DOMANDA Slim, Fat, SuperSlim, CECH...quale scegliere?

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao a tutti, vorrei prendere una PS3 per farci girare un po di vecchi videogiochi (i retrogames!!!) e, perché no, anche qualche titolo più recente.
Ho letto e visto tutorial dove tra Hen (spero di non aver sbagliato il nome) e altre procedure, ho capito che va prima sbloccata e poi si va di emulazione.
Io però non ce l'ho ancora una PS3 e la sto cercando nei vari mercatini.

Non ho capito bene, però se:
1) vanno bene tutte (Fart, Slim e SuperSlim) come ho visto su un tutorial recente per la modifica
2) vanno bene solo Fat e Slim e seguendo queste tabelle:
FAT.png SLIM.png
3) pur andando bene sia Fat che Slim, tra i 2 modelli sono da preferire le Fat perché sarebbero più robuste, più facilmente modificabili...
4) ho trovato un'altra tabella ancora più limitante:
FAT2.png

Quale tra queste 4 tesi è la migliore secondo voi?

Già che ci sono:
a) per comodità i giochi vorrei averli su HD; immagino sia meglio interno che esterno ed ho visto che è facile da sostituire; se tutto ciò è vero, posso anche disinteressarmi dell'HD di quella che comprerei, tanto poi ci metto uno da 1Tb: giusto?
b) sempre per l'HD da sostituire ho trovato un Toshiba MQ01ABD100 e chi l'ha comoprato ha detto che lo ha utilizzato anche per una PS (4 non 3 ma penso sia uguale): secondo voi è buono?
c) il lettore BlueRay è importante che ci sia (e in questo caso: su quali c'è?) e che sia funzionante?
d) cos'altro devo sapere per una scelta fatta bene?

Grazie
 

Radioactiveland

Nuovo Utente
16
1
Allora, provo a rispondere a qualcosa che so: per quanto riguarda l'HDD puoi prenderne qualsiasi da 2.5", devi solo comprare in più il caddy per fare stare l'hard disk fermo nello scomparto (comprarlo se non è già presente nello slot del'hdd intendo). Il Toshiba MQ01ABD100 va bene, occhio solo che la capacità massima di memoria che supporta la PS3 è 1 Terabyte, hdd più capienti quindi non vanno bene. Riguardo hen, essendo una modifica "ibrida", non necessita di modifiche fisiche ma devi solo modificare il firmware (la procedura è molto semplice, puoi cercare in giro), questa modifica puoi farla sia su fat, slim e ultra slim. Credo la tabella si riferisca ad Han che credo non sia supportato su certe PS3(andando con Hen invece vai sul sicuro).Il lettore dischi lo hanno tutte le PS3 di base.. però,per esperienza, a meno che tu non voglia comprare giochi fisici e giocarli praticamente non è mai usato (unica eccezione che mi viene per usarlo è se hai qualche film su disco che vuoi vedere).

Inviato da 21061119DG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!