Slot mSata

Pubblicità

Matti1598

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
49
Buonasera a tutti! Leggendo alcune discussioni mi è venuto un dubbio: gli slot mSata sono presenti sia sui notebook da 15,6 che da 17,3 o soltanto sugli ultimi??
Per esempio l'acer v3-571G ha uno slot mSata?? E secondo voi conviene installare un SSD in quello slot? Cosa cambia dagli SSD SataIII??

Buonasera a tutti! Leggendo alcune discussioni mi è venuto un dubbio: gli slot mSata sono presenti sia sui notebook da 15,6 che da 17,3 o soltanto sugli ultimi??
Per esempio l'acer v3-571G ha uno slot mSata?? E secondo voi conviene installare un SSD in quello slot? Cosa cambia dagli SSD SataIII??
Gli slot mSATA possono essere presenti su qualunque tipo di dispositivo tanto che mi pare vi siano anche MoBo per HTPC che li adottano.

Quanto all'Acer che hai citato, modelli analoghi non hanno la porta mSATA ma per esserne certi bisognerebbe sapere la versione esatta.

Attualmente gli SSD mSATA hanno prestazioni simili a quelle degli SSD SATA seppure ad un costo leggermente maggiore. Se si ha un notebook che ha tale porta, l'utilizzo di un SSD mSATA è consigliabile anche solo per il fatto che non si è obbligati a rinunciare allo spazio per lo storage messo a disposizione dagli HDD tradizionali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro