Slot M2 su mobo

Pubblicità

Carnate

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ho acquistato un Asus B560 tuo plus wifi lga1200, ha due slot dedicati agli ssd M2, il primo che sfrutta la gen4 ammesso di avere una cpu di 11gen, il secondo che sfrutta la 3gen, la mia domanda è, posso sfruttare il primo slot con un M2 di 3gen o mi non me lo riconosce

ha due slot dedicati agli ssd M2, il primo che sfrutta la gen4 ammesso di avere una cpu di 11gen, il secondo che sfrutta la 3gen, la mia domanda è,

Ciao a te.

Invece non è così. Le 4 linee pci-express del primo slot M.2 (no M2) pcie-e vengono messa a disposizione dal controller pci-e, integrato nei processore i5/i7/i9, di 11a gen. , che supporta Fino alla gen 4.0 .

Invece le 4 linee pci-e del secondo slot M.2 vengono messe a disposizione dal controller pci-e, integrato nel chipset Intel B560, che supporta Fino alla gen. 3.0 .

Un ssd pci-e 3.0 non potrà andare in 4.0 .

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci sono problemi con un gen 3.0. Meglio comunque usare il connettore M.2_1accanto al PCI-e X16:
* M.2_2 shares bandwidth with SATA6G_2. When M.2_2 runs SATA mode, SATA6G_2 will be disabled.

Il manuale è chiarissimo:

M.2_1 slot (Key M), type 2242/2260/2280/22110
- Only Intel® 11th Gen processors support PCIe 4.0 x4 mode, this slot will be disabled for other CPUs

O hai una cpu gen11 o quello slot non funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro