelle specifiche tecniche della scheda madre, qual'è la specifica che mostra che la scheda è compatibile con l'SSD con attacco mSATA?
Detta in più semplici parole, dove sta scritto che la scheda madre ha un attacco mSATA?

sul sito asrock nelle specifiche:
1 x mini-PCI Express Slot

Sto controllando altre schede madri a caso, e nessuna ha lo slot mini-PCI Express, significa che non sono compatibili con l'SSD mSATA, o hanno altri attacchi?

Ultima modifica:
Sto controllando altre schede madri a caso, e nessuna ha lo slot mini-PCI Express, significa che non sono compatibili con l'SSD mSATA, o hanno altri attacchi?

da wiki:

Mini-SATA (abbreviated as mSATA), which is distinct from the micro connector,[SUP][33][/SUP] was announced by the Serial ATA International Organization on September 21, 2009.[SUP][41][/SUP] Applications include netbooks, laptops and other devices that require a solid-state drive in a small footprint.
The connector is similar in appearance to a PCI Express Mini Card interface,[SUP][42][/SUP] but is not electrically compatible; the data signals (TX±/RX± SATA, PETn0 PETp0 PERn0 PERp0 PCI Express) need a connection to the SATA host controller instead of the PCI Express host controller.

posta la config che vuoi realizzare e/o i pezzi che hai e ti cerco una mb con msata o ssd minipcie

Non sono ancora interessato a fare una configuazione, era solo una domanda per comprendere meglio di cosa sono dotate le schede madri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro