DOMANDA slot di espansione pcie x1 e se non ce?

Pubblicità

/Targaryen/

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
44
Salve, con una soundblaster z che utilizza il collegamento pcie x1, si puo utilizzare in una mobo che supporta solo 3 pcie x16, la mia risposta sarebbe no! altrimenti mi sfugge qualcosa.
Grazie

Salve, con una soundblaster z che utilizza il collegamento pcie x1, si puo utilizzare in una mobo che supporta solo 3 pcie x16, la mia risposta sarebbe no! altrimenti mi sfugge qualcosa.
Grazie
Si. La metti nel connettore PCI-e X16 ed utilizzerà solo le linee occupate. Il problema non è la compatibilità fisica del connettore ma il fatto che il suo inserimento potrebbe limitare le prestazioni del bus PCI-e. Di che scheda madre si tratta

Ultima modifica:
ma si sono uno scemo io non avevo visto che il pcie x1 non ha la linguetta per chiudere come il x16,
ci sarei arrivato altrimenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si. La metti nel connettore PCI-e X16 ed utilizzerà solo le linee occupate. Il problema non è la compatibilità fisica del connettore ma il fatto che il suo inserimento potrebbe limitare le prestazioni del bus PCI-e. Di che scheda madri si tratta
una z790 gaming x comunque

ma si sono uno scemo io non avevo visto che il pcie x1 non ha la linguetta per chiudere come il x16,
ci sarei arrivato altrimenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

una z790 gaming x comunque
Strana configurazione di questa scheda madre. Ultimo slot in fondo

C'è una ridotta necessità di slot x1, per esempio oggi nessuno compra più schede audio interne, e una crescente occupazione dello spazio sulle schede madri a causa dell'aumento di funzionalità: pensa al numero di slot m.2, oggi alcune schede madri ne hanno 5.

Oltretutto le schede video aumentano di dimensioni e gli slot intermedi sono spesso oscurati.

Pubblicità
Pubblicità