SLI una certezza per il futuro dei gamer???

Pubblicità

gargor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sto girando da un sito all'altro, sono molto interessato alla soluzione SLi essendo possessore di un amd 4000+ con scheda madre asus A8N SLi Premium e scheda video Nvidia 7800GT della Gigabyte!
Essendo che mi pare ovvio che lo SLi viene usato solo da chi vuole giocare con il PC, ho notato come quanti siano dotati già di questo sistema e quanto le riviste sia online che cartacee invoglino all'aquisto e ho notato che già i prezzi 2006 siano in calo (lentamente ma nn troppo), ora mi chiedo se graficamente siamo con lo SLi sia come qualità e come velocità alla pari se non oltre le nuove console! Si xchè ormai i giochi (x es) xbox360 sono molto belli e sono sicuro che un ProgectGhotam3 sul mio pc non giri bene ma con lo SLi penso che le cose cambino! Arrivo al dunque, con lo SLi metto fine a preoccupazioni per 2 anni? Non me ne frega niente dei discorsi che dicono allora comprati una ps3 o xbox360, xchè il pc per me è la soluzione ideale per i miei bisogni!

2 anni non ci li fai perchè già a fine 2006 introdurranno le directx 10 e gli shart shader model 4.0

rimani come sei. lascia perdere lo sli e comprati solo la scheda migliore però solo 1 e non fare sli o crossfire. ora con una 7800gt penso che stai benissimo. casomai dagli una overcloccatina e stai apposto ;)

le consolle dai pc sono una cosa diversa. i giochi per consolle sono programmati per l'hw della consolle e quindi rendo al massimo, invece il pc richiede sempre maggiore potenza visto che l'ottimizzazione dei giochi è praticamente nulla. ti dico solo che una xbox gira con un pentium 3 e una geforce 3... se prendi un pc con quelle caratteristiche ci fai girare a malapena pacman.

Un PC di livello medio alto, con una X850XT-PE o una 7800 GT l'XboX360 se la mangiano a colazione a livello di prestazioni pure, potenza di calcolo, gestione dei poligoni, shader e cacchi vari, il fatto, come detto, è che un gioco fatto per uno specifico Hardware, come una consolle, riesce a sfruttarne il 99% delle potenzialità, cosa non così vera se parliamo di giochi per PC, che devono sottostare a compromessi per garantirne la più ampia compatibilità possibile, altrimenti avremmo Quake4 edizione 66xx, ed. 68xx, ed. X800xx, ed. X1800xx, ecc.
Il problema non è l'HW ma l'ottimizzazione del Sw.
Per tornare alla tua richiesta, certo uno Sli garantisce prestazioni migliori, maggiori FPS o maggior utilizzo di filtri.
E comunque guarda bene la grafica di una Xbox e quella del tuo PC, sono due cose differenti ;)

Alinoblu ha detto:
Un PC di livello medio alto, con una X850XT-PE o una 7800 GT l'XboX360 se la mangiano a colazione a livello di prestazioni pure, potenza di calcolo, gestione dei poligoni, shader e cacchi vari, il fatto, come detto, è che un gioco fatto per uno specifico Hardware, come una consolle, riesce a sfruttarne il 99% delle potenzialità, cosa non così vera se parliamo di giochi per PC, che devono sottostare a compromessi per garantirne la più ampia compatibilità possibile, altrimenti avremmo Quake4 edizione 66xx, ed. 68xx, ed. X800xx, ed. X1800xx, ecc.
Il problema non è l'HW ma l'ottimizzazione del Sw.
Per tornare alla tua richiesta, certo uno Sli garantisce prestazioni migliori, maggiori FPS o maggior utilizzo di filtri.
E comunque guarda bene la grafica di una Xbox e quella del tuo PC, sono due cose differenti ;)

Diversa in che senso? che è mio il mio pc? L'unico gioco che ho visto meglio sul mio pc è call of duty 2, anche se ho letto su una rivista che la versione xbox360 è meglio ...bha!

non dirmi che con una 7800 sei ai livelliu di xbox360 (magari provandoli tutti e due su hdtv)

Ultima modifica da un moderatore:
attualmente nessun pc o quasi è a livelli puramente prestazionali assoluti equivalenti ad una xbox 360°.

servirebbero due 7800gtx 512 in SLI e un FX-60 overcloccato IHMO

Ludus ha detto:
attualmente nessun pc o quasi è a livelli puramente prestazionali assoluti equivalenti ad una xbox 360°.

servirebbero due 7800gtx 512 in SLI e un FX-60 overcloccato IHMO

secondo e me vero solo in parte
se il gioco e programmato esclusivamente per la configurazione indicata

xbox360 e inferiore fx-60 e dual core giusto? -- lool!!
p.s ovvio che windows manco deve esistere un bios diciamo "gamers" sarebbe ottimo....

Ultima modifica:
TRyXX ha detto:
secondo e me vero solo in parte
se il gioco e programmato esclusivamente per la configurazione indicata

xbox360 e inferiore fx-60 e dual core giusto? -- lool!!
p.s ovvio che windows manco deve esistere un bios puo bastare
mi sa che non hai visto i bech dell'fx-60 :rolleyes:

io stò parlando di prestazioni assolute tra la consolle e il pc.

Oh, eccomi di ritorno dal ban (mannaggia a sti DRM), cmq l'Xbox 360, è veramente, ma veramente molto prestante, ragazzi, ha al suo interno un tri-core IBM che funzia a 3.2Ghz, che sembrano più i Ghz di Amd, che di intel (nel senso, che ha un'alta efficienza), poi altra cosa, il core grafico, R500, è una generazione avanti all'R520, ha persino il supporto X le directx 10, poi la quantità di ram è un altro discorso, perché non dovendo gestire applicazioni esterne è chiaro come necessiti di molta meno ram di un Pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro